Accordi Tab Arpeggio Ritmo Solo Albachiara - Vasco Rossi

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi Tab Arpeggio Ritmo Solo Albachiara - Vasco Rossi

Messaggiodi aureliano




ciao volevo sapere sull'arpeggio di albachiara se le corde vanno pizzicate una alla volta nella sequenza indicata 1 - 8 anche dove i puntini 123 sono allineati? grazie
alessandro


aureliano
 
Messaggi: 14


Messaggiodi Dufresne

ciao, se ho capito bene, si vanno pizzicate tutte...ogni numero una pizzicatura. Il fatto che quei numeri siano allineati non ha nulla a che fare con l'esecuzione è solo stato un modo per crearmi lo spazio per le freccette...cercando di non creare troppa confusione

hanno tutte la stessa durata e la stessa dinamica...ovvio che quando vi viene bene se volete metterci del vostro...anzi se ci fate delle variazioni, comunicatemelo :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

Io Albachiara fino ad ora l'arpeggiavo pizzicando un basso e poi in successione 3a, 2a, 1a, 2a, 3a corda, questo per ogni accordo.
In pratica ad ogni nuovo accordo si deve solo cambiare la corda bassa da pizzicare (le corde basse sono la 6a, la 5a e la 4a) e poi fare il giro delle corde alte (utlime 3).
Ecco le corde basse da pizzicare, all'inizio di ogni cambio accordo:
do 5a corda
sol 6a corda
la- 5a corda
fa 6a corda
re 4a corda
Per iniziare, mi sembra un'alternativa un pochino più semplice. :oops:

Quanto agli accordi, il 4° accordo do potrebbe essere un mi- mentre l'ultimo sol del giro potrebbe diventare un sol7 ma forse Dufresne l'ha fatto per facilitare la cosa.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

laurami ha scritto:Io Albachiara fino ad ora l'arpeggiavo pizzicando un basso e poi in successione 3a, 2a, 1a, 2a, 3a corda, questo per ogni accordo.
In pratica ad ogni nuovo accordo si deve solo cambiare la corda bassa da pizzicare (le corde basse sono la 6a, la 5a e la 4a) e poi fare il giro delle corde alte (utlime 3).
Ecco le corde basse da pizzicare, all'inizio di ogni cambio accordo:
do 5a corda
sol 6a corda
la- 5a corda
fa 6a corda
re 4a corda
Per iniziare, mi sembra un'alternativa un pochino più semplice. :oops:

Quanto agli accordi, il 4° accordo do potrebbe essere un mi- mentre l'ultimo sol del giro potrebbe diventare un sol7 ma forse Dufresne l'ha fatto per facilitare la cosa.


saresti un grande se tu riuscissi a fare un piccolo video dell'arpeggio ed un piccolo schemino come ho fatto io...poi ovviamente lo pubblicherei come alternativa a quello da me proposto.

in effetti sarebbe interessante offrire più varianti per una canzone...:wink:

PS: si, io almeno come base voglio offrire la versione più semplice possibile, a costo che risulti anche banalina...poi le varianti sono stimoli per approfondire, anche se l'arpeggio avevo sottolineato che per chi inizia è difficilino...però, sempre pian piano ci si arriva


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Albachiara - Vasco

Messaggiodi lorella

ho provato a studiare albachiara così come l'avete spiegata e per gli accordi va tutto bene; solo che non so qual'è il ritmo giusto, non posso fare una plettrata per ogni accordo viene uno schifo. perchè qualcuno non posta una versione che si può ascoltare così si capisce meglio? è possibile? sarebbe bello sentire le canzoni eseguite si imparerebbe molto


lorella
 
Messaggi: 3
Località: grosseto

Accordi Tab Arpeggio Ritmo Albachiara - Vasco Rossi

Messaggiodi Guit'EmAll

lorella ha scritto:ho provato a studiare albachiara così come l'avete spiegata e per gli accordi va tutto bene; solo che non so qual'è il ritmo giusto, non posso fare una plettrata per ogni accordo viene uno schifo. perchè qualcuno non posta una versione che si può ascoltare così si capisce meglio? è possibile? sarebbe bello sentire le canzoni eseguite si imparerebbe molto


Questi sono gli accordi:

Codice: Seleziona tutto
--ALBACHIARA – Vasco Rossi

RE   SOL  RE  SOL

DO                    SOL

Respiri piano per non far rumore

LAm                          DO

ti addormeti di sera e ti risvegli col sole

Fa                   do    re                   sol7

sei chiara come un' alba, sei fresca come l'aria

do                    sol

Diventi rossa se qualcuno ti guarda

      LAm                    do

sei fantastica quando sei assorta

Fa             do    re              sol7

nei tuoi problemi, nei tuoi pensier

Ti vesti svogliatamente, non metti mai niente

che possa attirare attenzione

un particolare, solo per farti guardare.   

          Do sol la- do fa do re sol7 re sol

E con la faccia pulita cammini per strada,

mangiando una mela, coi libri di scuola,ti piace studiare

non te ne devi vergognare !

E qualche volta fai pensieri strani...

...con una mano, una mano ti sfiori..

Tu, sola dentro la stanza..

e tutto il mondo fuori !!!

do sol la- do fa do re sol7 re sol


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

Questa è una ritmica molto semplice, ma carina, che ti propongo:

Ti faccio vedere i primi due versi, il resto è facile.
Credo sia in 4/4 e noi la suoneremo in sedicesimi.


Accordo di Do: Pennata discendente, pennata ascendente (Res-), pennata discendente (-pi-), pennata ascendente (-ri),

pennata discendente (PIA-), pennata ascendente (-no), pennata discendente (per), pennata ascendente (non);

Accordo di Sol: pennata discendente (FAR), pennata ascendente (ru-), pennata discendente (-mo-), pennata ascendente

(-oo-),

pennata discendente (-RE), pennata ascendente (-ti-ad-), pennata discendente (-do-), pennata ascendente (-or-);

Accordo di Lam: pennata discendente (-MEN-), pennata ascendente (-ti), pennata discendente (di), pennata ascendente (se-),

pennata discendente (-EE-), pennata ascendente (-ra-e), pennata discendente (ti), pennata ascendente (ris-);

Accordo di Do:
pennata discendente (-VE-), pennata ascendente (-gli), pennata discendente (col), pennata ascendente

(so-)....

E così via..... :wink:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 7 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Re: aiuto e proposta

Messaggiodi Guit'EmAll

lorella ha scritto:perchè qualcuno :| non posta una versione che si può ascoltare così si capisce meglio? è possibile? sarebbe bello sentire le canzoni eseguite si imparerebbe molto... :oops: :P


Avessi la videocamera a quest'ora mi sarei già pavoneggiato come un gallo cedrone.....:mrgreen:..... quindi non sò se ti convenga augurarti che io l'acquisti..... :)



:lol: :lol: :lol:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi lorella

non pretendo così tanto, mi accontenterei di sentirti suonare e per questo basta un microfono. comunque grazie per i consigli ora cerco di lavorarci un pò sù


lorella
 
Messaggi: 3
Località: grosseto

Messaggiodi Guit'EmAll

lorella ha scritto:non pretendo così tanto, mi accontenterei di sentirti suonare e per questo basta un microfono. comunque grazie per i consigli ora cerco di lavorarci un pò sù


Ogni cosa a suo tempo..... :shock:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Dufresne

Guit'EmAll ha scritto:
lorella ha scritto:non pretendo così tanto, mi accontenterei di sentirti suonare e per questo basta un microfono. comunque grazie per i consigli ora cerco di lavorarci un pò sù


Ogni cosa a suo tempo..... :shock:


come te la tiri però guit... :lol: :lol: :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Guit'EmAll

Dufresne ha scritto:come te la tiri però guit... :lol: :lol: :lol:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi do-diesis

ciao a tutti ragazzi!
:D
è il solito problema...il ritmo..l arpeggiato e molto buono...ma quando si deveno fare le pennate e uno skifo..nn so in 1/16 mi viene veloce...
VI PREGO FATE UN VIDEO::QUALKOSA!!!:D

ciao;)


do-diesis
 
Messaggi: 96

Messaggiodi Zarty

questo e' un ritmo molto sempice, credo quello a cui si riferisce guit (fatto molto alla c***o)

se il link non va provate + tardi.


Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Messaggiodi do-diesis

grazie mille ciaoO!
;)


do-diesis
 
Messaggi: 96

Prossimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti