la "canzone del sole" elettrica

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

la "canzone del sole" elettrica

Messaggiodi v1cio

dietro un titolo così strano si cela una domanda semplicissima...

con una chitarra classica si comincia a suonare, ovviamente, dalla canzone del sole :-DD (DRIN DRIN DRIN...10 sec di cambio-accordo ... DRIN DRIN DRIN... e via dicendo :-OO ) quali sono le prime canzoni che si imparano con una chitarra elettrica?

v1cio

Re: la "canzone del sole" elettrica

Messaggiodi Kraken

bisogna vedere il tuo livello... io ad esempio ho cominciato con little wing e sultan of swing... poi ci ho levato mano dopo un po' di giorni!
potresti cominciare a fare qualche canzone punk rock che sono piene di power chord...

in ogni caso guarda qui e vedi se trovi qualcosa di interessante (tipo "the godfather solo" o "wake me up when september ends" o anche "electric funeral") viewtopic.php?f=3&t=5011

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Mauro80

Penso che la più facile in assoluto per elettrica sia TNT degli AC/DC.

viewtopic.php?f=3&t=2149&p=23074&hilit=ac%2Fdc+tnt#p23074

http://it.youtube.com/watch?v=WD2gF8Hlta0

Poi c'è il caposaldo Smoke on the water dei Deep Purple :--S

Sposto in generi musicali, mi sembra più adatta come sezione

Mauro80

Messaggiodi Kronos

Kraken ha scritto:bisogna vedere il tuo livello... io ad esempio ho cominciato con little wing e sultan of swing... poi ci ho levato mano dopo un po' di giorni!
potresti cominciare a fare qualche canzone punk rock che sono piene di power chord...

in ogni caso guarda qui e vedi se trovi qualcosa di interessante (tipo "the godfather solo" o "wake me up when september ends" o anche "electric funeral") viewtopic.php?f=3&t=5011

Beh come riff te ne cito un pochi:
Smoke on the water, Black Night, Aqualung, Sunshine of your love, Space Truckin (in verità la puoi imparare tutta, ma l'assolo è un po veloce e non credo tu lo possa fare bene se sei ancora alle primissime armi), Love like a man, Iron man, Paranoid...

Come canzoni intere è un po più difficile... La prima che mi viene in mente è Seven Nation Army (ok fa schifeo, però è semplice e per uno che è alle prime armi è na soddisfazione immensa imparare una canzone intera). Poi what a Wonderful world dei Ramones non è difficile, così come Boulevard of broken dreams... Poi gira un po il mondo punk che ne trovi un bordello di facili (i Sex Pistols sapevano a malapena tenere in mano gli strumenti XD), poi magari passa a canzoni come Smoke on the water, Space truckin, Sunshine of yuor love (che sono le più facilotte tra quelle che ti ho messo la...)

Kronos

Messaggiodi Music's the best lover

io iniziato con Zombie e Smoke on the water, ovviamente quest'ultima solo come ritmica... con l'assolo ho iniziato a cimentarmi qualche mese fa, sono arrivata oltre la metà, poi non ho avuto più tempo per motivi studio :-(
ma tornerò provarci! :YYY

This is the marriage of silence and love
Here is the temple where I come to learn..
Music's the best lover

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band