Problema Cubase

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Re: Problema Cubase

Messaggiodi ydl2007

ho inserito il jack delle casse nel line out, ma non sento niente... il problema allora riguarda la scheda? mi sembra strano, perchè quando metto la chitarra nel line in e le casse nel line out, riesco a sentire quello che suono


ydl2007
 
Messaggi: 11


Re: Problema Cubase

Messaggiodi Iosonoio

ma hai fatto come ti ho detto? l'hai impostata come periferica di riproduzione predefinita? cmq se riesci a sentire quellomche suoni non credo che sia la scheda, allora deve essere qualcos'alro. c'è ancora qualcosa che non mi torna..
tu quindi riesci a sentire quello che suoni, ma se apri cubase per registrare non senti più niente e sparisce il suono?


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Problema Cubase

Messaggiodi ydl2007

diciamo che ho ''risolto'' il problema in questo modo: ho collegato l'uscita della lexicon al line in del pc e nel line out del pc ho messo le casse... comunque, se seleziono il driver alpha asio in cubase (la scheda) il problema ritorna... mi dispiace perchè a questo punto la scheda diventa inutile, sarebbe bastato anche un mixer.. non potrebbe essere un fatto di drivers?


ydl2007
 
Messaggi: 11

Re: Problema Cubase

Messaggiodi Iosonoio

sinceramente non ho capito dove sta il problema.. se l'audio dalla lexicon esce vuol dire che funziona perfettamente.. non capisco perchè dici che non va.. scusa, se le casse le colleghi direttamente alla uscita della lexicon senza passare per la scheda audio del pc deve funzionare, se no nn funzionerebbe neanche come hai fatto tu.. i driver credo che siano ok.. il driver asio directx lascialo pure perdere se va già con il suo driver asio.. ma non è che sbagli qualcosa nei collegamenti? o che utilizzi qualche cavo difettoso?
Soxs


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Problema Cubase

Messaggiodi ydl2007

ho provato a farlo, ma non sento niente purtroppo... diciamo che ho ''risolto'' il problema collegando la scheda al line in del pc, ma solo con l'usb non funziona


ydl2007
 
Messaggi: 11

Re: Problema Cubase

Messaggiodi ilpiccolobardo

Anche qui arrivo tardissimo, ma prima "non c'ero"...
La scheda di cui parli è questa : http://www.orangemusic.co.za/images/Lexicon-alpha.jpg ?
E' possibile che semplicemente ci siano da regolare i livelli sulla scheda stessa, in maniera "analogica" ?
Il Monitor Mix è a metà ? L'Output Level è al massimo ?
Ascoltando in cuffia come va ?
Vorrei aiutarti, uso Cubase anch'io con una scheda USB e nonostante ami questo software mi ha sempre dato filo da torcere, a cominciare dal sistema operativo, che in realtà dovrebbe essere dedicato esclusivamente a Cubase per essere performante al massimo, passando dagli Asio che non sempre sono compatibili, fino alle impostazioni stesse di Cubase, mai semplici da definire...
Se sei ancora "in linea" e leggi il mio messaggio, fammi sapere.

Bye !


ilpiccolobardo
 
Messaggi: 24
Località: Biella

Precedente


Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite