Quali corde su vecchia chitarra classica consigli

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Quali corde su vecchia chitarra classica consigli

Messaggiodi raser

Ciao a tutti. Mia moglie vorrebbe iniziare a strimpellare ma non sopporta le corde di metallo della mia acustica, per cui ha recuperato una vecchia classica di suo nonno, una Eko modello Fiesta degli anni 60.

Ora, la chitarra non è in pessimo stato, ma le corde sono ovviamente da cambiare, anche perchè il cantino è in metallo e le altre in nylon. Solo che non capisco che corde ci vadano: diversamente dalle altre classiche ha una struttura in metallo a cui sono fissate le corde, che hanno un pallino all'estremità come quello delle corde dell'acustica.

Sapete dirmi di che marca possono essere o se hanno una denominazione particolare?

grazie


raser
 
Messaggi: 1


Re: Quali corde su vecchia chitarra classica consigli

Messaggiodi Dufresne

corde per la classica ce ne sono tante, dipende un pò dai gusti e da quanto si vuole spendere
io ad esempio uso le martin sulla classica, buone ed economiche
prova a vedere qui http://amzn.to/2cz52zP

mi viene il dubbio però che sia una chitarra acustica a cui sono state montate corde per la classica


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Quali corde su vecchia chitarra classica consigli

Messaggiodi Bruss

Si esatto duf... è una cosa a cui ho pensato... mi riferisco all acustica con corde di nylon


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Consigli recensione Corde accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti