Sono twetty!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Sono twetty!

Messaggiodi twetty1974

Ciao a tutti!
Sono twetty. Per mia fortuna vi ho incontrato dopo numerose ricerche e fregature (ho acquistato un videocorso e non si è rivelato proprio queloo che doveva!)
Vorrei tanto imparare a suonare la chitarra.
Suonavo il pianoforte, ma ho cambiato casa e non ci sta. Pensavo quindi di provare ad imparare a strimpellare la chitarra, anche perchè è uno strumento più pratico e che ti può accompagnare ovunque, ma è tanto difficile.
Spero veramente di trovare in questo forum amici che mi possano aiutare, anche perchè il tempo che ho a disposizione non è tanto avendo famiglia, per cui devo arrangiare nei ritagli che sono veramente pochi.
Un saluto a tutti


Twetty1974
twetty1974
 
Messaggi: 5
Località: Bologna


Messaggiodi Fabbio

benvenuta

il problema è sempre il tempo.. coraggio vedrai che ci riusciremo (sono anche io all'inizio) 8)


S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio
 
Messaggi: 362
Località: Legnano

Messaggiodi stadius1960

ciao e benvenuta. Confermo che il problema è sempre il tempo, ma se hai la passione vedrai che ci riuscirai.


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi rufus89

benvenuta! non demordere e vedrai che imparerai sicuramente a suonare... :wink:


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi SoundOfDreams

ciao!


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Francus

benvenuta :shock: :shock:


Vivi la vita giorno x giorno!!!!!!!!
Guitar is all my life!!!!
Hola amigos!!!!!!!!

IMPOSSIBLE IS NOTHING
Francus
 
Messaggi: 235
Località: Bologna

Re: Sono twetty!

Messaggiodi Guit'EmAll

twetty1974 ha scritto:Ciao a tutti!
Sono twetty. Per mia fortuna vi ho incontrato dopo numerose ricerche e fregature (ho acquistato un videocorso e non si è rivelato proprio quello che doveva!)
Vorrei tanto imparare a suonare la chitarra.
Suonavo il pianoforte, ma ho cambiato casa e non ci sta. Pensavo quindi di provare ad imparare a strimpellare la chitarra, anche perchè è uno strumento più pratico e che ti può accompagnare ovunque, ma è tanto difficile.
Spero veramente di trovare in questo forum amici che mi possano aiutare, anche perchè il tempo che ho a disposizione non è tanto avendo famiglia, per cui devo arrangiare nei ritagli che sono veramente pochi.
Un saluto a tutti


Ciao Twetty, benvenuta..... :shock:

La differenza tra questo sito e un videocorso di chitarra è proprio L'INTERATTIVITA'. In questo sito puoi CHIEDERE INFORMAZIONI SU COSE CHE NON CONOSCI O SU ARGOMENTI CHE NON TI SEMBRANO MOLTO CHIARI, cosa che in un videocorso, per quanto tecnicamente ben strutturato, non potrai mai fare.

Se suonavi il pianoforte parti già avvantaggiata..... :wink:

:P


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

ciao twetty!!!! benvenuta nella banda di matti! :)


GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN
 
Messaggi: 413
Località: aPPIaNo!!! (doVe Si aLLeNa L'iNteR!!!)

Messaggiodi twetty1974

Grazie a tutti/e per il benvenuto!

A me sembra di partire svantaggiata! Penso sempre alla tastiera e a quanto erano comodi quei bei tastini bianche e neri.

Comunque anche ieri sera una mezz'ora mi ci sono messa e sento già un dolorino ai polpastrelli 8)


Twetty1974
twetty1974
 
Messaggi: 5
Località: Bologna

Messaggiodi Guit'EmAll

twetty1974 ha scritto:Grazie a tutti/e per il benvenuto!

A me sembra di partire svantaggiata! Penso sempre alla tastiera e a quanto erano comodi quei bei tastini bianche e neri.

Comunque anche ieri sera una mezz'ora mi ci sono messa e sento già un dolorino ai polpastrelli 8)


Si, la disposizione delle note sulla tastiera della chitarra è diversa da quella del pianoforte, ma la teoria musicale rimane la stessa. Dal punto di vista PRATICO la cosa migliore per acquisire familiarità con modi diversi di usare le mani è l'ESERCIZIO...... facendo tanto allenamento ti accorgerai da te di tanti piccoli "trucchetti" pratici.....

:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi twetty1974

Grazie!

:lol: Musicista provolone è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Twetty1974
twetty1974
 
Messaggi: 5
Località: Bologna

Messaggiodi storm

benvenuta


Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm
 
Messaggi: 420
Località: Sicily



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti