Corde per Chitarra Acustica Senza spendere un patrimonio

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Corde per Chitarra Acustica Senza spendere un patrimonio

Messaggiodi sb2016

Buongiorno a tutti

come molti anche io uso il web per fare acquisti, la mia passione è la chitarra acustica, ne posseggo diverse e purtroppo nella mia zona a meno di 60km non esiste un solo negozio, quindi sono costretto a comprarle online.
Il problema è che tutti i negozi si fanno pagare poco le corde (Ad esempio io uso martin e darco e le trovo tra 4 e 7 euro) ma la spedizione è un salasso, si parte dai 7 euro fino ai 10!!!!

Gira e rigira ho trovato questo sito:

http://www.strumentimusicalitop.it/cate ... acustiche/

che ha dei buoni prezzi e la spedizione tracciabile costa solo 2,99 euro...ora la mia domanda, non ho mai provato le ernie ball earthwood, che loro hanno ad un buon prezzo, qualcuno ha avuto modo di usarle?

Come sono come suono? A me piacciono i timbri squillanti sui cantini ed un bel suono corposo sui bassi, inoltre nel tempo quanto durano? Sempre i soliti 2 mesi per poi doverle cambiare (io sono abbastanza e una cordiera elixir mi dura appena 3-4 mesi)?

sb2016

Re: Corde per Chitarra Acustica Senza spendere un patrimonio

Messaggiodi Sugar77

Ciao, il costo di spedizione è a ordine o a pezzo? Se è a ordine tu comprane 5 pezzi, per esempio, vuol dire che sei a posto per un po, così compri la marca con la quale di trovi meglio.

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Torna a Consigli recensione Corde accessori