corde con più volume

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

corde con più volume

Messaggiodi spicmoney

salve a tutti, ho appena comprato una chitarra elettrica che monta un ponte stile strato con le sellette regolabili singolarmente, ma ho notato che il sol suonava più forte delle altre corde oltre ad avere un suono un pò strano(ne sono certo perchè mii sono registrato e ho notato che aveva un volume più alto oltre che una forma d'onda con degli armonici che non centrano niente, ma questo può essere legato alle corde vecchie)mentre il re e il mi cantino suonano più bassi, questo succede su tutti i pick-up ho anche notato che il mi e il re sono più bassi delle altre corde mentre il sol è più alto è questo il motivo? altrimenti che altro potrebbe essere ho paura di fare casini se inizio a smanettare con le sellette.

spicmoney

Re: corde con più volume

Messaggiodi lucius9

le corde non hanno più o meno volume, esso è determinato dalla distanza che hanno dai pick up, quindi se il sol suona più forte vuol dire che è più vicino al pick up, quindi o abbassi il pu agendo sulle viti dello stesso,o sul piolino del pu, o alzi la corda alzando la selletta.
La chitarra è nuova? l?hai presa in un negozio? se si rivolgiti a loro e PRETENDI CHE TI FACCIANO UN SET UP, se è usata o lo sai fare, o vai di chi lo sa fare...

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi spicmoney

lucius9 ha scritto:le corde non hanno più o meno volume, esso è determinato dalla distanza che hanno dai pick up, quindi se il sol suona più forte vuol dire che è più vicino al pick up, quindi o abbassi il pu agendo sulle viti dello stesso,o sul piolino del pu, o alzi la corda alzando la selletta.
La chitarra è nuova? l?hai presa in un negozio? se si rivolgiti a loro e PRETENDI CHE TI FACCIANO UN SET UP, se è usata o lo sai fare, o vai di chi lo sa fare...

la chitarra è nuova e l'ho presa in negozio quindi andrò in negozio, comunque a me sembra il contrario, la corda che è più lontana da pick up suona più forte, secondo me perchè essendo più alta la colpisco con più plettro, è molto strano

spicmoney

Messaggiodi Loris_91

vabbè non è sempre una questione semplice, potrebbe essere che il sol è la frequenza di risonanza della chitarra (o comunque una sua ottava) e questo amplifica il volume... cambia corde, setta il tutto e poi riparliamone...

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi spicmoney

si ma ho paura che mettendo mano alla chitarra poi non me la cambia più o manda in garanzia se non è una questione semplice

spicmoney

Messaggiodi spicmoney

un'altra cosa secondo voi, visto che è passato poco tempo, il negoziante me la farebbe cambiare la chitarra, per stare sicuro.

spicmoney

Messaggiodi Loris_91

boh, se ti piace però dispiace ( :-OO )

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi spicmoney

ero indeciso quindi non cambia molto, volevo solo sapere se in teoria si può

spicmoney

Messaggiodi spicmoney

il problema s'è aggiustato con una brugola e tanta pazienza; anche se adesso un pò mi pento di avrla presa quasi quasi era meglio la les paul 100 che avevo visto ad un altro negozio; secondo voi qualche negozio e comunque qualcuno la prenderebbe la mia AXL a 200 euro visto che comunque in italia quasi non si trovano e comunque ce l'ho da solo due settimane?

spicmoney

Torna a Consigli recensione Corde accessori