LISTA SETTAGGI AMPLIFICATORE/CHITARRA GRUPPI VARI ;)

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi noice

io non ne capisco una cippa pero' ho trovato questo:

"In pratica dovrebbe essere il Loudness cioè un interruttore per consentire l'esaltazione delle frequenze basse e alte per l'ascolto della musica a basso volume. Viene chiamato anche "contour" e serve ad ascoltare musica a bassi volumi d'ascolto compensando la mancanza di percezione dei suoni ad bassa ed alta frequenza del nostro udito al di sotto di una certa pressione acustica.

Anche nelle descrizione del datasheet compare quella parola che infatti viene messa in rapporto con il volume "volume control with built-in contour (can be switched off)."


"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice
 
Messaggi: 1718
Località: Ischia


Messaggiodi dirrtyboy90

ragazzi,ma cosa vogliono dire ìste parole in inglese????
Billie Joe Armstrong (newer) of Green Day
Drive - 6
Treble - 10
Mid - 8
Bass - 5
Reverb ? 3

Billie Joe Armstrong (older) of Green Day
Gain:9
Treble:10
Mid:8
Bass:5
Reverb:3


Avatar utente
dirrtyboy90
 
Messaggi: 19

Messaggiodi mauz bitto

Sono i settaggi che dovresti impostare sul tuo amplificatore per ottenere dei
risultati soddisfacenti nella realizzazione della singola canzone o per imitare
lo stile del gruppo!

Chiaro? :idea:


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Messaggiodi dirrtyboy90

si,ma nel mio amplificatore non ci sono tutti(un yamaha 30w abbastanza antico).ma x esempio:gain sarebbe la distorsione? cos'è il reverb?e il drive?


Avatar utente
dirrtyboy90
 
Messaggi: 19

Messaggiodi Mauro80

Se non sbaglio, drvie e gain sono praticamente sinonimi, ed indicano il livello di distorsione del canale, appunto, distorto. Treble, mid e bass dovrebbero essere standard in tutti gli ampli, mentre reverb sta ad indicare il livello di riverbero (effetto di cui non tutti gli ampli sono forniti), e che puoi sempre aggiungere con un pedale specifico. :shock:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi dirrtyboy90

grazie mille.quindi mi serve un pedale.....xo cambierei anke i pickup alla mia epi(sg 400 del 2003)


"Mina la loro pomposa autorità, rifiuta i loro standard morali, fà dell'Anarchia e del disordine i tuoi marchi di fabbrica, causa più caos e confusione possibili, ma non lasciare che ti prendano vivo."
Sid Vicious
Avatar utente
dirrtyboy90
 
Messaggi: 19

LISTA SETTAGGI AMPLIFICATORE/CHITARRA GRUPPI VARI

Messaggiodi Mauro80

Oppure se hai in progetto di prendere un ampli nuovo, potresti prenderne in considerazione uno con riverbero... ma di questo ne possiamo parlare nella sezione mercatino :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi REDDER

RAGAZZI HO BISOGNO DEL SETTAGGIO DEI VAN HALEN SPECIFICO O LAMENO IL PIU' VICINO POSSIBILE ALLA CANZONE
FIRE IN THE HOLE... TRA L'ALTRO IN GARAGRE HO TROVATO UN PROGRAMMER ROCKTRON CHE USAVA MIO PAPA' , A PARTE IL MANUALE IN INGLESE SE BASTA QUELLO PER RAGGIUNGERE L'EFFETTO DI VAN HALEN SE QUALCUNOP POTESSE DARMI UNA MANO GRAZIE MILLE!!!


REDDER
 
Messaggi: 36

Messaggiodi [SyD-BaRReTT]

gruoss!!!


"Nulla di tutto ciò che tu credi che io sai..."
[SyD-BaRReTT]
 
Messaggi: 279

LISTA SETTAGGI AMPLIFICATORE/CHITARRA GRUPPI VARI

Messaggiodi Enrico1969

Dave Murray è dal 1976 ad oggi il mitico chitarrista degli Iron, ma dal 1975 al 1976 c'è stato Dave Sullivan alla chitarra.
Però non ho idea se il setup si riferisce a Murray o a Sullivan.


Rock on ... sempre
Enrico1969
 
Messaggi: 111
Località: Vercelli

Re: LISTA SETTAGGI AMPLIFICATORE/CHITARRA GRUPPI VARI ;)

Messaggiodi oldataris

senza starvi a rompere la bal*e x sapere i settaggi di alcuni artisti che non sono segnati, mi potreste gentilmente dire come faccio a trovarmeli da solo su internet?
GRAZIE MILLE!!!

ps in particolare mi interesserebbero:
kris roe degli ataris (mavà?!)
landau x vasco


che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione, e velocità d'esecuzione
oldataris
 
Messaggi: 35
Località: varesotto

Re: LISTA SETTAGGI AMPLIFICATORE/CHITARRA GRUPPI VARI ;)

Messaggiodi Velor

Io ho un solo canale nell'ampli, la cosa mi penalizza? :PPP


Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor
 
Messaggi: 205

Re: LISTA SETTAGGI AMPLIFICATORE/CHITARRA GRUPPI VARI ;)

Messaggiodi Mauro80

Velor ha scritto:Io ho un solo canale nell'ampli, la cosa mi penalizza? :PPP


Nel senso che hai solo il clean e ti manca il canale distorto? C??$


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: LISTA SETTAGGI AMPLIFICATORE/CHITARRA GRUPPI VARI ;)

Messaggiodi Velor

Si.. S>>&


Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor
 
Messaggi: 205

Re: LISTA SETTAGGI AMPLIFICATORE/CHITARRA GRUPPI VARI ;)

Messaggiodi Guit'EmAll

L'amplificatore deve servire ad amplificare bene il suono. Punto. Gli effetti integrati sono solo delle cose aggiuntive.

Puoi benissimo comprarti pedali e pedaliere in seguito.

&^^%


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

PrecedenteProssimo


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti