Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi lorenzo-giudici

Ciao, dato che io ho in mente di prendere un chitarra elettrica :x ,

cosa mi consigliereste?????? :?

ciao grazie :shock:

Chitarre elettriche
.
.


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372


Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi Never

cominciamo dalla domanda più facile... che BUDGET hai??


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi rufus89

anche io vorrei comprarmi la chitarra elettrica. Ho visto questo kit dal prezzo veramente buono, che ne pensate?

Kit chitarra elettrica


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi Never

la cifra è già diversa, ma la filosofia è la stessa, almeno qui si parla di ibanez... e quindi rivendibili un domani..

kit Ibanez

sempre robina... però!!! non aspettatevi miracoli..


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi lorenzo-giudici

ma cosa ne pensi di quella che ha mostrato rufus???? :?: E una buona chitarra??? rispondi ciao grazie


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi Never

no... non credo sia una buona chitarra...
non l'ho mai provata però!!!
se non frigge è ottima.. comntrollare l'action che non sia di sue centimetri...

FATEVELA REGOLARE DAL NEGOZIANTE il più bassa possibile e poi provate a suonare...

PER IMPARARE VA SICURAMENTE BENE... ma considerate di cambiarla presto... si diventa esigenti in poco tempo ve lo assicuro...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi lorenzo-giudici

E questa??? cosa ne pensi???

sempre ibanez

c i a o


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi Never

per me è sicuramente meglio...

anche le yamaha sono grandi chitarre a poco costo... date un occhio ai prezzi...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi rufus89

anche io avevo visto l'altra ibanez rossa... ma l'amplificatore da 10 W va bene?


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi Never

il primo pensiero è al budget... se quelli sono i soldi... VA BENISSIMO... e che io personalmente li trovo freddissimi e piatti... quindi poi per forza di cose occorre associare qulache pedalozzo...
quelli della bheringer costano SOLO 17 EURO... praticamente niente... però non sono eccezionali...

se invece si può spendere qualcosa in più darei un'occhio agli ampli valvolari epiphon... che non costano tanto e hanno una resa migliore sotto ogni aspetto...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi rufus89

sbirciando su amazon ho trovato questo kit della squier
che ne dite (chiedo soprattutto a never)? Il prezzo mi sembra buono (se lo compro all'asta si trova anche a meno) ma la qualità?!? con la fender ha qualcosa in comune oltre al nome? spero che qualcuno risponda.


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Orientarsi tra le tante Chitarre Elettriche mi date una mano

Messaggiodi Never

ti dirò... mio fratello ha una squier che suona meglio della mia fender...

quindi sì è una chitarra che può fare del suo....

il dubbio è, come più volte detto, sul tutto in uno... non è una formula nella quale credo...

preferisco valutare la chitarra e poi l'ampli... ogni cosa con le sue caratteristiche....

detto ciò il prezzo è sicuramente buono... per l'ampli non posso giudicare... bisognerebbe sentirlo anche se continuo a credere che avrà un suono freddo e piatto, difficilmente piacevole all'orecchio....
magari non subito, ma dopo un pò è un suono che stufa... allora meglio spendere la stassa cifra solo per la chitarra è aspettare di avere i soldi per un ampli decente....

leggi anche qui... http://chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?t=190

dimenticavo... la squier è una sottomarca della fender...

inoltre ricordati che se non hai fatto acquisti su ebay... in questo caso il venditore vuole essere contattato preventivamente...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi rufus89

quindi mi consigli di prendere solo la chitarra? mio padre ha due amplificatori da 100w che ha fatto lui, dice che posso collegarci la chitarra, è vero?!?


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi Simrulez

cerca sui ebay SQUIER PACK la squier è la linea economica delle FENDER.. è la mia cerca il mio topic fi presentazione con le foto!


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337

Messaggiodi Never

rufus89 ha scritto:quindi mi consigli di prendere solo la chitarra? mio padre ha due amplificatori da 100w che ha fatto lui, dice che posso collegarci la chitarra, è vero?!?


emmmhhh... non sono così esperto... quello che mi viene da dire è che 100 watt sono tanti... ma li ha fatti per l'impianto stereo o per suonarci con degli strumenti???

intanto complimenti al babbo... è il mio sogno costruirmi un piccolo amplificatore valvolare da 3-5 watt...

dicevo... per amplificatore intendi solo il rack che amplifica o con tanto di coni??

e' valvolare o è digitale??

da ciò che so.. gli amplificatori per cd o cassette non sono adatti alla chitarra.. per il tipo di frequenze che la chitarra genera...

ad esempio se si collega la chitarra ad uno stereo per registrasi... a lungo andare si fanno fuori gli altoparlanti...

però poi è da vedere... dammi qualche specifica in più...

Per la chitarra come ti dicevo... credo che sia meglio scegliere a seconda dei gusti...
Non posso dirti cosa sia meglio per te... però posso fare delle considerazioni... se uno ha 200 Euro da spendere non puoi consigliarli di spendere per 300 euro...

quindi a prescindere da tutte le idee che uno ha.. prima di tutto occorre fare i conti con il proprio portafoglio... io ho dato un anno di ripetizioni di matematica nel 92 per comprarmi la mia fenderina... però avevo una vecchia eko (che ho ancora) ma che frigge come una grigliata mista di sarde...!!!

è sempre una chitarra elettrica ma è proprio bruttina... poi la colleghi ad un impianto da 100 watt è urla come una dannata... ma il ronzio di fondo rimane...

oggi che suonicchio un pò meglio ho imparato a non farle fare proprio le fusa... però è una chitarraccia e rimmarrà sempre una chitarraccia...
poi che io sia affezionato è un altro discorso...!!!

ad ogni modo... sì... io mi prenderei una chitarra di qualsiasi marca a patto che sia realmente suonabile... il che vuol dire corde basse e senza buzz di fondo... che non abbia rumori sempre di fondo dato dai pick up che rimanga almeno accordata per un pò eche abbia un pochino di sustain... poi che sia in mogano acero o pioppo poco importa...

la cosa importante a mio avviso è chiadere al commerciante di regolare le corde subito... in modo tale che uno compri una chitarra già settata sapendo che oltre non potrà mai andare...

l'action di una chitarra elettrica non può e non deve essere quello di una acustica...

poco importa se il commerciante ci dice... ma poi la regoliamo... poi ci pensa il liutaio...
i soldi sono sempre soldi... che siano 100 euro o 1.000...

e poi io sono per il valvolare... sempre... quindi non prenderei un ampli senza valvole... ormai non costano tanto... meglio un sacrificio ed essere soddisfatti che spendere meno e poi lamentarsi per una vita...

tutto qui...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Prossimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti