Conoscete esercizi x "sciogliere" le dita!?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Conoscete esercizi x "sciogliere" le dita!?

Messaggiodi xbob

Ragazzi,sono ancora abbastanza impacciato con le dita,non riesco a "muoverle" lungo la tasietra come vorrei! c'è qualche esercizio xhe potrei fare oppure "basta" suonare costantemente e si sciolgono da sole?

e in +,io detesto la canzone del sole,esiste niete di altrettanto "facile" da suonare x un super principiante come me?


xbob
 
Messaggi: 11


Messaggiodi Guit'EmAll

Dita della mano destra e/o della mano sinistra? :?:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Salentu

per chi odia la canzone del sole un canzone di inizio potrebbe essere knocking on the heaven's door... o qualche canzone dei modena io ho cominciato con canto di natale...


Salentu
 
Messaggi: 381
Località: Roma

Messaggiodi Simrulez

per me l'esercizio conta,pensa che appena inizio a sunare con la sinistra nn azzecco molto,faccio qualke es banale come la pentatonica e riprendo la mano!


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337

Messaggiodi Shinichi

Yeeeh! Interessa pure a me! Faccio una fatica bestia a trovare la posizione! Mi sembra sempre di avere le dita troppo corte.. è normale?
Dopo cambia?


♫ The colors of the rainbow.. so pretty in the sky.. ♫
Shinichi
 
Messaggi: 52
Località: Trento

Messaggiodi xbob

mano sinistra,x prender gli accordi! come dice Shinici mi sembra di avere le dita troppo corte,quasi mi servirebbe un 6 dito !


xbob
 
Messaggi: 11

Messaggiodi Guit'EmAll

xbob ha scritto:mano sinistra,x prender gli accordi! come dice Shinici mi sembra di avere le dita troppo corte,quasi mi servirebbe un 6 dito !


E' solo una falsa impressione, le dita ci arrivano eccome, ma devi acquisire SCIOLTEZZA ARTICOLARE, FORZA E PRECISIONE DELLE DITA, cose che si acquisiscono solo con una lunga pratica.
Sò che all'inizio è dura, ma è una strada che tutti dobbiamo percorrere.
Per quanto riguarda l'allenamento per acquisire agilità con le dita della mano sinistra, ti consiglio di eseguire questi esercizi di Never, mi sembrano molto buoni:

http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... topic=1914 :wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi LesPaul

Esercizi per sciogliere le dita??? penso che il migliore sia immmergere ed emergere lamano nell'acido


Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul
 
Messaggi: 305
Località: Sicilia / Torino

Messaggiodi xbob

LesPaul ha scritto:Esercizi per sciogliere le dita??? penso che il migliore sia immmergere ed emergere lamano nell'acido


come canta Giginho alias Fabrizio Casalino di Colorado Cafè....


"sparati....levati dal mondo...6 inutile..." :evil: :wink:


xbob
 
Messaggi: 11

Messaggiodi cliffburton87

allenamento costante,qualche esercizio di quelli consigliati da guit,e qualche scala pentatonica x sciogliere le mani...xo vanno eseguiti secondo le posizioni giuste,se no fanno piu male che bene...

x le canzoni iniziali,prova knockin on heaven s door, otherside, smells like teen spirit, o cmq orba con solo accordi..poi passi mano a mano a roba piu tosta...farla ora sarebbe solo fatica sprecata e ci impazziresti soltanto...


Born to lose - live to win!!
cliffburton87
 
Messaggi: 153
Località: Pavia



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti