mi presento anch'io

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi isabella

gli accordi base ? non proprio bene... seguo gli schemi che ho visto qui nel sito, ma ogni tanto mi confondo e mi rimane molto difficile passare da un accordo all'altro in modo abbastanza veloce e disinvolto; sono un pò impacciata .... la chitarra l'ho comprata lo scorso maggio , ma quando chiedevo al mio amico di insegnarmi, lui prendeva la chitarra e suonava , senza dirmi niente; diceva che dovevo solo guardare, e... poi quando ero da sola e cercavo di ricordare , di fare qualcosa..., non riuscivo a fare niente....


“All that we see or seem,
is but a dream within a dream”
(Edgar Allan Poe)
isabella
 
Messaggi: 22


Messaggiodi Guit'EmAll

isabella ha scritto:gli accordi base ? non proprio bene... seguo gli schemi che ho visto qui nel sito, ma ogni tanto mi confondo e mi rimane molto difficile passare da un accordo all'altro in modo abbastanza veloce e disinvolto; sono un pò impacciata .... la chitarra l'ho comprata lo scorso maggio , ma quando chiedevo al mio amico di insegnarmi, lui prendeva la chitarra e suonava , senza dirmi niente; diceva che dovevo solo guardare, e... poi quando ero da sola e cercavo di ricordare , di fare qualcosa..., non riuscivo a fare niente....


Per ora lascia perdere gli accordi (che già di per se sono difficili), impara le nozioni di base della pratica:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

e poi:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1029

8)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi isabella

:!:
ok! grazie di cuore , vado a provare e studiare !
ce la farò ... un giorno?
un abbraccio grande !!!


“All that we see or seem,
is but a dream within a dream”
(Edgar Allan Poe)
isabella
 
Messaggi: 22

Messaggiodi Dufresne

ce la fai, ce la fai...sta riuscendo a suonare qualcosa anche Sound...per cui... :-):-)-):-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi SoundOfDreams

Guit'EmAll ha scritto:
isabella ha scritto:gli accordi base ? non proprio bene... seguo gli schemi che ho visto qui nel sito, ma ogni tanto mi confondo e mi rimane molto difficile passare da un accordo all'altro in modo abbastanza veloce e disinvolto; sono un pò impacciata .... la chitarra l'ho comprata lo scorso maggio , ma quando chiedevo al mio amico di insegnarmi, lui prendeva la chitarra e suonava , senza dirmi niente; diceva che dovevo solo guardare, e... poi quando ero da sola e cercavo di ricordare , di fare qualcosa..., non riuscivo a fare niente....


Per ora lascia perdere gli accordi (che già di per se sono difficili), impara le nozioni di base della pratica:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

e poi:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1029

8)
azz.. se le fai vedere quello che hai scrfitto tu l'abbiamo persa :idea:


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi isabella

Ah, mi sono dimenticata di dire che ho visto il sito di SoundOfDreams e mi ha colpita molto così... mi sono iscritta anche lì :idea:
ora vi devo proprio salutare...:cry:
mi scollego dal virtuale!
a presto!


“All that we see or seem,
is but a dream within a dream”
(Edgar Allan Poe)
isabella
 
Messaggi: 22

Messaggiodi stargirl

ciaaao isa benvenutaaa :) :) :) bhe direi che ormai avrai capito un bel pò della gente che popola il forum...spero ti troverai benee,di dove sei?
cmq non ti scoraggiare (io quando mi sn iscritta ero combinata come te)...e che altro dire??benvenutaa :idea: :idea:


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Messaggiodi Never

[quote="isabella"]ok, aspetterò !


TRANQUILLA.... non sono tutti come questi tre.... qualcuno riesce ancora a mantenere un pò di parvenza seriosa.... eheheheh :P


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi isabella

ciao ragazzi :oops:
oggi per me è una giornata proprio "NO" !!!
e sono in vena rinunciataria di fronte ad un sacco di cose che ho sempre amato...
ora provo a prendere la mia chitarra e spero tanto di non deprimermi ancora di più!
in genere , anche se i miei successi sono quasi nulli, mi aiuta a non pensare ad altro ....
ora faccio piano piano , devo stare attenta che il mio cucciolone non si svegli , sennò è finita, vuole suonare pure lui!!! :!:


“All that we see or seem,
is but a dream within a dream”
(Edgar Allan Poe)
isabella
 
Messaggi: 22

Messaggiodi Guit'EmAll

isabella ha scritto:in genere , anche se i miei successi sono quasi nulli, mi aiuta a non pensare ad altro ....


Spesso anch'io suono per "staccare un pò la spina" e rilassarmi..... certe volte mi aiuta a riflettere meglio..... :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi isabella

ciao Guit' !
sai, ho letto , o meglio ho cercato di leggere attentamente quanto mi hai indicato.....all'inizio tutto bene , ma ... credo proprio di essermi persa ... ad un certo punto non ho capito più niente :oops:
sono molto imbranata|! scusa...
magari ci riprovo ...
poi in un altro punto del sito mi sono ritrovata nel giro di blues con gli accordi
mi+, la +, si + ... ho provato a farli e a cercare di passare velocemente da uno all'altro ... mi rimane difficile l'accordo di si+ e il passaggio mi-si
(mi - la) vanno meglio ... credo...
mi spiego male vero? spero siate clementi...
ora mi fermo e mi ascolto un pò di Janis Joplin , credo.... si credo di fare così...
ciao...


“All that we see or seem,
is but a dream within a dream”
(Edgar Allan Poe)
isabella
 
Messaggi: 22

Messaggiodi Guit'EmAll

isabella ha scritto:ciao Guit' !
sai, ho letto , o meglio ho cercato di leggere attentamente quanto mi hai indicato.....all'inizio tutto bene , ma ... credo proprio di essermi persa ... ad un certo punto non ho capito più niente :oops:
sono molto imbranata|! scusa...
magari ci riprovo ...
poi in un altro punto del sito mi sono ritrovata nel giro di blues con gli accordi
mi+, la +, si + ... ho provato a farli e a cercare di passare velocemente da uno all'altro ... mi rimane difficile l'accordo di si+ e il passaggio mi-si
(mi - la) vanno meglio ... credo...
mi spiego male vero? spero siate clementi...
ora mi fermo e mi ascolto un pò di Janis Joplin , credo.... si credo di fare così...
ciao...


Scrivi pure il punto da cui le cose incominciano a sembrarti meno chiare, mi serve per capire le difficoltà di chi inizia.

Non ti preoccupare, gli accordi sono difficili, è normale....... è questione di pratica continua fatta in maniera razionale........ :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Dufresne

isabella ha scritto:ciao Guit' !
sai, ho letto , o meglio ho cercato di leggere attentamente quanto mi hai indicato.....all'inizio tutto bene , ma ... credo proprio di essermi persa ... ad un certo punto non ho capito più niente :oops:
sono molto imbranata|! scusa...
magari ci riprovo ...
poi in un altro punto del sito mi sono ritrovata nel giro di blues con gli accordi
mi+, la +, si + ... ho provato a farli e a cercare di passare velocemente da uno all'altro ... mi rimane difficile l'accordo di si+ e il passaggio mi-si
(mi - la) vanno meglio ... credo...
mi spiego male vero? spero siate clementi...
ora mi fermo e mi ascolto un pò di Janis Joplin , credo.... si credo di fare così...
ciao...


ciao, come ti ha detto guit insisti...fai magari i passaggi che ti riescono peggio più volte, solo quelli...poi riprendi e rifai tutti gli accordi. Concentrati sul prendere bene le corde...poi se vai fuori tempo non importa...pian piano :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi isabella

Buongiorno :!:
in effetti quando il giorno seguente torno a ripetere qualche movimento delle mani, provato il giorno prima , mi sembra che mi venga meglio, sarà illusione ? :?: :idea: :?
negli appunti di Guit' , comincio presto ad avere qualche proble ...direi da "Hammer-on" in poi :oops:
Buona domenica e un abbraccio a tutti! :idea: :idea: :!:


“All that we see or seem,
is but a dream within a dream”
(Edgar Allan Poe)
isabella
 
Messaggi: 22

Messaggiodi Guit'EmAll

isabella ha scritto:Buongiorno :!:
in effetti quando il giorno seguente torno a ripetere qualche movimento delle mani, provato il giorno prima , mi sembra che mi venga meglio, sarà illusione ? :?: :idea: :?
negli appunti di Guit' , comincio presto ad avere qualche proble ...direi da "Hammer-on" in poi :oops:
Buona domenica e un abbraccio a tutti! :idea: :idea: :!:


Ora rispondo qui, ma tu rispondimi pure direttamente nel post che ho scritto e CHIEDI LI'.....
:wink:

Ti spiego l'Hammer-On.

Mettiamo che tu abbia una TAB così:




---------------------------------------------
---------------------------------------------
---------------7h9--------------------------
---------------------------------------------
---------------------------------------------
---------------------------------------------



In questo caso, con il dito indice sinistro premi la terza corda al 7° tasto E LO TIENI LI' FERMO. Con la mano destra plettri la terza corda. A questo punto, mentre la terza corda stà ancora vibrando, abbassi il dito anulare destro sopra la terza corda, due tasti più avanti, cioè al 9° tasto.
Dopo che hai abbassato il dito anulare sulla terza corda al 9° tasto, la terza corda deve continuare ad oscillare.

Altre domande scrivimele direttamente nel post. :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti