Come avete inziato?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Ally83

Allora vediamo....
Tanti tanti hanni fa....circa nel 1987 mio zio compro una Eko da studio classica a mio fratello...credo che l'abbia tirata fuori dalla custodia solo per sfasciare il regalo! Io per tutti questi anni ho visto questa chitarra li appoggiata nella sua custodia...e non ho mai avuto la voglia di impare anche perchè facendo pallanuoto ai tempi (fino a 19 anni) con 6 allenamenti alla settimana non trovavo proprio il tempo materiale cioè ultimamente mi sarebbe piaciuto imparare ma non ne avevo il tempo anche perchè credevo fosse quasi impossibile imparare da autodidatta; poi circa nel gennaio 2005...vado a casa di un mio amico...tira fuori una chitarra e strimpella qualcosa....e mi dice " guarda che io sto imparando da solo provaci"....dico bo...proviamo...torno a casa...compro un libricino pieno di accordi...e dico" allora l anulare lo metto sul terzo tasto...il medio sul secondo sulla corda sotto...e l'indice qua...cavolo è un DO!!!" da quel giorno è iniziata la mia avventura....riguardo al canto ahime per quanto cerco di concentrarmi...non ne esce niente..infatti faccio cantare sempre gli altri se no rovino la canzone :cry: ....


Ally83
 
Messaggi: 61


Orbene ragassuoli,mo raconto pur'io

Messaggiodi IronG

Dunque la mia è una storia normalissima , brevissima, priva di presenze mitologiche o dèi o mostri di Lockness a cui devo la mia passione.
:? Circa sei mesi orsono, gennaio per la precisione, e per esser ancora più scrupolosi il 9 del suddetto mese, decisi di fare qualcosa che ponderavo da tempo :
comperare una chitarra classica.
Non m'importava quanto potesse costare,ne come l'avrei spiegato ai miei: sta di fatto che nel pomeriggio sono uscita,ho preso il bus e mi sono diretta al negozio con 80 euri 'nta la sacchetta...ovviamente non la presi subito,perchè i soldi non bastavano,ma il giorno successivo.
Ricordo che il cuore mi palpitava a mille.

Da quel giorno,noostante non avessi un maestro <e nemmeno i soldi per pagarlo> ho iniziato a strimpellare da autodidatta,con corsi sul web, esercitandomi quanto più potevo fino a raggiungere un sufficiente livello. Ovviamente non mi basta. Conto di diventare la seconda John Petrucci...in questo caso Johanna Petruccia :P .

Stay in bell guyz :x


IronG

«Now the Miracle and the Sleeper know that the third is Love»

×Love is the Dance of Eternity×
IronG
 
Messaggi: 14
Località: Trapani e Bologna

Messaggiodi Cece

io suono da tre anni da quando ne avevo undici e ora mi ritrovo cn il mio sogno realizzato... una behringer ( pack vintager) tutto per me... l'anno prossimo suonerò in una vera e propria scuola di chitarra.. speriamo bene!!!!!!!!!!!!


la chitarra è una passione ke ti prende e nn ti lascia più
cece 8)
Cece
 
Messaggi: 98
Località: albano s. a. (bg)

Messaggiodi Efrey

io sn nato tra musicisti...mio padre cn la chitarra ,mia madre il basso eletr.,mio zio è un dj(ma lasciamolo stare..)ed io ero intenzionato a mettermi cn la batteria ma nn ho mai potuto x questioni di spazio..allora cn mio padre che suonava mi sn fatto insegnare da lui e piano piano eccomi qui nn sn bravissimo xò quello che voglio dopo un pò mi riesce....la mia chitarra è una yamaha classica poi a volte uso quella di mio padre che nn usa lui che è un ' ibanez abbastanza leggera e molto bella ciauz![/img]


Efrey
 
Messaggi: 2

Messaggiodi jack_

io un bel mattino di fine dicembre mi sono svegliato e mi sono detto: xkè nn imparare la chitarra?! :? allora gliel'ho detto a mio zio ke mi ha insegnato il giro di do in 10 minuti e mi ha prestato la sua vecchia chitarra classica. poi col tempo grazie un pò a mio zio, un pò a due miei amici ke suonano, un pò grazie a questo sito 8) ho imparato a strimpellare... e 2 settimane fa ho comprato una yamaha acustica :!:
ribadisco ke questo forum è davvero molto bello!!! COMPLIMENTONI AGLI AUTORI!!!!! :wink: ... sinceramente all'inizio m sono registrato solo x i video ma quando ho visto il forum mi è davvero piaciuto!


jack_
 
Messaggi: 7

Messaggiodi Never

Immagine



sbav... sbav... sbav... :P quanto mi piacciono le chitarre.... e che se ne compro un'altra la mia giogiò mi uccide.... :roll:


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Illusion

Uhm.. la mia storia non risale a molto tempo fa..
Una mattina di Gennaio, vado a vedere una manifestazione musicale per telethon dove cantavano alcune "EX amiche" e suonava un amico insieme ad un altro ragazzo fino a quel momento a me sconosciuto. Terminata la manifestazione conosco l'altro ragazzo e cominciamo a parlare di musica..mi dice che gli piacciono i deep purple e il rock in genere e mi invita all'inaugurazione del suo locale poco tempo dopo. La sera dell'inaugurazione il mio amico e questo ragazzo, suonano assieme del Rock con la "R" Maiuscola.. dopo aver assistito a vari pezzi, insieme a mio cugino mi avvio verso un negozio poco distante per comprare la mia prima chitarra: Una classica della Florencia pagata 39 euro! :).

Adesso 6 mesi dopo sono molto molto felice di averla acquistata e se potessi tornare indietro (cosa che non voglio perchè butterei all'aria tutto l'esercizio fatto) la ricomprerei!

Adesso dopo sei mesi mi ritrovo a suonare un'acustica che personalmente adoro

YAMAHA APX-4A
Immagine mi è stata regalata ^^


Illusion
 
Messaggi: 52
Località: Messina

Messaggiodi Pink Floyd

Cm ho iniziato?? :?: ...a bo...a no no ecco ci sono...un bel giorno stavo (stranamente) facendo i compiti con i miei amici e ci siamo messi a strimpellare qualcosa perchè la matematica non era interassante e non sapendo suonare ho deciso di imparare :idea: :idea: :idea:


Pink Floyd
 
Messaggi: 72
Località: nel mondo

Messaggiodi SoundOfDreams

La musica rock ha installato in me la passione per le chitarre mordenti e aggressive.. ma i miei nn si decidevano a comprarmela.. non lo vedevanoi di buono occhio..(maschilisti) cosi ho risparmiato e comprai un paio di chitarre.. classic e acustica....


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Lennon

io devo effettivamente ringraziare la lungimiranza di mia madre ke mi ha iskritto a kitarra klassika alla veneranda età di 5 anni...e ho preso lezioni fino a 12 anni.
ho ripreso la kitarra 2 anni fa,quando mi sono reso konto ke la stratocaster mi kiamava...bianka..non ho resistito...e ho ripreso...
se solo non avessi interrotto...kissà.. :cry:


L'energia della musica è il carburante dell'anima..
Lennon
 
Messaggi: 227
Località: Milano

Messaggiodi Pink Floyd

Lennon ha scritto:io devo effettivamente ringraziare la lungimiranza di mia madre ke mi ha iskritto a kitarra klassika alla veneranda età di 5 anni...e ho preso lezioni fino a 12 anni.
ho ripreso la kitarra 2 anni fa,quando mi sono reso konto ke la stratocaster mi kiamava...bianka..non ho resistito...e ho ripreso...
se solo non avessi interrotto...kissà.. :cry:


e se io avessi capito prima il senso della chitarra :cry:


Wish you were here
Pink Floyd
 
Messaggi: 72
Località: nel mondo

gs93

Messaggiodi Gs93

Ho iniziato con una chitarra classica, che suonava mio padre a 15 anni per passare il tempo, poi ho comprato quella elettrica, ed è nata la mia vera passione, poi oltre alla chitarra, mi piace suonare il basso, e cantare.


Gs93
Gs93
 
Messaggi: 1
Località: napoli

Messaggiodi mario

avevo 16 anni,abitavo al mare ed una sera ho invidiato talmente quel pivello che suonava le canzoni di Battisti, circondato da un sacco di fanciulle che il giorno dopo mi sono fatto prestare una chitarra folk da un amico e da allora........... poi e' arrivata la passione quella vera
ciao


mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Messaggiodi Nylock

mi sto commuovendo :(

avevo 13 anni e con degli amici avevamo fatto una gita in un paesino di montagna! dall'alto della nostra disorganizzazione, ci eravamo portati soltanto la chitarra di uno dei partecipanti (dire solo oggi è come bestemmiare)

in breve mi appassionai (suonavo e suono tuttora il violino da quando avevo 8 anni, ora mi sto epr diplomare) a quello strumento così semplice...

ora ho una acustica, due elettriche e il mio famoso amico Sergio (proprietario della chitarra galeotta) oggi suona con me in un gruppo jazz... che dire, il destino riserva sempre belle sorprese!


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Messaggiodi Chewingum

Ho iniziato a suonare da dieci giorni...

:idea:


Chewingum
 
Messaggi: 26

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti