Amplificatore Marshall MG30DFX

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Amplificatore Marshall MG30DFX

Messaggiodi Masche

Salve Ragazzi...vorrei comprare questo amplificatore che come Marshall a detta del negoziante ha una buonissima vibrazione e in piu molti effetti.
L'amplificatore in questione è il Marshall MG30DFX ovvero lui:

http://www.marshallamps.com/product.asp?productId=36

che ve ne pare? qualcuno l'ha mai provato? o ce l'ha?

e poi..secondo voi..ha il reverbero? il negoziante al tel mi ha detto di si però se sul sito leggo le specifiche mi sembra di no...e se cliccate su "see it" vedrete tutte le manovelle varie e non mi pare di vederla...
Vabè aspetto qualche consiglio utile :-) grazie mille.


Attrezzatura:
Epiphone Les Paul Custom Nera.
Fender Frontman 65
Masche
 
Messaggi: 49
Località: Paesino vicino Pistoia


Re: Amplificatore

Messaggiodi Mauro80

Masche ha scritto:
che ve ne pare? qualcuno l'ha mai provato? o ce l'ha?


IO! IO! E' il mio (come puoi vedere dall'avatar :-OO )!

Masche ha scritto:e poi..secondo voi..ha il reverbero? il negoziante al tel mi ha detto di si però se sul sito leggo le specifiche mi sembra di no...e se cliccate su "see it" vedrete tutte le manovelle varie e non mi pare di vederla...
Vabè aspetto qualche consiglio utile :-) grazie mille.


Il riverbero c'è, è inserito nel loop degli effetti: lo trovi nella seconda manopola da destra, è la voce in basso a sinistra. Se ingrandisci al 100% l'immagine, vedrai la scritta "RVB".

Ai tempi in cui valutavo se prenderlo, avevo aperto una discussione che ti può essere utile:

viewtopic.php?f=7&t=6400&hilit=ampli+transistor+max+200%E2%82%AC#p80619


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Amplificatore

Messaggiodi Masche

Mauro80 ha scritto:
Masche ha scritto:
che ve ne pare? qualcuno l'ha mai provato? o ce l'ha?


IO! IO! E' il mio (come puoi vedere dall'avatar :-OO )!

Masche ha scritto:e poi..secondo voi..ha il reverbero? il negoziante al tel mi ha detto di si però se sul sito leggo le specifiche mi sembra di no...e se cliccate su "see it" vedrete tutte le manovelle varie e non mi pare di vederla...
Vabè aspetto qualche consiglio utile :-) grazie mille.


Il riverbero c'è, è inserito nel loop degli effetti: lo trovi nella seconda manopola da destra, è la voce in basso a sinistra. Se ingrandisci al 100% l'immagine, vedrai la scritta "RVB".

Ai tempi in cui valutavo se prenderlo, avevo aperto una discussione che ti può essere utile:

viewtopic.php?f=7&t=6400&hilit=ampli+transistor+max+200%E2%82%AC#p80619






Grazie x il link al topic ;-)

il Reverbero l'ho visto!
ora io allora faccio una domanda che sicuramente sara' stupida...nonostante mi sia spaccato le mani per i barre' e tutto e bene o male con la chitarra sia migliorato tanto...non sono un esperto...ma in particolar modo non lo sono in amplificatori.
io ho provato solo il mio...che è un Beheringer non economico ma di piu...cioè roba che ce l'ho da quando ho comprato la mia prima chitarra elettrica con il paccone regalo a 100 euro...chitarra, tracolla, amplificatore, cavo, bag x chitarra, e anche qualche plettro :-)
ora che ho preso una mia epiphone les paul custom....gia sento la differenza di suono...solo che con il mio amplificatore...fare il suono pulito è impossibile....la vibrazione....lasciamo perdere. Allora volevo un ampli x migliorare.
Ho avuto casualmente a teatro la possibilita' di provare la chitarra con un insegnante sul suo ampli portatile che usa x lezioni, che è un fender....che forse qualcuno conosce...10w portatile...ma il suono è molto bello...ha solo la vibrazione...ma in confronto al mio è un altra cosa. E cmq lui mi ha detto che cosa molto importante è il reverbero...quello rende il suono ancora molto migliore. Io purtroppo non ho mai provato questi effetti...
quindi in conclusione che cambia da avere un reverbero inserito cosi insieme al delay chorus ecc? o da solo? cioè se qui giro un pò la leva è come se li selezionassi tutti...cioè mi entrano tutti insieme...mentre se ci fosse una manopola solo con il reverbero entrerebbe solo quello e magari cosi via x il chorus ecc ecc? e è vero che il reverbero migliora cosi tanto il suono?
scusa Mauro se ti sembrera' una domanda stupida...ma stai parlando con uno che conosce solo quel famoso Beheringer di prima :-((
aspetto consigli, grazie!

cmq leggendo un pò il link che mi hai postato mi pare di capire che ti trovi bene con il tuo Marshall


Attrezzatura:
Epiphone Les Paul Custom Nera.
Fender Frontman 65
Masche
 
Messaggi: 49
Località: Paesino vicino Pistoia

Re: Amplificatore

Messaggiodi Mauro80

Qualcuno mi ha detto che non esistono domande stupide, solo risposte cretine... proverò ad evitare di darti una di queste :-OO .

Prima di tutti SI! :-DD mi trovo molto bene con il mio ampli, come avrai letto ho confrontato diversi modelli prima di scegliere questo, e a distanza di più di sei mesi, non ne sono sicuramente pentito. Puoi sentire il suono dell'ampli anche sul mio canale youtube (conta che il microfono è quello che è, e la chitarra non è una Gibson ma una Stagg): http://it.youtube.com/user/ilqualsiasi

Ora il discorso reverbero: questo effetto serve per dare profondità al suono, come se si suonasse in uno spazio chiuso tipo grande sala o una grotta, per renderti ancora meglio l'idea. Il fatto che nel Marshall MG30 DFX questo sia inserito nel loop effetti è uno svantaggio, perchè puoi usare solo un effetto per volta... non puoi usare il reverbero e contemporaneamente il delay, il chorus o il flanger; stesso discorso per gli altri effetti, ne puoi usare solo uno per volta e decidere con che intensita usarlo (la manopola "FX level"). Quindi, anche in questo caso, provalo se ne hai la possibilità: riuscirai a capire meglio ciò di cui parliamo.

A questo punto, ti direi di non scartare nemmeno gli H&K edition blue, quei modelli hanno reverbero e loop effetti separati, inoltre hanno anche un buon prezzo. Poi, se ti piace suonare gli AC/DC, vai sul Marshall.... fammi sapere ;)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Amplificatore

Messaggiodi Masche

Mauro80 ha scritto:Qualcuno mi ha detto che non esistono domande stupide, solo risposte cretine... proverò ad evitare di darti una di queste :-OO .

Prima di tutti SI! :-DD mi trovo molto bene con il mio ampli, come avrai letto ho confrontato diversi modelli prima di scegliere questo, e a distanza di più�i sei mesi, non ne sono sicuramente pentito. Puoi sentire il suono dell'ampli anche sul mio canale youtube (conta che il microfono è �ello che è, �la chitarra non è un�Gibson ma una Stagg): http://it.youtube.com/user/ilqualsiasi

Ora il discorso reverbero: questo effetto serve per dare profondità al �ono, come se si suonasse in uno spazio chiuso tipo grande sala o una grotta, per renderti ancora meglio l'idea. Il fatto che nel Marshall MG30 DFX questo sia inserito nel loop effetti è uno �antaggio, perchè puoi �are solo un effetto per volta... non puoi usare il reverbero e contemporaneamente il delay, il chorus o il flanger; stesso discorso per gli altri effetti, ne puoi usare solo uno per volta e decidere con che intensita usarlo (la manopola "FX level"). Quindi, anche in questo caso, provalo se ne hai la possibilità: riusc�ai a capire meglio ciò di cui �rliamo.

A questo punto, ti direi di non scartare nemmeno gli H&K edition blue, quei modelli hanno reverbero e loop effetti separati, inoltre hanno anche un buon prezzo. Poi, se ti piace suonare gli AC/DC, vai sul Marshall.... fammi sapere ;)[/quote][



Ciao Mauro, intanto ti ringrazio per la cortesia... e la spiegazione. Quindi credo di aver capito...se avessi ogni effetto separato con la sua manovella :-) potrei mischiarli come voglio mentre qui...o uno o l'altro....questo è un probl�a però al quale � ho capito bene potrei ovviare tipo con un pedale che mi gestisce un solo effetto...giusto?? (speriamo di si :-OO ).
Cmq volevo proprio dirti che altra cosa che ho notato è che anche � stavi cercando un suono tipo quello che cerco io...ovvero Guns...AC/DC...e non sei il primo che mi dice che i Marshall sono i piu adatti. In effetti con quello di ora se suono per esemio l'assolo di Knockin dei gun's riesco a avere un suono vagamente simile. :-(
Ora mi sono accordato con quel ragazzo con cui faccio lezioni...è uno che ha �lta piu esperienza di me...e appena avremo tempo andremo in un negozio verso Pisa...che è grande e pro�remo un pò di ampli...cr�o che il Marshall lo abbia e se non ce l'ha andremo a provarlo da un altra parte...poi ti saprò la mia scelta �)
H&K edition blue secondo te cosa hanno di meno?


Attrezzatura:
Epiphone Les Paul Custom Nera.
Fender Frontman 65
Masche
 
Messaggi: 49
Località: Paesino vicino Pistoia

Re: Amplificatore

Messaggiodi Mauro80

Masche ha scritto:H&K edition blue secondo te cosa hanno di meno?


Il nome :-)

A parte questo, il canale distorto secondo me è migliore nel Marshall perchè meno "zanzaroso" (nonostante l'H&K sia comunque molto buono per il prezzo che ha). Se ne hai la possibilità, ti conviene settarli alla stessa maniera e provare uno e l'altro suonando le stesse medesime cose... ti renderai conto di quale ti piace di più, e di quale fa più al caso tuo. A me è andata bene perchè avevo i due modelli in questione uno di fianco all'altro, ho dovuto solo scollegare il jack e ricollegarlo sull'altro ampli. Il resto è storia :-OO

PS ovviamente, poi, puoi aggiuncerci tutti i pedalini che ti pare ;)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Amplificatore

Messaggiodi Masche

Come promesso ecco la mia scelta. Dopo due giorni di prove...nel quale ho provato il marshall 30dfx, uno stinger, l'H&K, un vox...e un fender sono arrivato alla scelta e l'acquisto è stato fatto :-)
Allora diciamo che quelli che mi piacevano di piu rispetto al mio budget ovviamente...erano il marshall e lo stinger. Sinceramente dello stinger non mi ricordo il nome ma era da 75 watt e costava intorno ai 180 euro, mentre il marshall veniva 220 euro. Lo stinger come effetto ha solo il reverbero mentre il marshall ha anche delay e chorus...oltre al riverbero e poi ora non ricordo di preciso ma mi pare anche un altro effetto 8_) (scusate ma ne ho provati tanti). Ovviamente tutti e due con distorsione questo è��. Cmq sia lo stinger aveva un buon suono...solo un pò �u�u�oso piu o meno come l'H&K...certo gia questi due per me erano un bel salto di qualità :� ma�i �vinceva di piu il Marshall...che ha una distorsione ottima secondo me. Cmq sono tornato anche sabato sempre con il mio insegnante in modo da avere anche una sua opinione..abbiamo riprovato......oltre tutto poi ho provato anche un Vox e se non mi ricordo male (visto tutti quelli provati :-DD ) era molto ben messo nel settaggio dei vari effetti...delay chorus reverbero...nel senso che tramite la manovella si potevano settare in contemporanea...tipo c'erano delle posizioni fisse...un pò co� nel �rsh� ma con piu posizioni dove potevi mettere anche tutti insieme...solo che era abbastanza rumoroso...e il negoziante mi ha detto che negli amplificatori cosi con tanti effetti il problema è pro�io ques�.
Cm�opo le prove l'unica cosa che non mi convinceva del Marshall era il riverbero...sopratutto dopo che ho notato il fender frontman 65...da 65 watt...l'ho provato e il canale del suono pulito è ecce�onale sec�do me�n suono bellissimo...molto buono anche il distorto...unico altro effetto il riverbero che però è molto buono se�nd�me...o meglio...da uno che se ne intende il giusto...ho giudicato a gusto mio e sono arrivato alla conclusione che mi piaceva di piu. 8_)
Allora ho chiesto il prezzo e costava 20 euro piu del marshall ovvero 240 euro...ho pensato che alla fine anche se con meno effetti mi piaceva il suono di quello e quindi l'ho comprato. Sono contento del fatto che anche il mio maestro abbia giudicato piu o meno giusta la scelta...ovvero anche lui avrebbe scelto fra Marshall e Fender. Diciamo che li si andava piu a gusto personale....sono tutti e due ottimi. Diciamo che ho scelto quella che a mio orecchio era la qualita' del suono al Marshall con piu effetti.
Quindi dopo tutti sti giorni di pensamenti ho comprato lui:

http://www.fender.com/products/search.p ... 2316000010

compreso c'era anche il footswitch per selezionare con il pedale il canale fra pulito e distorto.

Secondo voi ho fatto bene? se qualcuno vuole aggiungere qualcosa faccia pure ;-)


Attrezzatura:
Epiphone Les Paul Custom Nera.
Fender Frontman 65
Masche
 
Messaggi: 49
Località: Paesino vicino Pistoia

Re: Amplificatore

Messaggiodi Mauro80

Complimenti! 8_)

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto... oltre ad essere esteticamente stupendo, ha un canale distorto che mi piace molto ma soprattutto dei puliti davvero ottimi. Penso che ti ci divertirai parecchio :--S


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Amplificatore

Messaggiodi Emmia91

Scusate se mi intrometto, ma ho qui davanti il catalogo h&k e il 30 watt edition blue dfx (quello con gli effetti) non è affatto più conveniente del marshall, anzi costa oltre 100 eurozzi in più, infatti il marshall sta sui 220 mentre lo h&k 335...


Emmia91
 
Messaggi: 46

Re: Amplificatore

Messaggiodi Masche

mi pare che quello che provai io andava intorno ai 300 si...infatti ho chiesto quanto costava il marshall dfx da 50.


Attrezzatura:
Epiphone Les Paul Custom Nera.
Fender Frontman 65
Masche
 
Messaggi: 49
Località: Paesino vicino Pistoia

Re: Amplificatore Marshall MG30DFX

Messaggiodi Nylock

sinceramente io non lo ritengo un buon acquisto, anzi... di ampli transistor migliori ce ne sono da buttare... la serie mg della marshall, insieme alla jcm2000 AVT, è forse la meno riuscita della storia! Se cerchi un buon transistor vai su Laney, o su Line6 se cerchi gli effetti...


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Re: Amplificatore Marshall MG30DFX

Messaggiodi Mauro80

Nylock ha scritto:sinceramente io non lo ritengo un buon acquisto, anzi... di ampli transistor migliori ce ne sono da buttare... la serie mg della marshall, insieme alla jcm2000 AVT, è forse la meno riuscita della storia! Se cerchi un buon transistor vai su Laney, o su Line6 se cerchi gli effetti...



Non è una provocazione ma solo una curiosità che mi voglio togliere... cosa ti ha fatto cambiare idea da quando scrivevi:

fondamentalmente col marshall hai un suono qualitativamente migliore, con il laney hai qualche effetto, col roland hai potenza (shifosa, ma potenza)

se vuoi potenza prendi uno stinger, lascia perdere roland e yamaha... se vuoi un suono caldo e compatto prendi il marshall e accontentati di chorus e reverb, se vuoi effettarti prendi lo spider III

sia il laney sia il marshall sono dei buoni amplificatori, direi allo stesso livello... il laney semplicemente ti offre maggiore modellazione del suono, il marshall ti offre un suono marshall (per l'appunto) da modificare come meglio ritieni opportuno.

Se ti serve solo un amplificatore per suonare in casa tanto vale che ti tieni il microcube... risparmia i soldi e quando puoi passa a qualcosa di più serio, come un Ibanez TB50R o un Marshall MG50


Spostando i vecchi topic mi sono saltate agli occhi diverse discussioni interessanti


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Amplificatore Marshall MG30DFX

Messaggiodi Nylock

eh... ne ho suonati tanti... e ho cambiato un tantino parere ! ora non è che siano da buttare, sicuramente sono dei prodotti potenti, e i suoni che escono non sono spazzatura... però�'è � meglio


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Re: Amplificatore Marshall MG30DFX

Messaggiodi yzkx

Ciao, se può interessarti ancora, io devo vendere proprio questo tipo di amplificatore. L'ho usato poche volte al mio gruppo di preghiera, ma con la mia chitarra con le corde di naylon, ha un suono troppo...hard! Questo ampli il reverbero ce l'ha eccome! L'ho comprato da un ragazzo che ne ha comprato uno più grande, ma nel trasporto si è sganciato, su un lato, il piccolo pannello di protezione che sta dietro. L'ho risistemato ma non sono stato molto bravo a centrarlo perfettamente, ma chi non lo sa, non se ne accorge neppure, però per correttezza, te l'ho detto. Io vendo il tutto con anche il Footswitch originale Marshall, che ho acquistato io nuovo in Inghilterra, a 170 euro spedizione compresa, oppure, siccome vedo che sei di Pistoia, e io vengo ad Empoli una volta al mese a suonare con un gruppo di preghiera di Montelupo, potrei allungartelo direttamente e risparmiare 20 euro. Fammi sapere qui: xkzy@tiscali.it
Se vuoi qualche foto, vedo di fartele!


yzkx
 
Messaggi: 1

Re: Amplificatore Marshall MG30DFX

Messaggiodi AlbertMetalSoul

ho aperto proprio oggi un topic dove vendo questo amplificatore! :) forse arrivo in ritardo o forse no ma sappi che lo vendo a 120 euro! se può interessarti leggi la mia vendita e contattami! 8_)


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16



Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti