Il barrè questo sconosciuto

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi Dufresne

rufus89 ha scritto:io i barrè ormai li ho imparati quasi perfettamente (tranne il si maggiore e successivi), ma c'è un problema... quando faccio i barrè il pollice esce dal manico, è una cosa grave o non fa niente? è meglio correggere l'errore prima che sia troppo tardi?


come sarebbe il pollice esce dal manico...e come riesci a fare pressione?


Dufresne
 
Messaggi: 6166


Messaggiodi rufus89

Dufresne ha scritto:
rufus89 ha scritto:io i barrè ormai li ho imparati quasi perfettamente (tranne il si maggiore e successivi), ma c'è un problema... quando faccio i barrè il pollice esce dal manico, è una cosa grave o non fa niente? è meglio correggere l'errore prima che sia troppo tardi?


come sarebbe il pollice esce dal manico...e come riesci a fare pressione?


ma guarda che io sono forte! :lol: cmq non è che esce tanto... boh, il suono esce pulito..


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi wordT

puo essere che sia abbastanza lungo da fare pressione dietro al manico e in + un parte ne esce fuori...


wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi Dufresne

wordT ha scritto:puo essere che sia abbastanza lungo da fare pressione dietro al manico e in + un parte ne esce fuori...


ah ok...avevo capito che usciva tutto... :?

ma guarda che io sono forte!


ocio a non spezzare il manico... :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi rufus89

wordT ha scritto:puo essere che sia abbastanza lungo da fare pressione dietro al manico e in + un parte ne esce fuori...


ma che! ho il pollice di appena 6,5 centimetri...

ocio a non spezzare il manico... :lol:


non ti preoccupare che ho imparato a dosare la mia forza! La potenza è nulla senza il controllo!


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi wordT

cmq ho letto che i tuoi barè ancora nn perfetti sn quelli in posizione di si e via scorrendo...a me + o - anche una cs del genere...però gli unico che non mi escono perfetti (tra i max min e #) sono il sib e il si...perchè più i tasti sono vicini all' inizio del manico (o la fine oddio...cmq dv si accorda la chitarra) + sn duri....a te l' imperfezione in cosa consiste?...a me non si bloccano bene le ultime 2 corde...il suono esce quasi perfetto perchè si sentono molto le prima quattro ma me ne accorgo cn l arpeggio che su quie due tasti la posizione del si+ nn è perfetta....x te vale lo stesso?... nn so xke ma mi a sempre un carica in + a nn essere l unico a inceppare in qk problema...xke capisco che nn dipende da me e posso farcela 8) penso che x voi è uguale


wordT
 
Messaggi: 622

Messaggiodi Dufresne

non ti preoccupare che ho imparato a dosare la mia forza! La potenza è nulla senza il controllo!


WOW... :o


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi SoundOfDreams

Dufresne ha scritto:
non ti preoccupare che ho imparato a dosare la mia forza! La potenza è nulla senza il controllo!


WOW... :o

Power & Control
Prossimamente al cinema!


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:
Dufresne ha scritto:
non ti preoccupare che ho imparato a dosare la mia forza! La potenza è nulla senza il controllo!


WOW... :o

Power & Control
Prossimamente al cinema!


ehehe...

sottotitolo "Attenti a quel pollice!"

Power & Control ... attenti a quel pollice!
Ad agosto nei cinema

:lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi rufus89

wordT ha scritto:cmq ho letto che i tuoi barè ancora nn perfetti sn quelli in posizione di si e via scorrendo...a me + o - anche una cs del genere...però gli unico che non mi escono perfetti (tra i max min e #) sono il sib e il si...perchè più i tasti sono vicini all' inizio del manico (o la fine oddio...cmq dv si accorda la chitarra) + sn duri....a te l' imperfezione in cosa consiste?...a me non si bloccano bene le ultime 2 corde...il suono esce quasi perfetto perchè si sentono molto le prima quattro ma me ne accorgo cn l arpeggio che su quie due tasti la posizione del si+ nn è perfetta....x te vale lo stesso?... nn so xke ma mi a sempre un carica in + a nn essere l unico a inceppare in qk problema...xke capisco che nn dipende da me e posso farcela 8) penso che x voi è uguale


io più che problemi a premere le corde ho problemi nel posizionare le dita, non solo nel si(lo sto imparando da nemmeno una settimana) ma anche negli altri barrè... ma tutto sommato mi escono bene! anche a me il fatto che queste difficoltà, come i barrè per esempio, non siano solo mie mi da carica... come si dice, mal comune mezzo gaudio! infatti il forum per me sta essendo utile oltre che dal punto di vista tecnico, soprattutto motivazionale... sapere che tante persone siano appassionate di chitarra(molto più di me) mi sta aiutando molto.


Dufresne ha scritto: Power & Control ... attenti a quel pollice!
Ad agosto nei cinema :lol:


come ad agosto nei cinema... ancora non iniziamo le riprese! chi si propone per interpretare il pollice?


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

rufus89 ha scritto:
Dufresne ha scritto: Power & Control ... attenti a quel pollice!
Ad agosto nei cinema :lol:


come ad agosto nei cinema... ancora non iniziamo le riprese! chi si propone per interpretare il pollice?


io io faccio il pollice!!

cioè naturalmente dovrai scegliere tra me tom cruise arnold shwarzenegger e brad pitt.. quindi sarò sicuramente io!!

a meno che non ci sia in ballottaggio anke costantino o l'amico.. li sarei a rischio in quanto a capacità di recitazione.. con due mostri sacri del cinema come loro!!!! :) :)


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi wladdo75

Ho preso in mano la chitarra per scherzo perchè mio zio voleva vedere se mi appassionavo....e l'ho fatto la passione è uscita da subito!
Poi sono arrivati i primi BARRE' e li ho cominciato a piangere... :cry:
ragazzi che fatica e che nervoso...vedevo su di me tutti i difetti possibili...poca forza nella mano, le dita corte, l'incompatibilità con lo strumento.....poi un giorno, prova e riprova, Tac ecco che i primi barrè venivano fuori con un suono decente!!!! 8)

Come hanno detto molti ragazzi qui sul forum...non disperate, non vi accanite ad imparare solo i barrè, e suonate suonate suonate e poi suonate....Un giorno riderete di questo problema dei barrè!!!!

Un arpeggio a tutti...ops un abbraccio!!! :shock:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Precedente


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti