Come usare Il Plettro approfondimento modelli tipologie

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi peter86mcg

chaia ha scritto:forse perchè sono agli inizi..ma io il plettro non lo uso (e non ce l'ho)...ho provato a suonare con il plettro..ma ormai mi sono abituata senza e mi trovo meglio così..può diventare un problema andando avanti??


Guarda, io suono da anni, soprattutto chitarra classica e acustica, e il plettro lo uso solo con l'elettrica (infatti con quest'ultima sono una seppia). Con le prime due ne faccio volentieri a meno, anzi, mi va meglio senza...basta che ho le unghie un pò lunghe e va bene...o almeno, io sono abituato così...Poi il fatto che lo uso male è sicuramente un punto su cui lavorare...


"Pensavo era bello che dove finiscono le mia dita debba in qualche modo incominciare una chitarra."

Faber
peter86mcg
 
Messaggi: 52
Località: Tonara


Re: Il Plettro

Messaggiodi FRA_guitar

Riprendo questo topic con la stessa domanda di Chaia:
chaia ha scritto:forse perchè sono agli inizi..ma io il plettro non lo uso (e non ce l'ho)...ho provato a suonare con il plettro..ma ormai mi sono abituata senza e mi trovo meglio così..può diventare un problema andando avanti??

Sto suonando da qualche anno e quindi ora ho più pratica, più velocità eccetera. Ma.. Uso rarissimamente il plettro!
Credete sia un "errore"? O magari, in qualche modo, "penalizzi"? E' qualcosa che devo "correggere" ?
Grazie mille 8_)


Vuoi anche tu la Toolbar ChitarraDaSpiaggia?
FRA_guitar
 
Messaggi: 32
Località: Sardegna, voi?

Re: Come usare Il Plettro approfondimento modelli tipologie

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Precedente


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti