Corsi di Chitarra professionali - Metodo didattico DVD

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi Velor

Cosa ne pensate dei corsi "di gruppo"? Qui a Napoli ce ne sono un paio e ci stavo facendo un pensierino..


Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor
 
Messaggi: 205


Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi dodox

Secondo me vanno bene se sai già fare qualcosa, solitamente in quei corsi ti affiancano ad altri strumenti (almeno qui da me fanno così) e sono utili per imparare a suonare in gruppo, cosa peraltro non facile.
Reputo comunque che per imparare occorra o il maestro o molta volontà da autodidatta.

Ciao


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi howard

A chi sta cominciando adesso con la chitarra classica ed acustica consiglio un corso in dvd fatto da un certo Fabrizio Pastori, con un linguaggio elementare. Io ho appreso tante cose che prima mi sfuggivano. L'ho cercato sul sito della Finson (casa produttrice) ma a quanto pare è fuori catalogo. Se non lo trovate scrivetemi che vi cedo il mio tanto lo so già a memoria :--S

http://www.chitarradaspiaggia.com/librichitarra.htm


howard
 

Riccardo Chiarion - Videocorso

Messaggiodi noice

Girando per la rete, mi sono imbattuto nel blog di Riccardo Chiarion, dove sono presenti alcuni video didattici, che secondo me possono essere d'aiuto per tutti.
http://www.chitarradaspiaggia.com/video ... a-jazz.php
per alcune lezioni è previsto anche un PDF contenente la tablatura..

spero sia utile 8_)


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia

Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi Simrulez



"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337

Re: Riccardo Chiarion - Videocorso

Messaggiodi Dufresne

molto utile... faccio una sezione apposita affiancata al video-corso di massimo varini :-DD


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi Mauro80

Mitticco... meno male che è toNNato il Boss! :-DD


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi Guit'EmAll

marcios ha scritto:salve a tutti voi del forum!volevo fare una domanda a chi conosce e ha usato o usa ancora questo programma musicale (l'enciclopedia multimediale della chitarra).
io lo uso da poco tempo e quindi non posso esprimere un giudizio affidabile al 100%.
fino ad ora mi ha dato grosse soddisfazioni e mi sembra un buon prodotto,ma quello che mi chiedevo è fino a che punto insegna a suonare la chitarra?
grazie x le eventuali risposte!



Non conosco quel corso, ma immagino che se sia un'enciclopedia sulla chitarra, sarà molto probabilmente un corso interessante, pieno di informazioni utili.

Ci tengo a precisare una cosa, però: qualsiasi corso facciate, con un Insegnante qualificato dal vivo, utilizzando dei cd o dvd didattici fatti da esperti chitarristi, ecc. ecc...., rendetevi conto che non potrà mai insegnarvi "tutto" ciò che si può apprendere sul vastissimo mondo della chitarra.

La cosa migliore, secondo me, è cercare di imparare il più possibile, e farlo continuamente, sia dal punto di vista tecnico che teorico, da chiunque sia in grado di insegnarci qualcosa.


&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Corsi di Chitarra professionali - Metodo didattico DVD

Messaggiodi Iosonoio

Quoto totalmente. E ne approfitto per ringraziare quelli come te e i Moderatori e tutti i forumisti che ogni giorno scrivono sul forum, che fanno della chitarra la loro passione e che danno e traggono insegnamento. Grazie a tutti.


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi Guit'EmAll

Ti ringrazio di cuore, Iosonoio, perchè so che le tue parole sono sincere.


;)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi Dufresne

eccoci http://www.chitarradaspiaggia.com/video ... a-jazz.php

se vedete altri videocorsi su youtube tipo quelli di Varini e Chiarion fatemi un fischio che impagino sul sito come ho fatto per questi 2 :-DD

buone video lezioni :-DD


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi haos

grazie


haos
 
Messaggi: 3

Re: Corsi di Chitarra professionali - pareri e proposte

Messaggiodi Dufresne

Questo è un programma che è andato in onda su Linearock.it, dove presentava Fabio Carraffa

ci sono tante cose tecniche utili da sapere :-DD

eccolo http://www.chitarradaspiaggia.com/video ... -world.php

buona visione chitarristi chitarrosi :SSS


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Precedente


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti