Corde meglio stessa marca della chitarra oppure non conta?

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Messaggiodi Kraken

Cosa intendi per friggere???Io ho la squier e vorrei sentire sta cosa


Ciao
quando si sente la corda fare bzzzzzzzz! probabilmente perche sbatte contro un ferretto... ma non capisco perchè!

edit: provato a riaccordare ma nulla
ho aumentato la distanza tra le corde e il manico tramite ponte...il problema sembra diminuire un poco ma forse è una mia impressione


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini


Messaggiodi mamo989

Salve ragazzi....
Ero troppo preso da una base blues, improvvisazione, bending eccessivo dato dalla troppa goduria, forse troppo fuori tono( effettivamente non vedo il perche lo abbia fatto cosi tanto fuori tono se comunque non ci sarebbe stato bene :?: ), ed ecco che salta la 2° corda, il si...
Mi ritrovo a distanza di un mesetto a ricomprare una nuova muta di corde, record.....
Dato che la volta passata ho preso una muta ErnieBall 009, questa volta vorrei provare una 010, quindi in primis volevo chiedervi se sono di molto più rigide delle 009...
Secondo:
Ho sentito parlare delle corde dunlop, quelle che per la cronaca utilizza Zakk Wylde (Zio ozzy's guitarist), ma non mi sono interessato a loro per questo motivo, tantopiù per motivi di esperienza(in modo da iniziare a provare vari tipi di corde)qualcuno di voi ha mai provato le Dunlop?
Sapreste consigliarmi?
Aspetto risposte GRazie


"2007" - Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
mamo989
 
Messaggi: 435

Messaggiodi Anarchico91

Ernie Ball forever!


"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91
 
Messaggi: 331
Località: Cagliari

Messaggiodi violante999

Anche a me succede la stessa cosa, il mi basso che frigge (ma è questo il termine tecnico?), comunque, ho una chitarra classica che mi ha regalato mio zio e che lui ha usato pochissimo, le prime 2 o 3 volte che l'ho usata andava tutto bene, la volta dopo il mi basso ha iniziato a friggere, pensavo fosse scordata ma non era quello, poi ho pensato di dover cambiare le corde ma una volta sostituite continuava a friggere, anzi dopo aver cambiato le corde anche il la ha iniziato a friggere...
Qualcuno di voi sa cosa sia?


violante999
 
Messaggi: 4

Corde meglio stessa marca della chitarra oppure non conta?

Messaggiodi mauz bitto

Devi controllare i tasti della chitarra e il capotasto e il ponte, controllando il
punto esatto in cui c'è il problema.
Può darsi che poichè non è stata usata molto abbia subito una usura delle
meccaniche che ti ho detto (per effetto dell'umidità o dell'aria secca ad
esempio).
Facci sapere :wink:


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Re: Corde meglio stessa marca della chitarra oppure non conta?

Messaggiodi Susan

bellissimo topic interessante e divveertente, mi sono scompisciata dalle risate $_° $_°


Susan
 
Messaggi: 171

Precedente


Torna a Consigli recensione Corde accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti