Morto tifoso laziale

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi valerio_vanni

dolciste ha scritto:
Aggiungo che ho letto proprio ora che sembra che il poliziotto abbia sparato a braccia tese, quindi nessun colpo in aria... Boh


Incredibile. Non lo sapevo. Comunque secondo me ha tentato di sparare alle ruote della macchina ed è andata come è andata a finire...vedremo...


Non so come sia in quel punto l'autostrada, non ci passo mai.
Ma se tra le due carreggiate ci sono i muretti in cemento non è facile prendere le ruote di una macchina sul lato opposto.


valerio_vanni
 
Messaggi: 675


Messaggiodi ale84

laurami ha scritto:Ale, il primo colpo quindi l'ha sparato in aria per dissuadere i ragazzi dalla rissa. Poi però non ha riposto la pistola.

. :(


Si, ma non si può sparare per una rissa...nemmeno in aria...

Ma scusate eh, se io ho la sciarpa della mia squadra sul sedile posteriore, e litigo con un tipo per un parcheggio, che è di un'altra squadra, è RISSA TRA TIFOSI???


Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84
 
Messaggi: 613
Località: roma

Messaggiodi wladdo75

ale84 ha scritto:
Si, ma non si può sparare per una rissa...nemmeno in aria...

Ma scusate eh, se io ho la sciarpa della mia squadra sul sedile posteriore, e litigo con un tipo per un parcheggio, che è di un'altra squadra, è RISSA TRA TIFOSI???


No, è rissa tra idioti!!
Visto che la cronaca ci racconta anche queste cose .. :roll:
Gente morta in litigi per una precedenza, un parcheggio o altro ...

Il progresso umano si è fermato, ora si torna indietro ... :wink:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi andrechallant

Il progresso umano si è fermato, ora si torna indietro ...

ed ecco un anteprima inviatami direttamente da armani per le prossime passerelle primavera-estate:
Immagine

ok scusate oggi sto fuori :lol: :lol:


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi laurami

ale84 ha scritto:Ma scusate eh, se io ho la sciarpa della mia squadra sul sedile posteriore, e litigo con un tipo per un parcheggio, che è di un'altra squadra, è RISSA TRA TIFOSI???

Ecco, è proprio quello che volevo dire sopra... Praticamente i giornalisti hanno subito tacciato l'evento come un qualcosa che ha a che vedere con il calcio e gli ultrà. E poi ne è scaturito tutto quel macello. Quindi ripeto: avessero scritto RISSA IN AUTOGRILL - 1 MORTO non avrebbero certo sbagliato.
:(


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi ylon

A mio parere la polizia fa molti più morti tra i ragazzi quando, ad esempio, non facendo gli opportuni controlli e lasciando correre via una macchina guidata da un ubriaco. Di questi morti (che oltre al guidatore si aggiungono intere famiglie falcate via) non protesta nessuno: molto più facile fare il coro contro tutta una categoria (per lo sbaglio di un singolo) che caricarsi del peso della propria coscienza.
Io così la vedo: i cori contro la polizia, il coni e quant'altro sono solo un modo per scaricare la propria coscienza.. il peso della responsabilità di aver creato un clima di pericolo e violenza basandolo, persino, su un gioco sportivo.

Non confondete; questo non lo intendo come una presupposizione di innocenza per il poliziotto... nessuno merita di morire per quanto stupido possa essere: se trovato colpevole è giusto che il poliziotto paghi per il proprio omicidio. Quei tifosi sono i meno adatti a fare la giuria... anzi, dovrebbero comparire sul banco degli imputati come concorso in omicidio.. volontario o involontario che sia.


Immagine
Avatar utente
ylon
 
Messaggi: 92
Località: Pianeta Terra

Messaggiodi laurami

M'è piaciuta molto la tua considerazione, anzi le tue considerazioni. Sono d'accordo.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi ale84

Se continuiamo a parlare di tifosi mi arrabbio :evil: :twisted: :roll:


IO sono un TIFOSO,che va allo stadio, anzi in curva da quando sono piccolo, che va in trasferta, ecc...ma sono un tipo tranquillissimo, che cerca di non litigare non solo allo stadio, ma anche nella vita di tutti i giorni, perchè le botte trovo siano l'unico modo per far ottenere la ragione alle persone di poca personalità...e come me, sono la maggior parte dei TIFOSI che frequentano gli stadi...poi ci sono i TEPPISTI, pochissimi entrano allo stadio, moltissimi quelli che si fermano sotto lo stadio, appartenenti a gruppi estremisti, che nelle occasioni di punta liberano la rabbia contro tutto ciò che li circonda...lo stadio è un pretesto, non sono tifosi, e il problema non è il calcio, ma la società malata in cui viviamo...è inutile reprimere il sistema, le cose succederanno fuori, è inutile vietare e vietare, bisogna EDUCARE...e questo vakle per tanti altri problemi sociali vedi gli stranieri... :shock:


Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84
 
Messaggi: 613
Località: roma

Messaggiodi Mauro80

Giusto Ale, non so nemmeno perchè si continui a definire "tifosi" questi che sono dei DELINQUENTI a tutti gli effetti... :twisted:

Altro che sport.


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi laurami

Mauro80 ha scritto:Giusto Ale, non so nemmeno perchè si continui a definire "tifosi" questi che sono dei DELINQUENTI a tutti gli effetti... :twisted:

Perchè così hanno scritto erroneamente i giornalisti. Aggiungerei putroppo.

Cmq il poliziotto, ho letto poco fa un quotidiano, neanche sapeva che erano tifosi, e a maggior ragione continuo a dire che i giornalisti hanno sbagliato a metterci di mezzo il tifo.

Riguardo alla rissa, ho letto che uno ha guardato male il gruppo dei romani e questi gli hanno detto "Caxxo hai da guardare". Cosicchè il primo con i suoi amici hanno risposto con una bottigliata e gli altri hanno replicato con ombrellate. Poi, sentendo il grosso caos, per dissuadere dalla rissa c'è stato il primo sparo e tutti sono fuggiti in macchina. Poco dopo quello che tutti sappiamo.

Adesso vi chiedo: quanti di voi, se qualcuno vi guarda male, dice "Caxxo guardi?". Pensate che sia giusto farlo?
Io no. :roll:
Primo per una questione di educazione, e secondo perchè so che si deve fare di tutto per non andare incontro a noie di questo genere, cercare magari di far finta di niente. Può sembrare da codardi ma al mondo d'oggi è la soluzione più intelligente. Ok, non centra molto ma ce n'è di gente che è attaccabrighe ed è facile poi che la situazione degeneri...


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi ale84

Ascolta...dire CAXXO ti guardi, è roba da attaccabrighe, ma se ci mettiamo a colpevolizzare uno che dice caxxo guardi è la fine...qui ci troviamo davanti a uno che spara attraverso 4 corsie autostradali per una rissa, altro che attaccabrighe...


Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84
 
Messaggi: 613
Località: roma

Messaggiodi laurami

Ok Ale. :wink:

Giusto per dire che già le disgrazie accadono per conto loro, se poi uno se le va pure in cerca...
In questo caso la situazione è degenerate nella maniera assurda che sappiamo ma per esempio poteva pure rimetterci la pelle qualcuno per via di un semplice coltello durante la rissa... Non so se mi sono spiegato.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi ale84

Si ok, ma non possiamo fare il processo a quello che non è successo...magari si davano 4 schiaffi e finiva li...la discussione principale è sul fatto che non si può sparare per una rissa.Punto. Questo è il mio pensiero, un ragazzo di 28 anni è morto perchè qualcuno ha esagerato, e non deve piu succedere...


Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84
 
Messaggi: 613
Località: roma

Messaggiodi andrechallant

purtroppo in tutta questa vicenda ci vedo tanta voglia, da parte dei giornalisti, di mettere in mostra il loro giornale.. e' un periodo che i giornali non li riesco piu' a vedere molto.. di cose del genere ne succedono tantissime, ma solo alcune vengono riportate. un esempio? mio zio lavora nei cinofili, di persone ''scomparse'' ne ritrova parecchie, eppure sui giornali non si dice niente, mentre quando quel megistrato (o politico) fu rapinato da un ''rumeno'', ne hanno parlato per tre giorni... ma dico io, possibile che gli italiani si sveglino un po' soltanto quando c'e' qualche carica importante dello stato o qualche poliziotto di mezzo?

non dico che hanno fatto male a riportare la notizia, dico solo che se ci guardiamo intorno di ste cose ne succedono tutti i giorni, solo che la maggiorparte delle volte succede tra persone comuni, quindi ''non degne di nota''.. scusate forse mi sono perso e sono OT
Si ok, ma non possiamo fare il processo a quello che non è successo...magari si davano 4 schiaffi e finiva li...la discussione principale è sul fatto che non si può sparare per una rissa.Punto. Questo è il mio pensiero, un ragazzo di 28 anni è morto perchè qualcuno ha esagerato, e non deve piu succedere...

comunque concordo in toto... non devono succedere cose del genere, tantomeno devono succedere risse tra tifosi di squadre diverse, ma questo e' un mio parere da non tifoso, quindi magari sbagliato..


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi ylon

ale84 ha scritto:Si ok, ma non possiamo fare il processo a quello che non è successo...magari si davano 4 schiaffi e finiva li...la discussione principale è sul fatto che non si può sparare per una rissa.Punto. Questo è il mio pensiero, un ragazzo di 28 anni è morto perchè qualcuno ha esagerato, e non deve piu succedere...

"è sul fatto che non si può sparare per una rissa."
Con il senno di poi tutti possiamo dire come sarebbero dovute andare le cose. E' comunque ragione vuole che sia proprio la rissa a non dover iniziare: ma forse i tifosi non teppisti hanno prospettive diverse.

Quello che dico io è: dire che è colpa del poliziotto equivale a vedere solo metà delle responsabilità... le responsabilità che ci fanno comodo.

O forse devo dedurre che per sedare una rissa i poliziotti debbano ricorrere a "magari si davano 4 schiaffi e finiva li". La tua visone ideale di polizia sono i picchiatori addestrati (chesso.. magari cosi si risparmia una vita)?
Beh, c'è già stato in italia una cosa simile, ma all'epoca non ha funzionato :shock:


Immagine
Avatar utente
ylon
 
Messaggi: 92
Località: Pianeta Terra

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti