CIAO

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

CIAO

Messaggiodi salesp86

Ciao ragazzi mi presento, mi chiamo salvatore, da quando avevo 10 anni ho sempre avuto una passione per le chitarre, specialmente quella elettrica, Santana e' uno dei miei cantanti preferiti, ieri (all'eta' di 20 anni) finalmente ho comprato la mia prima chitarra, una classica usata, il venditore mi ha detto essere una spagnola dentro c'e' scritto Valencia ma io nn me ne intendo, cmq,comincio con una classica perche' di chitarra nn so niente, accordi, tablature :cry: , penso di comprare qualche guida e di cominciare strimpellando per imparare, purtroppo al momento pero' ho la chitarra scordata e le corde si devono cambiare, cmq l'ho pagata 15 euro, penso di nn aver speso molto, vi saluto e ringrazio gia da ora per i suggerimenti che vorrete darmi durante il mio apprendimento ciaooo


Avatar utente
salesp86
 
Messaggi: 5
Località: NAPOLI


Messaggiodi Fabbio

ciao, benvenuto


S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio
 
Messaggi: 362
Località: Legnano

Messaggiodi janickgers

Benvenuto Salvatore :shock:


Un forum giovine, per appassionati del genere
Avatar utente
janickgers
 
Messaggi: 138

Re: CIAO

Messaggiodi LesPaul

salesp86 ha scritto:Ciao ragazzi mi presento, mi chiamo salvatore, da quando avevo 10 anni ho sempre avuto una passione per le chitarre, specialmente quella elettrica, Santana e' uno dei miei cantanti preferiti, ieri (all'eta' di 20 anni) finalmente ho comprato la mia prima chitarra, una classica usata, il venditore mi ha detto essere una spagnola dentro c'e' scritto Valencia ma io nn me ne intendo, cmq,comincio con una classica perche' di chitarra nn so niente, accordi, tablature :cry: , penso di comprare qualche guida e di cominciare strimpellando per imparare, purtroppo al momento pero' ho la chitarra scordata e le corde si devono cambiare, cmq l'ho pagata 15 euro, penso di nn aver speso molto, vi saluto e ringrazio gia da ora per i suggerimenti che vorrete darmi durante il mio apprendimento ciaooo


Secondo me hai già fatto due grandi passi avanti:

1) hai finalmente comprato la chitarra
2) sei finito su questo forum
3) adesso insisti e persisti e non mollare mai


Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul
 
Messaggi: 305
Località: Sicilia / Torino

Messaggiodi lorenzo

benvenuto


this is the end, my only friend, the end
lorenzo
 
Messaggi: 217
Località: carrara

Messaggiodi Guit'EmAll

Ciao Salvatore, benvenuto! :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi SoundOfDreams

ciao saBBatore


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi wladdo75

Ciao SALVOOOOOOOOOOOOOO :shock: :shock:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi salesp86

Ragazzi sapete consigliarmi qualche guida su libricino o cose del genere?
grazie a tutti del benvenuto! :!:


Avatar utente
salesp86
 
Messaggi: 5
Località: NAPOLI

Messaggiodi k!ar4

Salve salvino vicino XDXDXD skerzi a parte benvenuto fidati d loro ke io sn mijorata tntssimo qnd m connettevo ttt i giorni venivo sempre qui e ora sn 1 pò mejo... ciauz!


La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo - J. Morrison* VIVI LIBERO, MUORI DA EROE
k!ar4
 
Messaggi: 34

Messaggiodi salesp86

certo che mi fido, se no nn mi iscrivevo!! ihihihihh


Avatar utente
salesp86
 
Messaggi: 5
Località: NAPOLI

Messaggiodi salesp86

vorrei chiedervi una cosa, mi spiegate un po' l'ABC della chitarra? come si leggono gli spartiti ecc ecc, mi vergogno un po' a chiedere questo...


Avatar utente
salesp86
 
Messaggi: 5
Località: NAPOLI

Messaggiodi Guit'EmAll

salesp86 ha scritto:vorrei chiedervi una cosa, mi spiegate un po' l'ABC della chitarra? come si leggono gli spartiti ecc ecc, mi vergogno un po' a chiedere questo...


Leggi qui:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1190

E poi qui:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1029

8)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi wladdo75

La prima lezione di intitola:

"Ma di cosa ti vergogni??"

Dunque, a me non risulta che sia nato mai qualcuno perfetto nel fare qualcosa...credo abbiano avuto tutti bisogno di fare domande ed ascoltare
risposte....quindi.....

NON TI VERGOGNARE MAI DI CHIEDERE QUALCOSA QUI SUL FORUM

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Dufresne

wladdo75 ha scritto:La prima lezione di intitola:

"Ma di cosa ti vergogni??"

Dunque, a me non risulta che sia nato mai qualcuno perfetto nel fare qualcosa...credo abbiano avuto tutti bisogno di fare domande ed ascoltare
risposte....quindi.....

NON TI VERGOGNARE MAI DI CHIEDERE QUALCOSA QUI SUL FORUM

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


bravo wladdo...straquoto :-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti