Rottura di una corda - come cambiare corde chitarra

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

Messaggiodi daniele_3000

ma pensate che una chitarra di scarsa qualità con corde buone possa fare un piccolo salto di qualità,o una chitarra di alto livello con corde da quattro soldi sia sprecata?

daniele_3000

Messaggiodi SoundOfDreams

vabbè le corde di alta qualità ti rimangono per più tempo.. quelleeconomiche ti saltano dopo un pò.. inoltre quelle buone rimangono un bel suono per più tempo... però non è la corda che ti fa fare il salto di qualità.. quanto le dita XD

SoundOfDreams

Messaggiodi daniele_3000

con salto di qualità intendevo un miglioramento della chitarra,nn di chi la suona.Chi sa suonare la chitarra suona qualunque rottame con 6 corde

daniele_3000

ma il miglioramento c'è.. ma poco.. se le metti su una eko.. poco cambia.. le meccaniche fan schifo lo stesso.. capi?

SoundOfDreams

Messaggiodi daniele_3000

comprendo,per quanto riguarda il materiale delle corde metaliche che consigliate?

daniele_3000

daniele_3000 ha scritto:comprendo,per quanto riguarda il materiale delle corde metaliche che consigliate?
daniè.. vai li e dici un set di corde 09 daddario e basta.. il materiale è uguale per tutte

SoundOfDreams

Messaggiodi Guit'EmAll

Per la chitarra acustica prendile di bronzo senza fosforo. Quelle al fosforo credo siano migliori, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che non facciano tanto bene alla pelle.

Guit'EmAll

Messaggiodi darkside

Per avere PIACERI MULTIPLI al primo impatto ed un lento godimento per ogni secondo di puro rock'n'roll le migliori corde sono le Richard Cocco Strings http://amzn.to/2iVdZcx

Costano un occhio della testa ma sono impressionanti al primo tocco.
Sfortunatamente tendono a perdere la loro grinta dopo 2 mesi. Sono cmq spettacolari.

provatele è una goduria unica

" Le bambine: Godin SD, Ovation, Jaguar ( Egmond prob. anni 60)
Effetti: Behringer OD100, Big Muff, Chorus VOX, Behringer Wah HB100, Ibanez Tubescreamer, Delay analogico.
Ampli: Roland SUper-Cube 100 "

è simplicemente UNA CHITARRA.
darkside

Messaggiodi mario

Ma è necessario montarle sulla chitarra.........
o basta infilarle sotto il cuscino ?????

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi francesca1958

...con un certificato di vetustà....
nessun dubbio...vanno sulla chitarra :)

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi peter86mcg

Per me il fatto di cambiare solo la corda rotta o tutta la muta dipende anche dopo quanto si rompe la corda...se le altre sono semi-nuove ne cambio solo una...in ogni caso, quando monto una muta intera tengo le corde "vecchie" per le emergenze, non si sa mai...

"Pensavo era bello che dove finiscono le mia dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."

Faber
peter86mcg

Messaggiodi peter86mcg

Normalmente basta infilarle sotto il cuscino, ma se le monti sulla chitarra e poi la metti sotto il cuscino è fantastico...

Bella firma Mario...

"Pensavo era bello che dove finiscono le mia dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."

Faber
peter86mcg

Messaggiodi francesca1958

…un messaggio troppo forte per chi voleva trasmettere la marca delle corde, ed una risposta pertinente a chi in 2 righe l’ha fatto notare.

Comunque il mio problema rimane…non riesco a cambiare le corde.
Ricordo che qualcuno voleva fare un video esplicativo in merito…mi dite dove lo trovo?

:cry:

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi noice

io uso le GHS http://amzn.to/2iEghcw

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli recensione Corde accessori