Djembè

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Djembè

Messaggiodi hakuna

ragazzi ma nessuno di voi suona qualche altro strumento oltre la chitarra...ad esempio il djembè lo suona qualcuno?


hakuna
 
Messaggi: 16


Messaggiodi SoundOfDreams

'n so manco che è... si suona dopo aver mangiato i fagioli?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi dolciste

'n so manco che è... si suona dopo aver mangiato i fagioli?


No credo la più indicata sia la peperonata calabrese


Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste
 
Messaggi: 2023

Messaggiodi laurami

Un mio amico lo suona... A dire il vero è un percussionista e in quanto tale suona anche tutti gli altri strumenti correlati tipo questi: http://www.maobranca.it/bande/strumenti-percussioni.htm

Come mai ti interessa saperlo? :shock:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Auron

non uccidetemi per questo... ma questi "strumenti" mi fanno leggermente ca**re


Auron
 
Messaggi: 254

Messaggiodi stadius1960

Non ti uccidiamo, ma non è la risposta da dare. Eviterei semplicemente di leggere il post e di commentarlo, se fossi in te.


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi laurami

Faccio una considerazione, magari banale: con questo tipo di strumenti, chiamamoli pure "tamburi", se uno non ha il senso del ritmo non è in grado di produrre nulla di buono, cosa che invece potrebbe fare con una chitarra suonando canzoni dai ritmi semplicissimi (un conto sono 4 grosse pennate a distanza di 1 secondo l'una e un conto sono 4 grosse battute sul tamburo, allo stesso tempo: in quest'ultimo caso, il suono sarà sicuramente meno "pieno" e con dei tempi "morti".


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Auron

stadius1960 ha scritto:Non ti uccidiamo, ma non è la risposta da dare. Eviterei semplicemente di leggere il post e di commentarlo, se fossi in te.

e perchè? ho espresso una mia opinione...


Auron
 
Messaggi: 254

Messaggiodi stadius1960

Auron ha scritto:
stadius1960 ha scritto:Non ti uccidiamo, ma non è la risposta da dare. Eviterei semplicemente di leggere il post e di commentarlo, se fossi in te.

e perchè? ho espresso una mia opinione...


Per "esprimere un'opinione" generalmente si intende un'esposizione ragionata e pacata del proprio punto di vista, senza insulti e parolacce nei confronti di ciò che stai commentando e che altri invece potrbebero apprezzare.


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi Auron

vabbe chiedo scusa se ho detto che mi fa c****e e riformulo il post:

questi "strumenti" non mi piacciono molto, visto che essendo abituato ad altre percussioni, li vedò un po' come uno che suona una pentola...


Auron
 
Messaggi: 254

Messaggiodi stadius1960

Grazie :wink:


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi hakuna

pentola??forse stai confondendo il djembè con la darbuka..il secondo strumento ha origini turche, molto più tirato e con il disco di plastica. Il djembè è un tamburo africano, se accordato bene produce suoni (e non rumori :P) piacevoli..Poi io lo suono in Chiesa è tutto detto...

http://img264.imageshack.us/my.php?image=res91798resize600x5002mi9.jpg


hakuna
 
Messaggi: 16

Messaggiodi Mauro80

Gli Elio e le Storie Tese hanno partorito un divertentissimo pezzo sui suonatori di bonghi che bivaccano nei parchi, lo eseguono in anteprima nel tour che stanno fecendo adesso; sarà pubblicato nel nuovo album in uscita in autunno...

mi scuso per il termine "suonatori di bonghi", non sono esperto del campo...


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi Dufresne

Auron ha scritto:questi "strumenti" non mi piacciono molto, visto che essendo abituato ad altre percussioni, li vedò un po' come uno che suona una pentola...


non deludetemi con queste frasi :-)

il djembe, strumento fantastico... adoro il sapore del ritmo africano, è magia...altro che pentole...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

Dufresne ha scritto:
Auron ha scritto:questi "strumenti" non mi piacciono molto, visto che essendo abituato ad altre percussioni, li vedò un po' come uno che suona una pentola...


non deludetemi con queste frasi :-)

il djembe, strumento fantastico... adoro il sapore del ritmo africano, è magia...altro che pentole...

E' fantastico anche il modo in cui queste popolazioni sono state in grado di "adattarsi", in una realtà "primitiva" e quindi tutt'altro che agiata, a fare musica con degli strumenti originariamente un po' grezzi e improvvisati (si, forse una volta suonavano proprio con le pentole eh eh). Ad esempio, avete mai visto il berimbau? E' uno strumento che utilizza una zucca vuota...


laurami
 
Messaggi: 843

Prossimo


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti