Corsi di Chitarra professionali - Metodo didattico DVD

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Corsi di Chitarra professionali - Metodo didattico DVD

Messaggiodi darkgun

... molto interessanti


darkgun
 
Messaggi: 5


Corsi di Chitarra professionali - Metodo didattico DVD

Messaggiodi Guit'EmAll

vero molto interessanti tutti i video corsi ;)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Kraken

depende si! però a mio avviso un maestro in carne ed ossa è sempre meglio di un ìo in video.... almeno puoi chiarirti sui tuoi dubbi


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi BigMAX

scusa basta scaricarle? o no?


BigMAX
 
Messaggi: 42

Messaggiodi Kraken

ci sono anche quellq su youtube...


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi BigMAX

scusate ma cosa cavolo significa autoditta?


BigMAX
 
Messaggi: 42

Messaggiodi Kraken

in questo caso
che impari da solo senza un insegnate.... fai da te!

DA SOLO!


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi andrechallant

BigMAX ha scritto:scusa basta scaricarle? o no?

...


''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Liuteria costruire da soli la chitarra, tutte le discussioni rilevanti
andrechallant
 
Messaggi: 2004
Località: Torino

Messaggiodi Kraken

se le lezioni sono gratuite si possono scaricare! 8)


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi MagoAfono

Scusate ma io non li capisco sti discordi! Io sono autodidatta puro e sto andando da paura: ho fatto dei progressi incredibili in poco tempo e non credo di essere un cesso. Certo, per arrivare a questo livello mi sono dovuto spaccare, come mi consigliò un giorno il mitico Guit, ho scroccato varie lezioncine dai libri e non solo sia sul web che in biblioteca e devo dire ( anche grazie a CDS ) che ho risolto i miei dubbi principali! Quindi non abbattevi dicendo: " Ma quanto ci vorrà! Non ce la farò mai! Chi risolve i miei dubbi? ". Intanto mettetevi a studiare e a praticare con impegno e con serietà, poi il tempo passerà e godrete come dei suini un giorno. Questo e quanto, scusare l'OT ma ci tenevo a esprimermi!
Saluti,
Francesco
:shock:


MagoAfono
 
Messaggi: 422

Messaggiodi Dufresne

Ho trovato sti corsi in giro per la rete...

http://www.chitarradaspiaggia.com/video ... fazari.php


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Corsi di Chitarra professionali - Metodo didattico DVD

Messaggiodi dndtzn

Io avevo trovato piu' che un corso una serie di lezioni che pero' sono solo online e non si possono nemmeno scaricare su solo che almeno per me sono molto avanzate e soprattutto forniscono poca teoria.
il costo non so se sia vantaggioso perche' va' ad abbonamento trimestrale e forse finito quello non vedi piu' le lezioni.
comunque sono lezioni piu' per imparare a suonare specifici generi forse indipendentemente dalle basi teoriche che si hanno.

interessante ed utile ho trovato quello di M. Varini che per i principianti/autodidatti mi sembra di un facile approccio e poi un libro di tecnica razionale per fare esercizi di scioltezza e cosi via.

di teoria ne ho trovata tanta su CdS e mi sono stampata un bel po' di cose devo soltanto studiare e provare perche' in effetti e' un mondo vastissimo!!

ah tra l'altro ho messo un link a CdS sul mio blog cosi magari faccio un po' di pubblicita'

qualcuno di voi ha provato ed acquistato qualche corso che suggerisce a parte questi che avete segnalato e che pero' da quanto ho capito non possiede ancora nessuno?

tiziana


dndtzn
 
Messaggi: 15
Località: Roma

Messaggiodi dodox

Io, se può interessare, ho trovato questo corso per principianti totalmente gratis.....


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Messaggiodi alexthemusicist

Salve a tutti! io sto imparando da autodidatta da ancora poco tempo(circa un mese)..devo dire ke i progressi li vedo..anche se certi giorni penso proprio di nn farcela..poi vedo video o guardo stu forum e mi viene voglia di prendere la kitarra!!!!!eheheh


Quando tutto sembra andare storto... e' il momento in cui tutto ha inizio...
alexthemusicist
 
Messaggi: 30
Località: Caltanissetta

Corsi di Chitarra professionali - Metodo didattico DVD

Messaggiodi Guit'EmAll

Francamente non ce l'ho, ma credo che sia molto interessante:

http://www.chitarradaspiaggia.com/video ... varini.php


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

PrecedenteProssimo


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti