Software per chitarristi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Software per chitarristi

Messaggiodi Fabio72

Ho letto di vari programmi per chitarristi (es. guitar pro).
A che servono, e soprattutto possono essere d'aiuto per chi è alle prime armi? :oops:
Grazie.

Fabio72

Re: Software per chitarristi

Messaggiodi wladdo75

Fabio72 ha scritto:Ho letto di vari programmi per chitarristi (es. guitar pro).
A che servono, e soprattutto possono essere d'aiuto per chi è alle prime armi? :oops:
Grazie.

Io ho Guitar Pro 5 e ti posso assicurare che aiuta parecchio!!!!
in primis vedi su schermo esattamente dove mettere le dita, la velocità del brano, i soli, gli accompagnamenti, ecc ecc ecc.....

L'unica cosa che devi fare è allenarti allenarti e allenarti sempre...il progr
è solo un aiuto ma il lavoro vero lo devi sempre fare tu....

Il software è in versione shareware (credo un 30 giorni),

[b](VERSIONE TAGLIATA DA NEVER...)
q

uesto è il sito ufficiale...buon divertimento
http://www.guitar-pro.com/en/index.php[/b]

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi wordT

io qnd ho scaricato la sharewere era perfetta...invece quella "comprata" completa mi da problemi di audio e ogni tanto errori tipo FFFFFF cose così...mi sapete spiegare? :cry:

wordT

Messaggiodi wladdo75

wordT ha scritto:io qnd ho scaricato la sharewere era perfetta...invece quella "comprata" completa mi da problemi di audio e ogni tanto errori tipo FFFFFF cose così...mi sapete spiegare? :cry:

Quel tipo di errori spesso li ho visti quando avviene un CONFLITTO tra 2 software e hardware....ad esempio avevo problemi simili (FFFFF0044), quando avevo installato sia NERO 4 che CLONE CD...praticamente si odiavano entrambi i programmi..... :evil: :twisted:

Se hai già altri programmi simili a Guitar Pro potrebbe essere quello il problema...altrimenti non saprei da me funziona benissimo...

Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi wordT

ho power tab potrebbe essere?

wordT

Messaggiodi cliffburton87

power tab è simile a guitar pro,anke se io preferisco guitar pro che è più chiaro...anche perchè il PT non puo tabbare la batteria,al max metti il metronomo...

sono programmi utili soprattutto x chi è alle prime armi,anke io lo uso tantissimo per imparare nuove song...il problema è che avendo già le note fatte e pronte su guitar pro,si diventa pigri e non si allena l orecchio.. :lol: ...però almeno si imparano tante cose in fretta..

Born to lose - live to win!!
cliffburton87

Messaggiodi Never

cliffburton87 ha scritto:power tab è simile a guitar pro,anke se io preferisco guitar pro che è più chiaro...anche perchè il PT non puo tabbare la batteria,al max metti il metronomo...

sono programmi utili soprattutto x chi è alle prime armi,anke io lo uso tantissimo per imparare nuove song...il problema è che avendo già le note fatte e pronte su guitar pro,si diventa pigri e non si allena l orecchio.. :lol: ...però almeno si imparano tante cose in fretta..

perchè non posti una tua composizione e poi ci spieghi come si fa??'

mi sembra un'ottima scuola....

"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never

Never ha scritto:
cliffburton87 ha scritto:power tab è simile a guitar pro,anke se io preferisco guitar pro che è più chiaro...anche perchè il PT non puo tabbare la batteria,al max metti il metronomo...

perchè non posti una tua composizione e poi ci spieghi come si fa??'

mi sembra un'ottima scuola....

eheh per ora mi devo limitare a studiare tab già fatte di altre song...proprio in questi giorni sto cercando di tabbare i miei riff e canzoni,però purtroppo ho problemi con i tempi...perchè non tutto sta nei classici 4/4...proprio per questo ho chiesto delucidazioni in materia in un altro topic!! :wink:

cliffburton87

Messaggiodi Fabio72

Sapete dirmi dove posso trovare le canzoni da caricare in guitar pro?
Grazie.

Fabio72

http://www.ultimate-guitar.com

prima andava bene anche http://www.mysongbook.com, ma ultimamente non permette il download!

cliffburton87

Messaggiodi SoundOfDreams

cliffburton87 ha scritto: prima andava bene anche http://www.mysongbook.com, ma ultimamente non permette il download!
il sito è stato bloccato per i diritti d'autore...

SoundOfDreams

SoundOfDreams ha scritto:
cliffburton87 ha scritto: prima andava bene anche http://www.mysongbook.com, ma ultimamente non permette il download!
il sito è stato bloccato per i diritti d'autore...

sì,non mi veniva il termine tecnico :lol: !!!

cliffburton87

Messaggiodi Fabio72

GRazie.
:shock:

Fabio72

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra