Fanta band - BAND PERFETTA i tuoi migliori artisti

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Fanta band - BAND PERFETTA i tuoi migliori artisti

Messaggiodi VaSo



Voce: Ian Gillan (Deep Purple)
Chitarra: Anthony Phillips (Genesis)
Basso: John Myung (Dream Theater)
Tastiere: John Lord (Deep Purple)
Batteria: Mike Portnoy (Dream Theater)

avrei voluto infilarci pure Vaughan ma non credo che si troverebbe bene a suonare quel genere che farebbero gli altri messi insieme... se però tutto è possibile allora

Chitarra 2: Stevie Ray Vaughan
:x :P :P


...nulla ci consola perchè nulla ci affligge...:|
VaSo
 
Messaggi: 134


Re: BAND PERFETTA

Messaggiodi Ensis31

Post vecchiotto ma a me questo genere di giochi fa impazzire!

Allora, vediamo un po', si fa tanto per giocare giusto? Allora propongo non uno ma 5 super-gruppi.

Iniziamo con uno dall'anima rock:

Sammy Hagar (ex Van Halen, Chickenfoot) - prima voce e Chitarra ritmica: ho sempre amato la sua voce, così calda ed intensa, e poi quando penso a lui alla chitarra mi salta sempre in testa il riff del brano Heavy-Metal :D

Paul Gilbert (Mr. Big, Racer X) - Chitarra solista e ritmica, seconda voce: ok, sono un fan di Paul ed il suo modo di suonare mi ha sempre fatto impazzire. In un super-gruppo rock ce lo vedrei benissimo, gli darebbe una sferzata di energia e gran brio. Come voce va bene per qualche coro o per brani un po' più "mattacchioni".

Stu' Hamm (Satriani, Vai, Gambale) - Basso: tra i miei bassisti preferiti. Lo vorrei ad occhi chiusi per un super gruppo rock.

Shane Gaalaas (Moore, Kollman, Malmsteen, Artension) - Batteria: ho avuto modo di apprezzarlo soprattutto con Vinnie Moore e mi piace il suo modo di suonare lo strumento. Penso abbia anche quella versatilità che lo renderebbe adatto ad un gruppo del genere.

Ci vuole un super gruppo Metal (Heavy-Thrash o giù di lì):

Midnight (ex Crimson Glory) - Voce: si sogna, non c'è niente di male, perciò io sogno di poter sentire ancora questo grandissimo cantante deliziarci con una voce unica ed esaltante.

Dimebag Darrell (Pantera) - Chitarra solista e ritmica: come si diceva poco fa stiamo sognando e quindi nulla mi impedisce di vedere un redivivo, grandissimo Dimebag tirare fuori riff stratosferici in questo super gruppo.

Steve Harris (Iron Maiden) - Basso: chissà che farebbe il buon Steve con tanti talenti a disposizione.... mah... io ce lo metto lo stesso.

Charlie Benante (Anthrax) - Batteria: a me piace, che vi devo dire? Il suo approccio energico e la sua capacità di mescolare generi e reinventarsi mantenendo una personalità tutta sua me lo hanno fatto sempre piacere. Voglio lui seduto dietro le pelli. Ecco.

Vai con il Progressive Metal (che non può mancare):

Daniel Gildenlow (Pain of Salvation) - Voce e Chitarra ritmica e solista: adoro quest'uomo ed il suo genio compositivo, mi piace da morire la sua voce ed il modo in cui interpreta i brani che canta, come chitarrista fa la sua parte.

Brad Roberts (Crash Test Dummies) - Voce e Chitarra acustica: eh si, proprio lui e non mi importa se qualcuno potrebbe storcere il naso e trovarlo fuori luogo in gruppo metal. Io proverei lo stesso ad inserirlo. La sua voce baritonale mi ha conquistato dal primo ascolto e mi chiedo come la userebbe duettando con Gildenlow. So che non suona più la chitarra purtroppo, a causa di alcuni problemi di salute ma al tempo non se la cavava niente male. Lui e Daniel sono due gran bei compositori. Cosa combinerebbero insieme? Si scannerebbero? Andrebbero d'amore e d'accordo?

Travis Larson (Travis Larson Band) - Chitarra solista: questo chitarrista mi piace davvero tanto. L'ho amato sin dai tempi di Suspension, ed il suo modo di coniugare tecnica e feeling (ragione e sentimento è proprio il caso di dirlo) mi ha convinto dal primo ascolto. Mi piace il suo approccio alla chitarra e quando cerco di immaginarmi un super gruppo Prog-Metal con gli artisti sopra elencati non riesco a smettere di pensare che sarebbe il nome adatto per completare la formazione.

Sean Malone (ex Cynic, ex Gordian Knot) - Basso: uno dei miei bassisti preferiti di sempre. Eclettico, tecnico, capace di emozionare. La sua preparazione musicale e la sua attitudine mi spingono ad inserirlo in questo folle mega listone.

Mark Zonder (ex Fates Warning) - Batteria: lo confesso, il suo modo di suonare la batteria mi ha sempre mandato ai matti. Se posso sognare, sogno di vederlo collaborare con Malone in un gruppo come quello descritto.

Gruppone strumentale, un po' Fusion, un po' Rock, un po' Neo-Classico e qualche volta un po' paracu...

Jeff Beck (Yarbirds) - Chitarra solista e ritmica: lo considero seminale nella mia formazione, innovatore, dalla fortissima personalità.

Joe Satriani - Chitarra solista e ritmica: altro nome fondamentale per il sottoscritto, ha vergato pagine di grande musica.

Jason Becker (Cacophony) - Chitarra solista e ritmica: purtroppo una gran brutta malattia ha tolto a questo grandissimo artista la possibilità di suonare (ma non quella di comporre); il suo cervello porterebbe un contributo importantissimo ad un gruppo del genere, se per un miracolo tornasse in salute e potesse suonare poi... con un talento come il suo avremmo un trio che definire eccezionale non sarebbe sufficiente. Lo amo e non aggiungo altro.

Barry Sparks (Uli John Roth, Michael Schenker Group, Malmsteen) - Basso: in un gruppo del genere vorrei vedere lui al basso. Saprebbe stare al passo di questi giganti della Chitarra e regalare grandi emozioni.

Carmine Appice (taaanti nomi) - Batteria: voglio una garanzia alla batteria e la mia garanzia si chiama Carminiello :D

Per finire un super gruppo che vorrei davvero vedere un giorno ma che so che non vedrò mai, genere Prog Metal (e dintorni) ed è così composto:

Sarah Bonetti (ex Moon of Steel) - Voce: so che per molti una donna alla voce, in un gruppo Metal, è un azzardone ma la Bonetti in Insignificant Details davvero mi conquistò, per la bravura, per il sentimento, per il suo modo di rendere unica ogni sua interpretazione.

Alessandro Benvenuti (ex Alterego) - Chitarra solista e ritmica: credo che Alessandro sia davvero un grandissimo chitarrista, con una grande tecnica e un grande gusto nel suonare; lo vorrei assolutamente in un super gruppo Metal-Italico.

Alessandro de Berti (ex N8, Viva Project) -Chitarra solista e ritmica: con gli N8/Enrico VIII tirò fuori alcuni riff che ancora oggi mi girano in testa. Mi piace anche il suo modo di approcciarsi alla chitarra acustica. Con Benvenuti sono certo che costituirebbe un duo eccezionale.

Lorenzo Deho (Time Machine) - Basso: quando penso a Deho, penso a Galileo Act II e a tutte le sensazioni stupende che quel disco mi ha infuso. Lo voglio in questo gruppo.

Bruno Rubino (Fiaba) - Batteria: ottimo batterista, a mio modesto parere, e grandissimo compositore. Gli farei scrivere anche i testi in questo gruppo (tutti in Italiano!)


Ensis31
 
Messaggi: 3

Precedente


Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti