Dedicato a chi non ha mai scritto una parola...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Aldeberan

Salve ragazzi, carino l'invito!
Non ho mai scritto in nessun forum, per cui avete la esclusività della mia partecipazione.
Sono il tipo di persona innamorata della chitarra da sempre, ma che un pò comincia, un pò lascia, un pò riprende e così via...
Mi piacerebbe trovare qualche altra canzone con accordi facili x stimolare di più la voglia di prendere la mia fedele chitarra, storia d'invogliare gli sfaticati come me.
Comunque bel sito, bell'idea e bella gente...un mix vincente!
Saluti


Aldeberan
 
Messaggi: 1


Messaggiodi EdoardoElisei

Sono un pianista che si è avvicinato da poco al mondo della chitarra....
non è vero che non ho mai scritto, ho scritto ricevendo sempre partecipazione da parte vostra, e di questo vi ringrazio tantissimo!!!
continuate così!

vi supporto

edo


EdoardoElisei
 
Messaggi: 8

Messaggiodi red hot chili peppers

mi dispiace di nn esserci stato ma ho avuto da fare,è poi io ho scritto qualcosa,anzi ho fatto anke il topic su ki mi dava gli accordi di paranoid e iron man


luciano ligabue
red hot chili peppers
 
Messaggi: 9
Località: quella di casa mia

Messaggiodi americanstefy

hey hey hey mi sorprende leggere questa e-mail!!!
Io ho scritto tanto, davvero!!!
mi dispiace leggere che sono tra quelli che " non hanno mai scritto una parola", quando invece appena l'altra sera ho lasciato un messaggio... :?:

E poi...la mia unica pecca è che ho appena finito il primo trasloco della mia vita :!: , cambio di città e cambio di studi...lasciatemi il tempo di "ambientarmi" e tornerò attiva come al solito...

non è una promessa quanto invece un mio desiderio xke senza "chitarra da spiaggia" sarei ancora alla solita intramontabile e facilissima " canzone del sole" :lol:

ciao ciao :shock:


americanstefy
 
Messaggi: 33
Località: genova

... baciamo le mani...

Messaggiodi PaolaD

... scusate anche la sottoscritta! Mi ero interessata al sito e successivamente al forum perchè sono entrata in fissa con la storia di voler imparare a suonare la chitarra... unico particolare: NON HO LA CHITARRA (na cosuccia proprio!).
Sarò lieta di tediarvi con le mie domande non appena lo stipendio mi permetterà di acquistarne una.
Aurevoir!


PaolaD
 
Messaggi: 1
Località: Piacenza

Messaggiodi Angeleyes

Ciao a tutti! :shock:
ne approfitto dell'invito dell'amministratore per scrivere per la prima volta in questo forum!
Sono iscritta da poco, più o meno da quando ho deciso di rispolverare la mia vecchia chitarra classica (per la cronaca... l'ho rispolverata e sono corsa a comprarmi una acustica!) ... credo di aver navigato nel forum solo all'iscrizione, ma vi avevo aggiunto ai preferiti, sapendo che prima o poi sarei tornata a frequentarvi con più calma.
Rotto il ghiaccio, eccomi qua!
Conto di essere più presente in futuro, modero un forum, e so quant'è brutto avere più di 2000 iscritti e poi leggere i messaggi solo dalla solita combriccola.

A presto!

Sabrina


Angeleyes
 
Messaggi: 3

Messaggiodi vito6818

be io oh ben poche cose da dire,intanto mi sono registratoun po per curiosita un po per capire meglio il mondo della chitarra,che da sempre mi ha affascinato,finche un bel giorno mia figlia di otto anni mi dice,papà vorrei imparare a suonare la chitarra,con gli occhi pieni di felicità mi precipito dal primo rivenditore,e compro tutto l'occorrente (30 al chitarra,7 il piedistallo,16 l'accordatore).
per abbreviare il discorso,mia figlia non la oncora presa,ma io si quindi sono meno che un principiante,spero che voi tutti possiate aiutarmi in qualche modo,grazie. :cry: :cry: :cry: :cry:


vito6818
 
Messaggi: 3

:D

Messaggiodi robavrilove

ciao a tutti
io non scrivo molto perchè le discussioni già presenti mi bastano XD
anzi una volta avevo aperto un topic ma nessuno lo ha degnato di uno sguardo...ma vabbè
cmq io volevo intanto rigraziarvi tantissimo
ma anche vi dico che dovreste aggiornare la pagina dove studiamo le canzoni
oerchè quelle canzoni già sono vecchie e alcune non sono per niente belle
si potrebbero aggiungere visto che molte canzoni già sono studiate all'interno del forum
vabbè cercherò di scrivere di +
ieri ho imparato a fare fall to pieces di avrilllllllll
che sono felice :D


robavrilove
 
Messaggi: 5

Re: Dedicato a chi non ha mai scritto una parola...

Messaggiodi -VASCONVOLTO-

Dufresne ha scritto:Voglio dedicare questo topic a chi si è registrato al forum...ci scruta, legge i nostri consigli, vede i nostri video...ma non ha mai scritto una parola sul forum. Siamo ormai 2500 e quelli che non hanno mai scritto sono tanti...ma tanti tanti, questo post è per sbloccarsi!

SE CI VOLETE BENE ED APPREZZATE QUELLO CHE FACCIAMO...FATEVI SENTIRE!!!




weeeeeeee.....!!
già...facciamoci sentire piu spesso!!


-VASCONVOLTO-
 
Messaggi: 3
Località: BARI

Messaggiodi Wild Thing

Ok ok... :?
A parte che il sito l'ho scoperto 3 giorni fa... cmq...
Non ho ancora scritto perchè io non sono un chitarrista, infatti questo sito l'ho trovato perchè cercavo un corso on line per imparare gli accordi... Dato che ho una chitarra di mio babbo... e cmq... boh... è da tanto che provo anche semplici accordi ma succede poca roba :oops: ah no... mi viene solo il Mim :cry: :oops:

Vabbè come dicevo io non sono un chitarrista, cmq suono il piano da ormai 4 anni...
Se accettate un pianista posso anche continuare a scrivere quando ho tempo... però di chitarra non so niente niente... qualche cosa solo in modo teorico perchè mi sono trovato a scrivere musica e qualcosa ho imparato, tipo il bend o palm mute... ma per il resto è tutto buio

Vabbè... ormai che sto scrivendo il mio primo post mi presento:
allors... ho 15 anni mi chiamo filippo e abito in provincia di bologna
ascolto in teoria il rock, ma ormai mi sono allargato in quasi tutti i generi, anche dance anni 80...
Gruppi preferiti: Queen, Deep Puprle, ELP, Metallica, Black Sabbath, The Doors, Lynyrd Skynyrd... e così via...

Ciao Ciao


Wild Thing
 
Messaggi: 447
Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi Never

SoundOfDreams ha scritto:E fatevi sentire anche se non ci apprezzate.. le critiche costruttive fanno bene... e fatevi sentire anche solo per ringraziare duf e chi si impegna per voi... e fatevi sentire anche solo per provarci con le utenti!!!!!!!! :lol:


AMMMMAAZZZAAAAAOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH

mi ero perso la scollatura vertiginosa....

eheheheh


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Guit'EmAll

Wild Thing ha scritto:Ok ok... :?
A parte che il sito l'ho scoperto 3 giorni fa... cmq...
Non ho ancora scritto perchè io non sono un chitarrista, infatti questo sito l'ho trovato perchè cercavo un corso on line per imparare gli accordi... Dato che ho una chitarra di mio babbo... e cmq... boh... è da tanto che provo anche semplici accordi ma succede poca roba :oops: ah no... mi viene solo il Mim :cry: :oops:

Vabbè come dicevo io non sono un chitarrista, cmq suono il piano da ormai 4 anni...
Se accettate un pianista posso anche continuare a scrivere quando ho tempo... però di chitarra non so niente niente... qualche cosa solo in modo teorico perchè mi sono trovato a scrivere musica e qualcosa ho imparato, tipo il bend o palm mute... ma per il resto è tutto buio

Vabbè... ormai che sto scrivendo il mio primo post mi presento:
allors... ho 15 anni mi chiamo filippo e abito in provincia di bologna
ascolto in teoria il rock, ma ormai mi sono allargato in quasi tutti i generi, anche dance anni 80...
Gruppi preferiti: Queen, Deep Puprle, ELP, Metallica!!!!!!!!!!, Black Sabbath, The Doors, Lynyrd Skynyrd... e così via...

Ciao Ciao



Certo, hai detto la parolina magica..... METALLICA!!! :)


Complimenti, se suoni da quattro anni il piano devi essere bravissimo..... :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi stargirl

ma guarda quanta gente nascosta in quelle centinaia di nuovi utenti registratiii...ki billuu...continuate a farvi sentireeee :idea: :idea:


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

TAKE IT EASY

Messaggiodi ngonga

non scrivo tanto su questo forum perchè non scrivo su nessun forum...mi piace tanto parlere me non attraverso il computer...e poi non ne ho neanche la possibilità...tranne questa settimana che sono in my maison di solito vivo a Bologna e non ho internet a casa perciò vado sempre di fretta e faccio di solito in tempo solo a leggere le mail ... ma se ci tenete davvero da oggi in poi cercherò di mandarvelo un messaggino... :P


son zoppa per amore, l'uomo mio m'ha spezzato il cuore, lui dice: il cuore del mio amore non batterà mai più!
ngonga
 
Messaggi: 1

Dedicato a chi non ha mai scritto una parola...

Messaggiodi swisusto

si in effetti è vero non ho mai postato :) .... questo non significa che reputo il forum inutile anzi il contrario ,infatti mi ha spronato ad addentrarmi sempre di più nel mondo della musica , a volte mi venivano domande da fare ma sfogliando fra i post trovavo le risposte e mi secca "sporcare" con domande magari fatte 100 volte ....Mi avete fatto talmente "addentrare" che mi sto realizzando la mia chitarra perfetta partendo dal progetto di una stratocaster e sto cercando i legni migliori per realizzare i vari componenti , anzi vi sarei grato se ogni tanto vi fate vedere sul mio forum di liuteria per darmi un paio di consigli :) .... comunque siete grandi


swisusto
 
Messaggi: 68

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti