Ciauzz

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciauzz

Messaggiodi Diego6

Salve ragà è da un pò che mi diletto con la guitar, faccio ancora pena ma spero di riusciere a migliorarmi con l'aiuto vs e di questo ottimo sito, grazie 8)

p.s. per ora ho un guitar classica ma ho intenzioni di una acustica fra un pò di tempo.


Diego6
 
Messaggi: 14


Messaggiodi lorenzo-giudici

Benvenuto, anche io ho una classica, ma adesso prendo una elettrica.... ciao e ancora BENVENUTO tra noi.... :shock:


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi rufus89

ciao e benvenuto... io ho l'acustica ma per imparare è molto meglio la classica


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi Diego6

grazie ragà, ah bella rufus con il Liga io lo adoro!!!
Cmq lo so devo farmi ancora le ossa con la classica, il massimo sarebbe trovare degli amici per strimpellare insieme ma conosco solo prime donne con la guitar. E' molto più stimolante suonare in compagnia.


Diego6
 
Messaggi: 14

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Rufus abbiamo trovato un altro fan del liga!!!! siamo proprio tanti!! ci sarebbe il tanto da aprire una sezione per le canzoni di ligabue!!
cmq Benvenuto Diego!!!! :wink:


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi Diego6

CrAzYfAbIoL0 ha scritto:Rufus abbiamo trovato un altro fan del liga!!!! siamo proprio tanti!! ci sarebbe il tanto da aprire una sezione per le canzoni di ligabue!!
cmq Benvenuto Diego!!!! :wink:
nn sarebbe male dajèèè 8)


Diego6
 
Messaggi: 14

Messaggiodi JohnBarleycorn

Ciao caro, benvenuto.
Beh, con la classica si impara facilmente ma quella elettrica è comoda perchè ti metti le cuffie e non disturbi nessuno, soprattutto di notte :shock:


Avatar utente
JohnBarleycorn
 
Messaggi: 15
Località: Vicenza

Messaggiodi Never

lorenzo-giudici ha scritto:Benvenuto, anche io ho una classica, ma adesso prendo una elettrica.... ciao e ancora BENVENUTO tra noi.... :shock:


eheheheheh DUF mi odierà... vi sto traviando tutti... eheheheh...
da domani sarà... " elettricisti da SPIGGIA"... eheheheh :lol:


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi lorenzo-giudici

:roll: nn so se Duf ne sarà contento... :lol:


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi Diego6

ragà ma la guitar elettrica può avere anche un suono acustico?
se si come e magari cosa ci vuole tra prezzi pezzi ecc... nn ne so nulla...


Diego6
 
Messaggi: 14

Messaggiodi Dufresne

Never ha scritto:
lorenzo-giudici ha scritto:Benvenuto, anche io ho una classica, ma adesso prendo una elettrica.... ciao e ancora BENVENUTO tra noi.... :shock:


eheheheheh DUF mi odierà... vi sto traviando tutti... eheheheh...
da domani sarà... " elettricisti da SPIGGIA"... eheheheh :lol:


ehehe quasi quasi mi dò all'elettrica anch'io :lol:

scherzo...sarà una lotta all'ultima corda...

W L'ACUSTICA ...non lo sapevate?...never non ve lo ha detto...ma con l'elettrica spesso si prende la scossa...molti ci muoiono...ehehe... :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Never

Dufresne ha scritto:
Never ha scritto:
lorenzo-giudici ha scritto:Benvenuto, anche io ho una classica, ma adesso prendo una elettrica.... ciao e ancora BENVENUTO tra noi.... :shock:


eheheheheh DUF mi odierà... vi sto traviando tutti... eheheheh...
da domani sarà... " elettricisti da SPIGGIA"... eheheheh :lol:


ehehe quasi quasi mi dò all'elettrica anch'io :lol:

scherzo...sarà una lotta all'ultima corda...

W L'ACUSTICA ...non lo sapevate?...never non ve lo ha detto...ma con l'elettrica spesso si prende la scossa...molti ci muoiono...ehehe... :lol:



eheheheheh... è vero... avevo dimanticato questo piccolo particolare...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Never

Diego6 ha scritto:ragà ma la guitar elettrica può avere anche un suono acustico?
se si come e magari cosa ci vuole tra prezzi pezzi ecc... nn ne so nulla...


... si... si può fare... ma occorre avere una chitarra che abbia un pick up piezoelettrico...

la chitatarra costicchia un pò... però..

basta scegliere quella che piace di più...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Diego6

Never ha scritto:
Diego6 ha scritto:ragà ma la guitar elettrica può avere anche un suono acustico?
se si come e magari cosa ci vuole tra prezzi pezzi ecc... nn ne so nulla...


... si... si può fare... ma occorre avere una chitarra che abbia un pick up piezoelettrico...

la chitatarra costicchia un pò... però..

basta scegliere quella che piace di più...
come prezzi più o meno nn sai indicarmi per fare quello di cui ti ho detto, tipo da 100 a infinito, o na fascia d prezzo per prendere cmq una cosa che nn faccia schifo...


Diego6
 
Messaggi: 14

Messaggiodi Dufresne

Diego6 ha scritto:
Never ha scritto:
Diego6 ha scritto:ragà ma la guitar elettrica può avere anche un suono acustico?
se si come e magari cosa ci vuole tra prezzi pezzi ecc... nn ne so nulla...


... si... si può fare... ma occorre avere una chitarra che abbia un pick up piezoelettrico...

la chitatarra costicchia un pò... però..

basta scegliere quella che piace di più...
come prezzi più o meno nn sai indicarmi per fare quello di cui ti ho detto, tipo da 100 a infinito, o na fascia d prezzo per prendere cmq una cosa che nn faccia schifo...


Diego apri un post in mercatino e consigli...


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti