Difficoltà barrè solo con Fa min

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Difficoltà barrè solo con Fa min

Messaggiodi joelux

Salve a tutti, sono un principiante e sto apprendendo le posizioni con barrè. Con Fa min, Fa#min, Sol min non riesco a pigiare bene la corda sol anche facendolo con attenzione e molto lentamente. La differenza è che con Fa mag non ho difficoltà in quanto con il barrè riesco a premere bene i cantini ed il sol è premuto dal medio mentre con Fa min devo premerlo con il barrè e non ci riesco. Potete aiutarmi anche dicendomi se è possibile prendere questo accordo in altro modo?
Grazie per il vs aiuto.


joelux
 
Messaggi: 2


Re: Difficoltà barrè solo con Fa min

Messaggiodi Dufresne

Gli accordi barrè sulla chitarra sono accordi in cui una o più dita della mano sinistra vengono posizionate su più corde della chitarra, formando una "barra" che copre tutte le corde. Gli accordi barrè sono molto utili per suonare brani di diversi generi musicali, dal pop al rock, dal jazz al folk.

Per imparare gli accordi barrè sulla chitarra, ti consiglio di seguire questi passi:

Inizia con gli accordi barrè più semplici, come l'accordo di Do maggiore. Per suonare questo accordo, posiziona l'indice della mano sinistra sulla prima corda (la più alta), il medio sulla seconda corda e l'anulare sulla terza corda, a metà tastiera.

Prova a suonare gli accordi barrè di Fa maggiore e Sol maggiore, posizionando le dita della mano sinistra in modo simile a quello descritto per l'accordo di Do maggiore.

Una volta che hai imparato gli accordi barrè di Do, Fa e Sol, puoi passare agli altri accordi barrè, come Mi, La, Re e Si.

Fai attenzione a posizionare le dita della mano sinistra in modo corretto sulla tastiera, in modo da evitare di premere le corde sbagliate o di lasciarne alcune scoperte.

Pratica regolarmente per migliorare la tua tecnica e la tua precisione nell'esecuzione degli accordi barrè.

Spero che questi consigli ti siano stati utili! Buona fortuna con il tuo percorso di apprendimento degli accordi barrè sulla chitarra!


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti