La chitarra

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

La chitarra

Messaggiodi pupetta

Ciao..mi sono iscritta perchè ieri sera il mio compagno far tutto e molto attivo,creativo..mi ha regalato una bella chitarra...da premettere che non sò nulla..lui invece sà suonare molti strumenti...quindi vorrei imparare da sola per potergli fare una bella dedica...lui sa fare tante cose ha mille idee io zero! :cry:


Non fare agli altri quello che tu non vorresti per te..e vivi la vita senza paura
pupetta
 
Messaggi: 10
Località: siracusa


Messaggiodi Dufresne

Benvenuta pupetta :wink:

se vuoi dimmi le canzoni che più ti piacciono e che vorresti dedicare al tuo lui...vediamo se ce n'è qualcuna semplice semplice per imparare...

PS: bel regalo una chitarra :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

Bello pupetta! Io pure volevo sorpendere una persona, dopo aver preso in mano una chitarra...
Benvenuta!


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi pupetta

Dufresne ha scritto:Benvenuta pupetta :wink:

se vuoi dimmi le canzoni che più ti piacciono e che vorresti dedicare al tuo lui...vediamo se ce n'è qualcuna semplice semplice per imparare...

PS: bel regalo una chitarra :wink:


Bè a me piace la musica italiana..tipo cugini di campagna...insomma tutta la musica che esprime la mia persona...dolce e romantica..cosi dicono :mrgreen:


Non fare agli altri quello che tu non vorresti per te..e vivi la vita senza paura
pupetta
 
Messaggi: 10
Località: siracusa

Messaggiodi Dufresne

dolce e romantica..cosi dicono


ehehe...però mi devi dire qualche canzone in particolare...così scegliamo la più semplice e apri un topic in "Proposta canzoni da studiare e pubblicare" e la studiamo :)

comincia a fare il giro di DO così ti fai i calli alle dita...poi se non sbaglio con il giro di DO ci fai la colonna sonora di Ghost...non male no come dedica :idea:

però ora come ora non mi viene il titolo...hai capito no quale intendo?...quella quando lei struscia il vaso e lui da dietro struscia lei :oops: :)

...melody...qualcosa del genere ...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Dufresne ha scritto:
dolce e romantica..cosi dicono


ehehe...però mi devi dire qualche canzone in particolare...così scegliamo la più semplice e apri un topic in "Proposta canzoni da studiare e pubblicare" e la studiamo :)

comincia a fare il giro di DO così ti fai i calli alle dita...poi se non sbaglio con il giro di DO ci fai la colonna sonora di Ghost...non male no come dedica :idea:

però ora come ora non mi viene il titolo...hai capito no quale intendo?...quella quando lei struscia il vaso e lui da dietro struscia lei :oops: :)

...melody...qualcosa del genere ...


mi sembra che sia "Unchained Melody"....
ma non sono sicuro :?:


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi Dufresne

mi sembra che sia "Unchained Melody"....
ma non sono sicuro


yes...è quella...ohh...più romantica di questa :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Dufresne ha scritto:
mi sembra che sia "Unchained Melody"....
ma non sono sicuro


yes...è quella...ohh...più romantica di questa :wink:


Le sooooo tutteeeeeeeee

ma andiamoooooooo :lol: :lol:


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi laurami

pupetta ha scritto:...Bè a me piace la musica italiana..tipo cugini di campagna...insomma tutta la musica che esprime la mia persona...dolce e romantica..cosi dicono :mrgreen:

pupetta, andremo molto d'accordo io e te, anche a me piacciono molto quelle canzoni romantiche evergreen, tipo QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE, BELLA SENZ'ANIMA e via dicendo. Ora ad esempio mi sto allendando con ALICE...


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi pupetta

Dufresne ha scritto:
dolce e romantica..cosi dicono


ehehe...però mi devi dire qualche canzone in particolare...così scegliamo la più semplice e apri un topic in "Proposta canzoni da studiare e pubblicare" e la studiamo :)

comincia a fare il giro di DO così ti fai i calli alle dita...poi se non sbaglio con il giro di DO ci fai la colonna sonora di Ghost...non male no come dedica :idea:

però ora come ora non mi viene il titolo...hai capito no quale intendo?...quella quando lei struscia il vaso e lui da dietro struscia lei :oops: :)

...melody...qualcosa del genere ...


Si si è bellissima....ok prima vado a vedere qual'è il do:) e poi lo strimpello 8)


Non fare agli altri quello che tu non vorresti per te..e vivi la vita senza paura
pupetta
 
Messaggi: 10
Località: siracusa

Messaggiodi Dufresne

Si si è bellissima....ok prima vado a vedere qual'è il do:) e poi lo strimpello


no scusami...son stato troppo frettoloso :)

Unchained Melody non è con il giro di DO...si avvicina, ma c'è il fa al posto del re minore ed altre variazioni...fattibile, ma è meglio se intanto ti prepari solo sul giro di DO...vedi qui http://www.chitarradaspiaggia.com/canzonigirodo.htm

per ora lascia perdere l'arpeggio...fai 4 pennate ogni accordo...io vedo se ti trovo una canzone tutta fatta solo con il giro di do :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Never

laurami ha scritto:
pupetta ha scritto:...Bè a me piace la musica italiana..tipo cugini di campagna...insomma tutta la musica che esprime la mia persona...dolce e romantica..cosi dicono :mrgreen:

pupetta, andremo molto d'accordo io e te, anche a me piacciono molto quelle canzoni romantiche evergreen, tipo QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE, BELLA SENZ'ANIMA e via dicendo. Ora ad esempio mi sto allendando con ALICE...


ci credo che poi non ci sono ragazze in sto sito...
tutti LUMACONI...eheheheh
compreso il capo...eheheheh
VERGOGNA!!!!


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Dufresne

ci credo che poi non ci sono ragazze in sto sito...
tutti LUMACONI...eheheheh
compreso il capo...eheheheh
VERGOGNA!!!!


bah...mi sa il contrario...le pupe stanno aumentando...se gli suoni gli assoli sgusciadito... lipperlì sgranano gli occhi, ma poi ti sbadigliano in faccia perchè non le coinvolgi...

io non sono un patito di queste canzoni..anzi, però la musica è di tutti...non sono come voi "fanatici chitarristi...elettricisti" che discriminano i lenti solo perchè scalfiscono la loro figura di machoman... :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

Never ha scritto:ci credo che poi non ci sono ragazze in sto sito...
tutti LUMACONI...eheheheh
compreso il capo...eheheheh
VERGOGNA!!!!

:lol:
Never, sono con queste bellissime canzoni d'amore, lente ma evergreen, che riesco a far cantare e quindi a coinvolgere il gruppo.
L'ideale sarebbe saper fare un po' di tutto!


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi mauriaxel

io ho iniziato con il gatto e la volpe di bennato. le strofe sono tutte in giro di do, ogni tanto cè un mi e le pennate regolari per tutta la canzone. nel ritornello poi ci sono fa e sol, però è molto semplice per iniziare :D


mauriaxel
 
Messaggi: 43

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti