Come si suona il MI Bemolle sulla chitarra? barrè?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Come si suona il MI Bemolle sulla chitarra? barrè?

Messaggiodi Ally83

Scusate ragazzi ma voi il mib come lo fate....

cioè con il barre fatto sul 7 tasto è giusto??


Ally83
 
Messaggi: 61


Come si suona il MI Bemolle sulla chitarra? barrè?

Messaggiodi sievel

Come ogni accordo, puoi suonarlo in più modi...;)
Io personalmente lo faccio con il barrè "tipo SI" al 6o tasto. Però secondo me sarebbe meglio farlo con il barrè "tipo DO" al 3o tasto, cioè: x65343, ma lo trovo parecchio difficile e per il momento non riesco ad inserirlo in nessuna canzone...
Dico sarebbe meglio perchè secondo me suonandolo con il barrè al 6o tasto risulta troppo alto rispetto al resto degli accordi, se li suoni in prima posizione.
Però in questo momento mi sfugge come si faccia con il barrè al 7o...
:?


sievel
 
Messaggi: 5

Messaggiodi Ally83

no scusa :oops:
intendevo sesto...non so perchè ho scritto 7°!!! forse perchè mi sono confuso con il mi normale...cmq grazie dei consigli


Ally83
 
Messaggi: 61

Messaggiodi sam.springsteen

In alcuni casi (dipende se ci sta nel brano, ma di solitò è così) puoi spostare il re xx232 in avanti di un tasto e magicamente ecco un mi bemolle xxx343. Come sempre ci sono delle controindicazioni... nel sensoche dato che lo fai su tre corde verrà un suono abbastanza acuto senza i bassi. Io ogni tanto uso come bassa il sol sulla 4 corda al 5 tasto:xx5343. Non sempre si può fare ma a volte è utile per rendere l'accordo più pieno.
Un altromodo ancora, per mantenere la nota bassa, sopprattutto in caso di arpeggi nei quali è meglio non sfuggire, è fare così xx1343 cioè fare il mib (nota) sullA corda re al 1 tasto, ma bisogna avere delle dita da ispettore gadget. In effetti con un pò di esercizio si potrebbe fare anche così.
ciao

sam


sam.springsteen
 

Re: Come si suona il MI Bemolle sulla chitarra? barrè?

Messaggiodi Dufresne

ripristinato topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti