Bambini e Ragazzi prodigio chitarra e altri strumenti

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Bambini e Ragazzi prodigio chitarra e altri strumenti

Messaggiodi Elios88



guardate questo... è uimitazionedi "canon rock" però la fa da DIO!!!
ps.: questo arriva con la kitarra secondo me ... :D


Elios88
 
Messaggi: 16


Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi Guit'EmAll

Secondo me sono molto bravi anche Gustavo Guerra:

http://it.youtube.com/user/GGuerra


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi dav88

conoscete Lucciano Pizzichini?
eccolo: http://www.myspace.com/luccianopizzichini
8_) 8_) 8_) 8_) 8_) 8_)


dav88
 
Messaggi: 460

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi Guit'EmAll

A volte, quando si parla di "bambini prodigi", mi chiedo se siano davvero ciò che loro avrebbero voluto essere, o siano piuttosto ciò che i loro genitori avrebbero voluto diventare, se solo avessero potuto tornare indietro nel tempo. Mi ricordano un pò quei poveri animali costretti a fare continuamente esercizi nel circo per la soddisfazione dei loro "ammaestratori". A volte mi chiedo se questi bambini, che conducono una vita diversa da quella dei loro coetanei, siano davvero "felici" come cercano di apparire quando si esibiscono in pubblico. Io, se mai avrò un figlio, ho già pensato che non lo spingerò minimamente allo studio della chitarra, anzi..... La chitarra, per me, è una cosa molto intima, che va "sentita dentro". Altrimenti quel bambino si sentirebbe come mi sentivo io alle medie che facevo una cosa che non mi piaceva, e che non capivo (il flauto), finendo per odiare tutta la musica. A volte ho riflettuto anche su quei bambini che vengono spediti al Conservatorio. Mi chiedo cosa possa capire un bambino così piccolo di quello che saranno i suoi dieci anni successivi. Certo, che sia un'esperienza bellissima e formativa non lo metto in discussione, ma non venitemi a dire che è stata una sua scelta. Certo, anche le scuole elementari e le scuole medie sono scuole "obbligatorie", ma credo che concorederemo tutti se dico che senza sapere una scala si possa comunque andare avanti nella vita, ma se non si sa contare le monetine o leggere la lista della spesa, si vada da poche parti.


&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi jirachi94

giustissimo guit!!! quoto quoto e riquoto





di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94
 
Messaggi: 988
Località: tencarola di selvazzano - Padova

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi dodox

Guit'EmAll ha scritto:A volte, quando si parla di "bambini prodigi", mi chiedo se siano davvero ciò che loro avrebbero voluto essere, o siano piuttosto ciò che i loro genitori avrebbero voluto diventare, --- cut ---


Esatto socio, un po' come quella bambina americana che sa già leggere a pochi mesi.... io i genitori così li "pedaterei" :-OO che giochino solo a quell'età i bambini, hanno una vita davanti per decidere cosa fare..

Ciao


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi Elphizo

Rispondendo all'altro topic aperto da Hendrix88:
guardatelo...a me ha fatto sentire decisamente una m....

http://it.youtube.com/watch?v=l301KZC-oe0&feature=related

Nulla di che eh, inoltre in Thunderstruck sbaglia proprio le note. Fare quel pezzo solo con hammer on e pull off non è difficile, starci dietro con la plettrata alternata è un'altra cosa.


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi Mauro80

Avessi suonato così alla sua età sarei stato contento... ma bimbi prodigiosi ne abbiamo visti parecchi più bravi.
Qui il grosso lo fa la distorsione, inoltre tnt, che è uno dei pezzi più facili dell'universo, è suonato veramente male... con una sufficienza addirittura irritante. Comunque io alla sua età neanche distinguevo una chitarra da uno xilofono, il pischello è già molto più avanti rispetto a me :-)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi darionescu

Io alla sua età suonavo già qualcosina sulla tastiera...avevo un buon orecchio! E avevo almeno 3 anni in meno di lui!


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi SoundOfDreams

darionescu ha scritto:Io alla sua età suonavo già qualcosina sulla tastiera...avevo un buon orecchio! E avevo almeno 3 anni in meno di lui!

Se vabbè.. mò vuoi dire che seio stato un ragazzo prodigio..
TZZEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-DD :-DD :-DD :-OO


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi Mauro80

darionescu ha scritto:Io alla sua età [...] avevo almeno 3 anni in meno di lui!


Alla sua età avevi almeno 3 anni meno di lui?!?!? !!(£ !!(£ !!(£

...allora si che eri davvero un bimbo prodigio!!!!!

$_° $_° $_°


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi LondonCalling

questo non è proprio un ragazzo prodigio ma di sicuro fa pisciare addosso dal ridere :-OO


LondonCalling
 
Messaggi: 160
Località: Arezzo

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi dodox

A me non ha fatto per niente ridere..... sono rimasto solo sorpreso per l'estrema bravura


Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi LondonCalling

dodox ha scritto:A me non ha fatto per niente ridere..... sono rimasto solo sorpreso per l'estrema bravura

Sì, ma non si vede tutti i giorni uno che suona la chitarra coi piedi :-OO


LondonCalling
 
Messaggi: 160
Località: Arezzo

Re: Bambini e Ragazzi prodigi

Messaggiodi LondonCalling

Guardate questo xD potrebbe anche suonare in playback ma mi sembra che le dita le muova bene...


LondonCalling
 
Messaggi: 160
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo


Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti