Videi Accordi power chord e assoli con pentatonica

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Videi Accordi power chord e assoli con pentatonica

Messaggiodi Never

eccomi qui... di nuovo in forma... eheheh
ho dovuto lavorare parecchio ultimamente... ma sono sempre a sbirciare chessuccede... :lol:

allora... ho fatto qualche piccolo video perchè credo che dopo le varie studiacchiate non sia troppo chiaro cosa farci con ste pentatoniche e diteggiature varie...

al di la della resa tecnica (eheheh... non tirate niente di pesante.. eventualmente qualche ortaggio che mi ci faccio un'insalatona... sono a dieta...ehehhe) ho fatto due basi con assolo sia con elettrica che con acustica...(così non potete dire che sono di parte!!!)
gli accordi iniziali sono dei power chord... cioè sono simili ad un accordo di FA senza medio... che viene portato in giro per la tastiera... lo stesso come vedrete nell'ultimo video (quello che mi piace meno però...) si può anche scendere di una corda e farlo uguale...

E' un ottimo esercizio per due motivi... il primo perchè aiuta a fare poi il barrè (per questo accordo basta schiacciare solo tre corde e non tutte)... il secondo perchè tocca a voi trovare il giusto ritmo... che potete improvvisare...
Un consiglione: LASIATEVI ANDARE... chitarra accordata e poi fatevi trascinare...chissenefrega se non viene bene all'inizio... la musica è trasporto...

gli assoli che vedete sono fatti con la diteggiatura numero 5 della pentatonica sul tasto 5...
stessaq cosa per quello acustico... ohhhhhhhhhh... non sono identici... stavo improvvisando... però hanno lo stesso SAPORE...

poi ho aggiunto due videi... un pò così... uno elettrico ed uno acustico... vabbè... si sa sono un elettricista... quindi quello acustico è un pò così... però mi sono divertito lo stesso...

che ne dite??

Improvvisazione elettrica:



improvvisazione acustica (quasi uguale... eheheh QUASI!!!):



Videino con elettrica... (la mia bimba...):



Acutica (scusate le stecche... eheheh):



"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano


Messaggiodi Simrulez

wow bravo ora voto i video! 8)


Simrulez
 
Messaggi: 337

Messaggiodi Philx

Belli i videi! Molto blues il solo direi


Philx
 
Messaggi: 23

Messaggiodi Ally83

innanzi tutto complimenti per i video....volevo sapere se c'è la possibilità di scaricarli questi video in modo da averli sempre sul computer....fgrazie ciao


Ally83
 
Messaggi: 61

Messaggiodi Punk Miky

molto bravo!! mi è piaciuto particolarmente il 3° con la chitarra elettrica!! se l'hai improvvisato 6 stato molto bravo xkè aveva un ritmo molto incalzante e la successione di note era molto melodica^^


"how many years can some people exist,
before they're allowed to be free ?"
Bob Dylan
Punk Miky
 
Messaggi: 63
Località: como

Messaggiodi Never

Grazie... veramente grazie...

non so se si possono salvare... come possiamo fare?? suggerimenti?

e sì... sono tutti improvvisati... 8)


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi lorenzo-giudici

Davvero bravo...complimenti.... 8)


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi mauriaxel

Never ha scritto:non so se si possono salvare... come possiamo fare?? suggerimenti?


il sito nn consente di salvare, quindi le alternative sono: cercare con google un programmino che permetta di salvare i video trasmessi in streaming (sono sicuro che esiste, ma nn ricordo il nome) oppure andare a ricercare il video nella cartella temp di windows...

la prima soluzione è senz'altro la migliore :shock:


mauriaxel
 
Messaggi: 43

Messaggiodi laurami

Grande Never, dalla tue espressioni si vede proprio che ti lasci trasportare dalla musica!
:wink:

Ma l'accordo power chord basato sul FA a che serve, quando si usa?
In sostanza hai alternato assoli basati sulla 5a diteggiatura della pentatonica e accordi power chord o hai aggiunto pure altro?


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Never

laurami ha scritto:Grande Never, dalla tue espressioni si vede proprio che ti lasci trasportare dalla musica!
:wink:

Ma l'accordo power chord basato sul FA a che serve, quando si usa?
In sostanza hai alternato assoli basati sulla 5a diteggiatura della pentatonica e accordi power chord o hai aggiunto pure altro?


eheheheh la mia giògiò... mi ha detto che ho la faccia da pirla... :lol: eheheheheh

vabbè... eheheheh

il power chord è un accordo potente che si usa nel rock e nel metal principalmente... poco ma molto poco nel blues e quasi niente nel pop...

come hai detto tu... ho usato solo pentatonica 5à diteggiatura e power chord... e basta...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Re: Videi Accordi power chord e assoli con pentatonica

Messaggiodi laurami

Never ha scritto:gli accordi iniziali sono dei power chord... cioè sono simili ad un accordo di FA senza medio... che viene portato in giro per la tastiera... lo stesso come vedrete nell'ultimo video (quello che mi piace meno però...) si può anche scendere di una corda e farlo uguale...

Intendi scendere di una corda con l'accordo power basato sul FA ma senza il medio? Ossia un 113311?
Poi ti volevo dire, sempre riguardo a quell'accordo potente: ma non si può chiamare semplicemente FA minore?


laurami
 
Messaggi: 843

Re: Videi Accordi power chord e assoli con pentatonica

Messaggiodi Never

laurami ha scritto:
Never ha scritto:gli accordi iniziali sono dei power chord... cioè sono simili ad un accordo di FA senza medio... che viene portato in giro per la tastiera... lo stesso come vedrete nell'ultimo video (quello che mi piace meno però...) si può anche scendere di una corda e farlo uguale...

Intendi scendere di una corda con l'accordo power basato sul FA ma senza il medio? Ossia un 113311?
Poi ti volevo dire, sempre riguardo a quell'accordo potente: ma non si può chiamare semplicemente FA minore?


no, perchè usi solo 133 e basta...
sia a partire dalla 6 corda (quindi suoni 6, 5 e 4 le altre a vuoto) sia a partire dalla 5 (quindi 5, 4 e 3).
In realtà quelle a vuoto non dovresti neanche suonarle... è un pò complicato all'inizio ma poi viene automatico... ci vuole un pò di esercizio...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi laurami

Barri solo 3 corde, partendo da quelle basse (6a 5a 4a)? Ma come fai, scusa? Vedo meglio barrarle tutte e non suonare le corde alte! E' così?


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Never

laurami ha scritto:Barri solo 3 corde, partendo da quelle basse (6a 5a 4a)? Ma come fai, scusa? Vedo meglio barrarle tutte e non suonare le corde alte! E' così?


bhè... ma è molto più semplice...! usi solo i polpastrelli senza dover fare tutto il barrè che ti porta via più forza... non trovi??
se poi le dita sono appoggiate alle altra corde stoppandole... va benissimo lo stesso...

prova e poi mi sai dire...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Cece

ma ke pedale usi negli assoli??????


la chitarra è una passione ke ti prende e nn ti lascia più
cece 8)
Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti