Slash Sound Gibson - effetti setup amplificatore

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Slash Sound Gibson - effetti setup amplificatore

Messaggiodi GabryOasis



salve ragazzi,
essendo appassionato come altri di slash e le sue gibson...

mi chiedevo come potevo riprodurre un suono con la mia les paul special simile al suo, magari come sweet child of mine..

sapete dirmi che effetti ha, il setup dell'amplificatore e roba varia..


GabryOasis
 
Messaggi: 6


Slash Sound Gibson - effetti setup amplificatore

Messaggiodi mi_diverto

pickup al manico, toni tutti chiusi. Gain alto ma non al massimo.
sweet child of mine ha solo un filo di riverbero.

Se invece vuoi vedere cosa usa durante i concerti...

Però secondo me diventa difficile emularlo :-OO

interessante notare quanta tecnologia digitale ci sia..tranne il rack custom shop della Dunlop, e qualche pedalino, di analogico c'è veramente poco.
Il delay è un digitale yamaha e il Line 6 Echo Modeler

e il resto degli effetti con il Line 6 Mod Pro Studio Modeller e il Multi-FX Yamaha
quelli che fanno questo lavoro di professione scelgono il digitale per l'80% dei loro effetti...


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Slash Sound Gibson - effetti setup amplificatore

Messaggiodi GabryOasis

usa qualche overdrive particolare che tu sappia?

io c'ho un orange crush 20ldx, dici che basta?
x quanto riguarda il "emularlo" so gia che non ci sono speranze :-OO


GabryOasis
 
Messaggi: 6

Slash Sound Gibson - effetti setup amplificatore

Messaggiodi mi_diverto

Di overdrive ne usa 2...

L'MXR MC 402 e MC 401, ma il grosso del suono secondo me lo fa digitale...
L'orange crush 20ldx secondo me (da quello che ho sentito, non lo conosco bene) è già buono come saturazione del segnale.
Hai già provato a mettere il gain al 80 % , chiudere il pot del tono e suonare con il pickup al manico? dovrebbe bastare.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Slash Sound

Messaggiodi GabryOasis

Sei un ... di Genio amico mio 8_)


GabryOasis
 
Messaggi: 6

Re: Slash Sound

Messaggiodi mi_diverto

Prego Gabry ... 8_)


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Slash Sound

Messaggiodi Gabro92

mi_diverto ha scritto:Di overdrive ne usa 2... L'MXR MC 402 e MC 401, ma il grosso del suono secondo me lo fa digitale...
L'orange crush 20ldx secondo me (da quello che ho sentito, non lo conosco bene) è già buono come saturazione del segnale.
Hai già provato a mettere il gain al 80 % , chiudere il pot del tono e suonare con il pickup al manico? dovrebbe bastare.


scusate se riprendo la discussione xD ma anch'io sono alla ricerca dello slash sound e, nonostante non mi possa lametare della mia chitarra (epiphone les paul standard 1959) che suona piuttosto bene, possiedo due ampli molto scarsi, un behringer gm 108 e un roland microcube... quindi non ho la possibilità di ottenere questo sound attraverso impostazioni fatte sull'ampli... sarei più propenso ad acquistare un pedale che almeno si avvicini a tale suono e che non superi i 150 euro...
ho visionato parecchi sample e la cerchia si restringe al marshall guv nor (anche se non mi convince del tutto) o l'mxr mc 402 boost/overdrive (del quale ho letto molte recensioni negative che lo identificano come un fuzz oppure un od scadente che suona bene solo con un buon ampli valvolare settato sul canale crunch).
vi chiedo quindi aiuto... potreste darmi dei pareri su questi due pedali oppure consigliarmene altri con i quali potermi avvicinare allo slash sound tenendo sempre conto della mia strumentazione del cavolo? xDD
grazie anticipatamente!!


Gabro92
 
Messaggi: 16

Re: Slash Sound

Messaggiodi mi_diverto

Lo Slash Sound è on po' vago... come vedi prima parlavamo di sweet child of mine, che è facilmente riproducibile.
Prova a essere più preciso e specificare la canzone a cui ti riferisci, nei concerti utilizza tanti e tali settaggi di ampli e pedali che è difficile emulare con un setup minimale.
Ti sconsiglio l'uso di pedali prima del microcube, non è fatto per questo. Il behringer gm 108 non lo conosco, non posso darti consigli.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Slash Sound Gibson - effetti setup amplificatore

Messaggiodi Gabro92

mi_diverto ha scritto:Lo Slash Sound è on po' vago... come vedi prima parlavamo di sweet child of mine, che è facilmente riproducibile.
Prova a essere più preciso e specificare la canzone a cui ti riferisci, nei concerti utilizza tanti e tali settaggi di ampli e pedali che è difficile emulare con un setup minimale.
Ti sconsiglio l'uso di pedali prima del microcube, non è fatto per questo. Il behringer gm 108 non lo conosco, non posso darti consigli.


bè diciamo che grossomodo il sound a cui mi piacerebbe avvicinarmi sarebbe questo



(togliendo ovviamente la prima parte in talk box)
oppure per non stare sullo slash vero e proprio questo:



lui veramente si è avvicinato in maniera impressionante!!!
comunque alla fine l'altro ieri mi sono deciso e ho comprato il marshall guv'nor plus... non è male per nulla ma non saprei come farlo suonare in tal modo... magari tu conosci questo pedale e mi puoi consigliare alcuni settaggi oppure anche solo a orecchio sapermi consigliare più o meno i livelli di gain, medi ecc...? mi piacerebbe molto poter trovare un buon compromesso e non doverlo cambiare! grazie in anticipo!!


Gabro92
 
Messaggi: 16

Re: Slash Sound Gibson - effetti setup amplificatore

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti