Quali sono I più bei riff italiani secondo voi?

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Quali sono I più bei riff italiani secondo voi?

Messaggiodi Matty88

Ciao ragazzi!!!

Ieri al concerto di Ligabue a roma, ascoltanto "urlando contro il cielo" mi è venuta la pelle d' oca!!

Allora mi sono detto: "cavolo..qualke riff bello da fare lo abbiamo anche noi allora!!"

e mi sono venuti in mnete riff come "happy hour",

"Gli angeli" e "una canzone per te" di Vasco Rossi e altri bei riff...

Quali sono i vostri preferiti invece??

Ciao ciao a tutti, Matty


Matty88
 
Messaggi: 18
Località: Spero vicino a SoundOfDream


Re: I più bei riff italiani!!!

Messaggiodi slash92

a me piace molto l'intro di "voglio vederti ballare" di franco battiato anche se non è chitarra per quanto riguarda la guitar:
"certe notti" (by liga), "happy hour" (liga), "sara" (pino daniele), "dimmi" (le vibrazioni), comunque pensandoci ce ne sono più di quanto pensanssi, interessante questo topic :--S


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: I più bei riff italiani!!!

Messaggiodi Elphizo

El Diablo!


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: I più bei riff italiani!!!

Messaggiodi Mr. D

Adesso non per fare il rompipalle ma esiste già questo viewtopic.php?f=9&t=2060&hilit=riff che parla del riff più bello ed è presente anche qualche riff italiano. A questo punto direi di unire i due topic e magari l'altro si può rinominare in "I riff più belli italiani e stranieri" ;)


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

Re: I più bei riff italiani!!!

Messaggiodi Matty88

Mr. D ha scritto:Adesso non per fare il rompipalle ma esiste già questo viewtopic.php?f=9&t=2060&hilit=riff che parla del riff più bello ed è presente anche qualche riff italiano. A questo punto direi di unire i due topic e magari l'altro si può rinominare in "I riff più belli italiani e stranieri" ;)


X me fa lo stesso... volevo conoscere qualke riff italiano e allora ho aperto questo topic, ma se lo volete unirlo all' altro x me fa lo stesso...

Questo era più un topic sullo specifico del rif italiano... :-P


Matty88
 
Messaggi: 18
Località: Spero vicino a SoundOfDream

Re: I più bei riff italiani!!!

Messaggiodi GOBLIN

adesso hanno riportato in auge quella canzone :noi siamo figli delle stelle etc etc.. grazie alla pubblicità.simpatico quel riff!


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo

Re: I più bei riff italiani!!!

Messaggiodi CCCPier

Il riff di basso di "Re del silenzio" dei Litfiba (grande Maroccolo), e il riff di "Eroi nel vento" sempre dei Litfiba. E poi quello di violino e chitarra de "L'era del cinghiale bianco" di Battiato.


E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier
 
Messaggi: 440
Località: Bitonto (BA)

Re: I più bei riff italiani!!!

Messaggiodi karletto92

parsifal di dodi battaglia


Se inserite un'immagine questa non deve superare le seguenti misure: 150 alt. x300 larg. pixel.
karletto92
 
Messaggi: 6

Re: Quali sono I più bei riff italiani secondo voi?

Messaggiodi Dufresne

timido tango Bandabrdò




Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti