Alex Britti

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi andrechallant

grazie :oops: comunque mi e' piaciuto tantissimo l'ultimo video inserito... :shock:
Ultima modifica di andrechallant su , modificato 1 volte in totale.


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino


Messaggiodi SoundOfDreams

andrechallant ha scritto: mi ha e' piaciuto tantissimo
ehhhh già.. sei ancora tutto scioccato.. si legge! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi andrechallant

ehm... ho corretto prima di vedere il tuo intervento... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :lol:


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi stadius1960

Mi piace moltissimo come suona la chitarra, in particolare quando suona qualcosa di altri autori. Sa emozionare col suo modo di suonare.

Veramente bravissimo. E bravo Andre per l'articolo. :shock:


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi lele beck's

le sue canzoni non mi piacciono molto.. però devo ammettere che come chitarrista è spettacolare...


voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's
 
Messaggi: 469
Località: montalto ligure (im)

Messaggiodi Guit'EmAll

Per me invece Alex Britti è semplicemente un mito. :wink:

Mi piacerebbe tantissimo suonarci insieme. :!: :!: :!:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Alex Britti

Messaggiodi xabaras88

ciao a tutti! sono nuovo di qui ;)
sto cercando una buona anima che sia talmente gentile da scrivermi una su un milione (gli accordi) mettendo pero' nella kanzone anke i vari tab nel momento in kui effettivamente suonano... (mi spiego??? :o)

inoltre vorrei un consiglio riguardo il ritmo da usare... sono ottavi in su'? ottaviin su con i controtempi? ...skusate sn un po' ignorante :D me la kavo a suonikkiare ma ankora nn ho kuell'orekkio buono x distinguere bene i ritmi ;)
ultima cosa...di metronomo quant'è veloce?
grazie a tutti ;)


xabaras88
 
Messaggi: 14

Re: Alex Britti

Messaggiodi SoundOfDreams

xabaras88 ha scritto:ciao a tutti! sono nuovo di qui ;)
sto cercando una buona anima che sia talmente gentile da scrivermi una su un milione (gli accordi) mettendo pero' nella kanzone anke i vari tab nel momento in kui effettivamente suonano... (mi spiego??? :o)

inoltre vorrei un consiglio riguardo il ritmo da usare... sono ottavi in su'? ottaviin su con i controtempi? ...skusate sn un po' ignorante :D me la kavo a suonikkiare ma ankora nn ho kuell'orekkio buono x distinguere bene i ritmi ;)
ultima cosa...di metronomo quant'è veloce?
grazie a tutti ;)
ciao usa la funzione cerca scrivendo titolo della canzone e artista,questa non è la sezione adatta
Vabbè visto che sei nuovo te lo linko,ma la prossima volta usa la funzione cerca!
http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... lex+britti


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi xabaras88

ahm...skusa...ho cerkato ma evidentemente ho cerkato male.... cmq grazie 1000 ;)


xabaras88
 
Messaggi: 14

Messaggiodi Guit'EmAll

Oggi pomeriggio, dalle 18:05 alle 19:00, su MTV, ci sarà la replica dell' Unplugged del grandissimo Alex Britti.


Immagine



:shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi mamo989

Ed ora si che ho un nuovo mito tra Brian may, Vai satriani e Darrell...
Cavoli ma è davveo bravissimo, sottovalutavo tantissimo il suo saperci fare con la chitarra, mi piace...
Credo che lo seguirò perche mi ha catturato gli occhi ed il cuore con la sua chitarra!
Grandioso!


"2007" - Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
mamo989
 
Messaggi: 435

Re: Alex Britti

Messaggiodi Guit'EmAll

Qualcosa che vi interesserà sapere......... :-DD


Strumentazione inserita il 22/04/2007, da Pasquale Patella

CHITARRE: Martin D 45 Gibson Ovation Maton e tante altre...

AMPLIFICATORI: Preamplificatore Amek Ampli Carlsbro (usato come monitor)

EFFETTI: Compressore DBX Carl Martin pre-boost (overdrive+booster volume) Pedale volume Ernie Ball Dunlop Wha Expandora 2 distorsore (modificato) Ibanez Tubescream overdrive (suoni crunch) Ibanez Chorus Boss Tremolo Boss picth shifter harmonizer Boss Octaver (modificato tagliandolo sopra i 150hz) Boss equalizzatori (due) Danelectro Dynacord delay analogico (per scurire le ripetizioni) Boss delay digitale Boss Rev 5 reverbero digitale Campionatore Akai Headrush (modificato) Riverbero Lexicon PCM81 (una stanza molto piccola

CORDE: Corde Cocco String in acciaio (solo 1% di nickel) e solamente bronzo senza fosforo Plettri medium standard 0.61



INFORMAZIONI TRATTE DAL SITO: http://www.guitarlist.it/newsite/strume ... asp?id=777



G;* G;* G;*


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Alex Britti

Messaggiodi zuTano

Alex Britti è il mio cantante italiano preferito, e uno tra i miei artisti preferiti in assoluto, se non proprio IL preferito.
Lo seguo da quando ero bambino, dal suo esordio, quando, ricordo, cantavo a memoria le sue canzoni con un amico di scuola..
Da allora non ho smesso di seguirlo.

La cosa che molti ignorano è che oltre a essere un grande cantautore, Britti è un virtuoso della chitarra.. come scriveva giustamente qualcuno, questo suo aspetto viene fuori solo nei live, o nell'ultimo spettacolare Unplugged, album da avere. Lo si potrebbe catalogare come artista pop, ma è riduttivo.
Britti è di più..

Bella discussione.. 8_)
Domanda ai fan.. prima di riproporla nel suo ultimo album, in quale disco possiamo ascoltare Milano? :-DD


Ibanez SA260 FM TLB - CLARISSA
zuTano
 
Messaggi: 73

Re: Alex Britti

Messaggiodi andrechallant

be, penso che britti potrebbe fare molto di piu', se non avesse la casa discrografica alle spalle che gli dice come scrivere i testi... dai, a parte tutto, i testi sono abbastanza scontati o infantili.. e non lo dico per critica a lui, ma per guardare le cose come sono. In fondo pero' ha fatto bene ad ascoltare le etichette, perche' cosi' facendo, ha raggiunto il successo che ha o ha avuto...


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Re: Alex Britti

Messaggiodi tantoBlues

dato che anch'io sono per il Britti live, c'è qualcuno che sa se ha pubblicato album live che meritino i 20 euri!!?


Avatar utente
tantoBlues
 
Messaggi: 51

PrecedenteProssimo


Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti