Successione degli accordi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Successione degli accordi

Messaggiodi opty

Non e' che si potrebbe fare la successione in due varianti?

Io gli accordi li conosco come A, Am, D, F, F#...

Con i do, re, mi...mi trovo un po' in difficolta :(

Probabilmene si usano solo in italia? :?

Grazzzieeee :)


opty
 
Messaggi: 4


Messaggiodi Eridanus04

io invece ho il problema inverso,e proprio nn mi vogliono intrare in mente quelle lettere


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230

Messaggiodi opty

ecco, infatti se ci fossero tutte e due le varianti saremmo tutti contenti e magari un po piu' chitarristi 8)


opty
 
Messaggi: 4

Messaggiodi Dufresne

le varianti infatti ci sono...sopra le foto degli accordi http://www.chitarradaspiaggia.com/canzonepovia.htm

dunque non vi rimane che diventare un pò più chitarristi...perchè contenti lo sarete no!? :)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi opty

emm lo so che ci sono, pero non ci sono nella successione degli accordi per suonare la canzone :oops:

dunque per 'capire' la successione, li si deve conoscere a memoria ( i fa, do, re...intendo)

per capirci:

Albachiara



La successione di accordi è: do maggiore, sol maggiore, la minore, do maggiore, fa maggiore, do maggiore, re maggiore, sol maggiore


opty
 
Messaggi: 4

Messaggiodi Dufresne

capisco...ed io che pensavo fossero inutili, infatti nelle canzoni successive quelli sopra le foto non li ho riportati

ok...vedo di aggiungerli anche alle successioni :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi opty

graaaazzie tante :!:


opty
 
Messaggi: 4



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti