Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Qui potete postare e commentare i raduni degli utenti di CDS. Troverete foto e video dei raduni...

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi Mauro80

Il ritorno alla realtà è sempre duro… e la vita ci mette un attimo a rimetterti al tuo posto.. ma questa è un’altra storia. Teniamo lo spirito del La- lontano da qui.
La parola che più mi sono trovato a pensare, dire e scrivere in questi giorni è GRAZIE… e ci tengo a mettere nero su bianco due parole, giusto per fissare ancora meglio nella memoria questi momenti, così intensi e capaci di dare un senso ad una certa pazzia di cui parlo in una certa canzone.

In rigoroso ordine alfabetico voglio urlare il mio GRAZIEEEEEEEEEEEEEE a…

Dario, per la tua conoscenza enciclopedica delle canzoni di Max’ Pèzzali e per la conversione da gradi celsius a farenheit, per le frasi un po’ a caso tipo “Comunque fa piacere rivedere Lisa…”. Ti giuro che se potessi scegliere di avere un fratello minore, vorrei Stadio. Ma al secondo posto ci sei tu… a te che sei il mio LampaDario ed il mio DarioLampa.

Depi, perché hai un’energia inesauribile e un cuore grande così, penso che tu sia la persona più buona sulla faccia della Terra. E nella classifica di quelle indaffarate, ti piazzi almeno sul podio. Vorrei abbracciarti per una giornata intera e parlare di tutte quelle cose di cui non riusciamo mai ai radunazzi. E ti giuro che prima o poi ti porto su anche due vecchietti che ti salutano tantissimo!!

Filippo, perché un quindicenne così maturo penso di non averlo mai visto. Quando siamo insieme ti si legge la felicità negli occhi e anche nelle orecchie, in gola e anche nel naso. Ogni volta arrivi con un aggeggio nuovo che cattura l’attenzione di tutti e che fa girare l’economia, visto che mette in testa strani tarli. Sei tu il nuovo miracolo italiano… se ti candidi a premier hai il mio voto assicurato.

Gabriel, perché mi hai dimostrato che un chitarrista è davvero grande solo se è umile, proprio come te. Sono onorato di avere assistito alla tua lezione on-line perché ho visto anche che sei un ottimo maestro, e poi sei davvero un pazzo scatenato… inoltre hai dormito veramente poco e ciò ti rende onore. Nonostante tu non abbia corso la maratona di Bormio, hai dimostrato di essere un duro. Dal cuore tenero ma così tenero che si spezza con un grissino. Da Venerdì notte conosco una bella persona in più.

Giugy, perché sei simpatia+allegria+bulgaria+sciatalgia+++gioia di vivere e di stare insieme, perché sentire Just Breathe fatta da te dal vivo mi fa chiudere gli occhi e sorridere (proprio come fai tu quando canti), perché dai 50€ al tuo bimbo quando non lo sopporti più (!!), e perché ti sei fatto ore di strada dietro pandini guidati da pericolosi vecchietti col cappello per unirti a noi. Anche se mi sono dimenticato di chiederti da dove arriva il nome “Giugy”…

Giulia, perché anche se sei sempre rotta, suoni poco, ti addormenti alle dieci di sera in posizioni assurde, violenti il gelato prima di servirlo e canti (oltretutto) MALISSIMO, insomma c’eri anche tu. Scherzi a parte, non potrebbero mancare ad un radunazzo che si rispetti i tuoi urletti a ultrasuoni, le tue seconde voci, la tua golosità, il tuo sorriso da vampira e la tua tenerezza mascherata sotto l’accento valtellinese. Se non rischiassi di sembrare equivoco, ti accarezzerei dalla mattina alla sera.

Lisa, perché anche se ci sei poco, quando arrivi non può mancare un tuo duetto di un pezzo a caso con Giulia, perché anche le canzoni più brutte diventano belle quando le canti tu, perché hai sempre mal di gola o la voce bassa e poi spacchi il culetto lo stesso (in inglese rende di pù… kickass!!!), perché grazie a te ho corso la maratona di bormio e gli altri sono usciti dal bar prima che partissi, per il berretto rosa, gli occhi azzurri e i denti bianchi… sembri una pubblicità delle barrette kinder (o la bandiera della Serbia)! PS mi sono ricordato di salutarti la Debby!!

Piero e Mauro, perché anche se non suonate la chitarra e non cantate… prima di tutto ci sopportate, che è già una gran cosa, e poi sopportate la Depi e Giulia in tutti gli altri giorni dell’anno… perché ci permettete di cantare e suonare fino a mattina, perché appena arriva Mauro siamo tutti microfonati e le chitarre tutte amplificate, perché Piero è un po’ come la Debby, e quindi so che supporta/sopporta la Depi nelle sue pazzie!

Il Randa, perché sotto quella coltre di idiozia si nasconde un ragazzo d’oro, un tenerone, una persona con dei valori e che si rende conto di quali sono nella vita le cose importanti. Per la tua chitarrina da viaggio e per il buonumore, il cattivumore e il mediumore. Perché vuoi rompere le balle a quelli che dormono e poi sei il primo che finisce “FUORI SERVIZIO”, perché non si può mai fare una canzone senza che tu nel frattempo ne suoni un’altra contemporaneamente, perché nonostante Asti e Bormio siano collegate con un cavalcavia percorribile in due minuti, fai sempre un sacco di strada con noi anche allungando di brutto. Perché senza di te Agliano non avrebbe la posta. O perlomeno avrebbe un altro postino.

Reman, perché anche se ci sei poco mi ispiri comunque fiducia solo a vederti, perché ho ancora il ricordo della bella serata di metà settembre di due anni fa in cui ti ho conosciuto meglio, perché ogni volta che veniamo tu suoni in un gruppo locale diverso… e per giunta sempre uno strumento diverso!!! Spero che al prossimo raduno sarai dei nostri non solo per il pranzo!!!

Whiskyno… perché non potevo avere compagno di viaggio migliore… colui che trasporta la focaccia!!! Perché abbiamo parlato di musica e di vita e di CSI TOILETTE, perché ti sei sgolato cantando in macchina “Alla fiera dell’Est”, perché scrivi canzoni bellissime e ce le fai sentire dal vivo, perché non hai le gambe pelose e non fai le puzzette in camera (va bene che in camera ci siamo stati poco, ma ho apprezzato comunque). Perchè ti sei fatto due ore con il piede sulla frizione al ritorno, e perché mi hai riportato a Torino sano e salvo nonostante l’ingannevole tangenziale milanese. Perché magari un giorno faremo un raduno al mare…


Sarò ripetitivo, ma grazie a tutti. E che il Mimaggiore e il Solmaggiore siano sempre con voi!!!


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO


Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi RANDACOUSTIK

Io scrivo poco,avete gia' scritto tutto.......Siete una droga per me! ;) vado a dormire dentro una custodia semirigida imbottita va'....notte.... ;) :ff


RANDACOUSTIK
 
Messaggi: 136
Località: ASTI

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi Gabriele

appena mi riprenderò dal magone in lA MINORE che mi affligge scriverò anch'io qualcosa ... ma non aspettatevi che sia intelligente



BASTARDIIIIIIII VI AMO


Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele
 
Messaggi: 415
Località: Caserta

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi Lovelyrita

BRAVISSIMI ragazzi vi ho seguito, ho letto tutto, ho visto le foto ed i video, ho sentito di allucinanti mangiate e bevute 8_) e di scarse dormite... :ff

Ma insomma cosa avete suonato in tante ore?????????? :SSS
Per noi che non c'eravamo, allora VOGLIAMO LA SCALETTAAAA!!!! Ho capito Halleluja e Max Pezzali, ma poi!?????????Ih ih ih!!!! FF::


Life is very short, and there's no time for fussing and fighting, my friend
Lovelyrita
 
Messaggi: 85
Località: Genova

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi Iosonoio

Scaletta?.... $_° $_° $_° ... poi te la dico valà..
Sono di corsissima che devo andare a suonare (varda te..) datemi due giorni per ripigliarmi che poi torno al forum... intanto beccatevi pure questo videuzzo valà.

Questo lo dedico al nostro Signor Maestro... 8_)




Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi pinkd88

toc toc...è permesso?!... ..ehm..ecco...l'avevo detto io ke ero iscritta al forum ma ke lo frequento pochissimo...causa scarsissimo tempo...voi direte "beh ma puoi entrare anke solo x un saluto"...ma a me non piace entrare e lasciare solo un saluto...credo ke x cose serie come la musica e l'amicizia ci sia bisogno di tempo...come un fiore ha bisogno di pioggia e al tempo stesso sole x crescere... ... ..il tempo tutt'ora non ce l'avrei, ma la curiosità di leggere il resoconto e la voglia di dire a tutti GRAZIE è stata troppo forte...e così ho deciso ke lo studio può aspettare...mentre i miei pensieri x voi no...
mi spiace essere arrivata anke questa volta solo x il tempo del pranzo di domenica...e ke quindi di tempo x suonare e cantare con voi e per voi è stato praticamente nullo..."ho fatto una cosa grave una cosa a cui mai si rimedia!" :-( perdonatemiiiiiii...!!! xò anke tu, zia Depi....organizzi sempre i raduni quando io devo seguire, da brava fidanzata, il Remino ke suona!!!!! :( ..la prossima volta lo tradisco e sto con tutti voi xò...ok?! :)
nonostante vi abbia visto x una brevissima frazione di secondo a Bormio e x pochissimo tempo attorno ad un tavolo la domenica.....posso dire anke io ke è sempre un piacere incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi...e ke nuovi!!!
ringrazio Mauro x le parole gentili (anke troppo) ke riesce sempre a trovare...Gabriel x' se penso a lui non posso ke sorridere...Dario x' da scientifico come me è l'unico ke ha compreso ke 6'00"47 non erano le coordinate x ritrovare la mia voce ma il mio tempo di corsa notturna in minuti, secondi e decimi di secondo...Giugy x il "duetto" un po' scarso di parole in "One of us" (x la prossima volta mi preparo il testo...) ma ke davvero mi è piaciuto!!...Filippo x il salame gentile ke ha fatto crescere un brufolo sul naso di Reman (ke x una volta tanto non ha rotto le scatole x i miei di brufoli :-DD )...Il Randa x' in servizio o meno il suo cervello è sempre in grado di stupirmi e farmi morire dal ridere...Robyyy x la focaccia BBBuonissima e x la macchina pronta a partire in mezzo alla strada, ke xò x circa 40 minuti è rimasta lì...in mezzo alla strada...alla Giuly...di cui il sangue mi fa cugina...ma ke cuore e anima mi fanno sentire sorella...grazie x' nel duetto con Roby mi avete dato i brividi...alla zia Depi ke è sempre tanto gentile e ospitale...mi sono sempre trovata bene a casa vostra, fin da quando ero bambina...una famiglia vera di cui mi sono sempre sentita parte...grazie quindi anke allo zio Piero e a Mauro...x' senza di loro ke famiglia sarebbe?!.. ... ..veniamo ognuno dal suo più o meno piccolo paese..ognuno con la sua storia e la sua realtà...eppure passare questo tempo insieme a voi è sempre una carica al cuore e all'animo...x la musica, la simpatia, gli sguardi, i sorrisi, gli abbracci... ..ma la prossima volta voglio essere presente anke alla nottata...a costo di dormire in caldaia col nuovo arrivato Happy... ... ... ... ..io non sono in LAm...io sono già lanciata alla prossima volta in cui potrò rivedervi e sentire le nostre melodie intrecciarsi di nuovo...oggi sono in SI...ed ho voglia di cantare!!
..tutto GRAZIE a voi..
Lisa


..poisoned heart will never change..
Avatar utente
pinkd88
 
Messaggi: 4
Località: quassù sui monti...

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi Giulia90

Intanto che lavoro al mio resoconto che sarà circa di 25 pagine, vi avviso che mi continuo a tenere aggiornata, che a leggere i vostri post mi vengono gli occhi lucidi, che Mauro non poteva trovare più opportune, simpatiche e commoventi di quelle che ha usato (anche nella sua canzone che ovviamente vogliamo registrata al più presto e in mp3 da poter mettere sul lettore e ascoltare ovunque); che Lisa grazie al cielo che c'è lei perchè io mi annoio sempre a fare l'unica donzella (le over 40 come mia mamma non contano uahhaha :-DD ), e perchè resterà sempre la mia magica sorella; che Filippo-Lippo come è ormai conosciuto in casa Sosio-Dei Cas è un incrocio uscito bene di cucciolone e di uomo mittttticoooo; che il Randa.. beh il Randa non ci sono parole per descriverlo.. :SSS; :-DD; che Dario sarà sempre il mio compagno di chattate notturne preferito anche se mi becca sempre a ora di cena e io devo scappare, e che come arpeggia lui non c'è nessuno, e che sono fiera di averlo come cugino adottivo; che Robi è sempre e comunque la persona che mi sa insultare meglio e che mi fa ridere come una scema semplicemente fissandomi negli occhi (e che sa altrettanto emozionarmi quando canta); che Giugy sono davvero contenta di averlo conosciuto e visto emozionarsi mentre si perde nelle sue canzoni e mentre parla del suo bimbo; che Gabriel è stato un acquisto sul mercato veramente formidabile, simpatico, preparato (mostruosamente aggiungerei!!!!!!!), acculturato, spiritoso, gentile, senza contare che mi ha offerto un Kinder Bueno alla stazione e per questo merita 100 punti in più; che Reman dovrebbe almeno almeno annullare tutti i suoi impegni a priori per il prossimo raduno, perchè la sua presenza è sempre spassosa e preziosa e io lo voglio di più; e infine che senza la mia famiglia io oltre a non esistere fisicamente non sarei una persona Felice e motivata di fare tutto quello che faccio ogni giorno.. quindi in rigoroso ordine alfabetico (ma solo per il finale, visto che fino ad ora ho scritto a caso di chi mi veniva in mente) ringrazio brother Mauro che mi permette di fare la ... con i miei amici quando mostro con orgoglio tutta l'attrezzatura supersonica al piano di sotto, e che mi sopporta ogni volta che gli chiedo di insegnarmi a registrare con il mixer nuovo (è inutile, non imparerò mai.. sigh! :-( ); mamma Patty perchè prima di tutto senza di lei io probabilmente non sarei mai arrivata su questo forum, e avrei perso questa stupenda occasione di conoscere delle persone fantastiche come voi, e poi perchè ogni volta mi insegna come valga la pena di prendere una settimana di ferie, spignattare giorni e giorni di fila per preparare tonnellate di cibarie, impazzire nel pulire la mia camera (che io tengo puntualmente in disordine.. ehehhe ___--- ), perchè quello che mi donano questi giorni di raduno va oltre tutta alla fatica e mi fa sentire bene, e infine babbo Piero, che con i suoi silenzi di pazienza, accettazione, e forse rassegnazione si prepara ogni volta a sorbirsi ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore (ho reso l'idea?) di interminabile casino.. ma che in fondo con i suoi sorrisi contenti ci fa capire che pur non capendo nulla di musica si diverte pure lui (e poi almeno mangia un sacco per 2 giorni!!)
Quindi per ora mi fermo qui, volevo ringraziare brevemente ognuno di voi e alla fine è venuto lo stesso un papiro, non fa niente, sappiate però che questo è soltanto l'inizio e che il mio resoconto sarà ancora più kilometrico uahahhahahahahahhaha
Un abbraccio fortissimissimissimissimo a tutti quanti.. miss you!!


... I wake up to the sound of music ...
Avatar utente
Giulia90
 
Messaggi: 82
Località: paesello mio sperduto nelle Alpi

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi giugy74

Io io, tocca a me! tocca a me!!
e pensare che a scuola odiavo i riassunti :-OO

Farò una cosa tipo Mauro80, ma molto più sgrammaticata e soprattutto RIGOROSAMENTE IN DISORDINE ALFABETICO:

Innanzi tutto un brevissimo accenno al viaggio "odissea" dell'andata dove ho incontrato una marea di panda col limitatore a 50 all'ora ( o forse erano 45 ), e un numero imprecisato di autisti della domenica partiti vistosamente in anticipo, considerando che a detta di tutti i miei amici io in macchina non corro (anzi!!), dovevano essere veramente-incredibilmente lenti. Ma prima di gioire bisogna un pò soffrire!!

Vabbè, cominciamo!!

Tutta la famiglia Sosio-Deicas: Una famiglia di un'ospitalità fuori dal comune, ti danno da dormire, da mangiare, da suonare, da BERE, ....e chi più ne ha più ne metta tutto condito da un'allegria e una semplicità incredibili, una famiglia così non può essere vera, in effetti credo che non esista....

DEPI: Depi è proprio come me l'ero immaginata, bellissima persona con un'energia colossale....se ne avessi solo la metà mi considererei iperattivo, ma visto che fa parte della sovracitata famiglia mi sa che non esiste...

GIULIA: Quoto quasi tutto quello scritto da Mauro80, Un "disastro", ma con la tenerezza di un cucciolo, e una voce che dal vivo fa partire le "scosse" alla schiena, ma visto sopra credo nemmeno lei esista....

PIERO e MAURO: Una pazienza fuori dal comune, altrimenti sarebbe impossibile sopportare la restante inesistente parte della famiglia e tutti i pazzi che si portano a presso...

FILIPPO:Filippo sa un pò tutto di tutto, insomma un tuttologo, più o meno come me, solo che io non so niente di tutto, ma anche Filippo...sarà reale? Bò..

RANDA: Randa è una specie di cartone animato, una via di mezzo fra un gormito e un pokemon!! con lui abbiamo continuato dal vivo quello cominciato mesi fa sul web: prese in giro reciproche senza esclusione di colpi, gran chitarrista e gran voce!!, ..Mà, un incrocio fra un gormito e un pokemon che canta e suona...non può essere vero...

DARIO:Dario è il filosofo del gruppo, lui passa dalla poesia ai cartoni animati con incredibile leggerezza, la chiara dimostrazione che lo studio universitario fa decisamente male....inesistente pure lui...

GABRIEL: Un fenomenale musicista la cui umiltà e personalità supera pure il talento....Ma dai!!! un fenonenale musicista umile...non si è mai visto, NON ESISTE!

MAURO80: Mauroottanta è il più inesistente di tutti, uno più lento di me veramente non può esistere....gran simpaticone!!

ROBY: Scrivo Roby perchè wiskynho non so come si scrive....ROBY...colui che mi ha rubato le birre!!! :-B :-B Ti sei salvato solamente perchè sei coauture di una canzone che adoro!!! ALTRIMENTI SARESTI STATO SICURAMENTE FUSTIGATO PUBBLICAMENTE. Non esiste uno che mi ruba le birre e ne esce indenne....

LISA e REMAN: Lisa è riuscita a emozionarmi con i suoi duetti con Giulia, a proposito Giulia, vi hanno mai detto che sembrate sorelle!!?? (hahaha).Oltre alla voce gran bel sorriso. REman, uno che suona svariati strumenti in svariati gruppi e conquista una bella ragazza come Lisa è sicuramente un figo! Gran bella coppia, quasi quasi da non sembrare veri!!

In conclusione ho passato un fantastico "inesistente" Radunazzo...Grazie a tutti. 8_) 8_)

Ora un pizzico di serietà, questo weekend è stato l'ennesima dimostrazione della mia teoria che si può essere amici da una vita senza essersi nemmeno mai visti!! GRAZIE ANCORA, FRATELLI!! (E OVVIAMENTE SORELLE!!).


100% analogico!!Il digitale è più complicatoehehhehe!!
giugy74
 
Messaggi: 94
Località: da qualche parte in trentino

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi stadius1960

Ho letto tutti i post, e ascoltato i video. beh.....provo un misto di gioia nel vedere (ma non avevo dubbi) che anche questo raduno è stato magnifico e colmo di allegria, come sempre. Ma anche una profonda tristezza per non avervi potuto partecipare.

Comunque leggendo i vostri commmenti e guardando video e foto, ho sentito la magnifica atmosfera che si respira sempre a questi ritrovi.

Purtroppo, come saprete, la mia mancanza ha una sola colpevole: la mitica Depi che va a scegliere l'unico weekend di ottobre che ho impegnato!! :-( :-(

E mi sembrava banale affidare tutto ciò che provo ad un semplice messaggio. Pertanto ho pensato di fare qualcosa nel mio stile, e che meglio si accompagna in un topic su un raduno.

Qui c'è tutto quello che ho provato a non essere lì con voi.


Un abbraccio a Depi e a tutti quelli che c'erano, sia chi consoco che coloro che non ha ancora avuto il piacere di incontrare...alla prossima! 8_)

Buona visione




La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi Whiskyno

stadius1960 ha scritto:Ho letto tutti i post, e ascoltato i video. beh.....provo un misto di gioia nel vedere (ma non avevo dubbi) che anche questo raduno è stato magnifico e colmo di allegria, come sempre. Ma anche una profonda tristezza per non avervi potuto partecipare.

Comunque leggendo i vostri commmenti e guardando video e foto, ho sentito la magnifica atmosfera che si respira sempre a questi ritrovi.

Purtroppo, come saprete, la mia mancanza ha una sola colpevole: la mitica Depi che va a scegliere l'unico weekend di ottobre che ho impegnato!! :-( :-(

E mi sembrava banale affidare tutto ciò che provo ad un semplice messaggio. Pertanto ho pensato di fare qualcosa nel mio stile, e che meglio si accompagna in un topic su un raduno.

Qui c'è tutto quello che ho provato a non essere lì con voi.


Un abbraccio a Depi e a tutti quelli che c'erano, sia chi consoco che coloro che non ha ancora avuto il piacere di incontrare...alla prossima! 8_)

Buona visione




Come direbbe il saggio.... NON PRENDERE INIZIATIVE!!!
Bella Stadiooooooooooooooooooooo! 8_)


Whiskyno
 
Messaggi: 118

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi Mauro80

Sono morto dalle risate $_°

Stadio è sempre il mio Maestro ed esempio di vita... massimo rispetto &^^%


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi mi_diverto

Bon... un poeta non avrebbe potuto fare di meglio, Stadio sei mittico...
Una birretta virtuale 8_) te la meriti, ma occhio che con Giugy adesso le birre non avranno vita facile :-DD


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi Iosonoio

@ Stadius.
Io ti amo pazzamente. Lo sa pure mio marito, tranquillo. Per stavolta non ti uccide (..forse..).
Il tuo pensiero sa come toccare le corde del mio cuoricino e tu lo sai.. maledetto.. passami i kleenex.
Ora ho scoperto pure che fine ha fatto il mio cello.
Prometto, solennemente, che il prossimo Raduno si terrà in una data in cui non potrai assolutamente mancare, e se stai in giro in Irlanda o ovunque sia prenderai il primo aereo a disposizione e ci raggiungi.. o altrimenti veniamo lì a prenderti... vedi poi teeeeee!!
Voglia di riabbracciarti al 1000%... ci sei mancato Signor Maestro (...soprattutto alla Maratona, che so che senz'altro avresti corso col tuo degno comparozzo Mauro... :-DD ). Al prossimo Raduno!!!!!!!!

SUNTO DELLA DEPI

E vai che si parte di sunto pure da parte mia!!... e fate dire due paroline pure a me.
Si comincia la “missione Raduno” alle prime luci dell’alba di venerdì. Il sole è appena sorto ma i fornelli mi attendono impazienti.. quassù sta per arrivare una truppa di pazzi chitarristi..mica li vorrò lasciare col pancino vuoto vero? Sia mai!! Ho preparato un po’ di letti sparsi qua e là e una scorta di coperte che metterò ai piedi di ognuno, in alta quota fa freddino (..vero Randa???)
Sento gli Amicici al cell e li aggiorno sulla situazione meteo, la neve che era stata prevista è ancora lontana.. meno male. Tra una cosuccia e l’altra il tempo mi vola e quando alla sera sento il primo clacson che segnala l’arrivo alla meta del primo gruppo chitarroso abbandono tutto e mi precipito nel piazzale. Eccoli!!
Sbarcano mi_diverto da Piacenza, il Randa da Asti, e poi ci sta pure Gabriel da Caserta, e pure quella disgr… ehm… volevo dire la mia figlioletta adorata da Milanooo!!
Taaaaaaa! Ma che piacerissimo poterli riabbracciare e conoscere pure Gabriel che per la prima volta si aggiunge ai Radunisti chitarrosi (..non sa ancora cosa l’aspetta… muahahah).Cominciamo a smangiucchiare allegramente mentre attendiamo gli altri forummandoli, rassicurandoli tra un boccone e l’altro che non stiamo toccando cibo da ore e ore… stranamente il "gentile" di Lippo cala di un 15 cm buoni..(zìzì..proprio booooni!!) Dopo l’1.00 ecco che arrivano gli altri comparozzi: Whiskyno/Roby da Genova, Mauro da Torino e il nipote adottivo, Dario da Milano. Baci e abbraccioni a tutti, finalmente ci sediamo a tavola a mangiare. Cenetta nel cuore della notte e poi giù tutti in sala prove. Saranno troppo stanchi? Macchè… qualcuno (/A) si addormenta quasi subito, gli altri tengono botta e proseguono fino alle 6 del mattino. :ff
Verso le 9 comincio a sentire segni di vita sia ai piani alti che in sala prove, sento chitarre suonare… sarà un’allucinazione? naaaa… sono già svegli (o almeno… fingono di essere svegli). Megacolazione per tutti, mentre Gabriel si diletta ad accompagnarci al pianoforte con sottofondi musicali da paura. Appena finito li rispedisco tutti in sala prove e corro a fare spesa. Detto fatto, il tempo corre velocissimo e ci ritroviamo già a ora di pranzo. Pappa e via a risuonare. Si provano pedaliere, si scambiano chitarre, si scaldano le voci... Nel frattempo mi chiama Giugy che sta arrivando da Trento. Gli vado incontro e lo recupero al nostro punto X!! Taaa è proprio come l’immaginavo.. un altro simpatico folle chitarrista si aggiunge alla compagnia. Arriviamo in sala prove ed ha appena il tempo di presentarsi e di presentarci la sua Martin quando scatta l’ora del tour turistico. Giretto in zona extradoganale e poi giretto in quel di Bormio, che si va a salutare degli Amicici chitarrosi che la sera devono suonare all’aperto (brr…freddino..) e stanno montando l’attrezzatura. Finiamo così in mezzo a una maratona di solidarietà. La 1000X1000! Mille persone corrono per un kilometro senza mai interrompere la corsa. La quota d’iscrizione servirà alla costruzione di una camera del reparto cure palliative… bè…il nostro Mauro ha corso per noi!! Grande Mauroooo, rappresentato degnamente i chitarristi spiaggiosi pure in alta quota!!!
Immagine


Facciamo una cenetta volante e poi di nuovo tutti a suonare. Alura qualcuno ha chiesto che canzoni abbiamo suonato.. ehm… a un Raduno non si ha una scaletta.. si apre un canzoniere a caso, si vede una song che si vuole suonare e… si suonaaaaaa. Ognuno propone quello che gli pare, ogni tanto una canzone non fa in tempo a finire che già ne parte un’altra…scattano dedicozze agli Amicici lontani... e si suona e si suona… e poi ecco che si vedono testoline ciondolare (soprattutto tra le giovini leve) e appoggiarsi dolcemente su un cuscino o contro il muro.. chi si addormenta dove si suona.. chi si addormenta sopra un materasso (e poi non si accorge che quello era un sacco a pelo e non una custodia di guitar come pensava… ahahah… così dorme all’addiaccio tutta notte)chi direttamente sulla chitarra…e così si fanno un’altra volta le 6 del mattino.
(..chi si addormenta viene autotargato...)Immagine

Breve pausa nanna. Ore 10!! Riscatta l’ora della colazione, stavolta li vedo un po’ più assonati, ma dopo un po’ di cibo nel pancino sembrano riprendere il controllo delle guitar. Li rispedisco in sala prove, mentre veniamo raggiunti da quei gran chitarristi di Pinkd e Rem (uno dei ragazzuoli che ha suonato tutta la notte in piazza a Bormio… grandi Voi!!). Così si arisuona mentre preparo qualcosina di pappa. Il tempo stavolta stravolaaaaa… si suona, si pranza in allegra compagnia e poi si cominciano a salutare i primi Amicici che ripartono. Whiskyno avvia il mezzo e lo lascia in strada (e meno male che dalle mie parti non c’è un gran traffico)… praticamente resta lì fermo un 40 minuti buoni prima che i primi Radunisti riescano a lasciarci. Ci strasalutiamo per benino mentre le chitarrozze ci fanno compagnia. Resta metà dela compania chitarrosa, ma non pensate che abbiamo finito..macchè..si suona ad oltranza..fino all’ultimo minuto.

Si preparano le ultime cosine e Filippo comincia a caricare le valigie in modo strascientifico calcolando fino all’ultimo millimetro gli spazi disponibili del baule.
Dario appoggia la sua guitar all’auto aperta e la portiera causa pendenza si sta per chiudere in automatico e la chitarra sta per essere spezzata in due… non so come abbia fatto Dario ad avere la prontezza di salvarla… un minimo di botta l’ha presa.. ma in quel momento credo che io e Gabriel ci siamo fissati sbiancando alquantoooo. Fiuuuuuuuuuuu salva la chitarrozza per un pelo.
Sono arrivati gli ultimi istanti insieme. Ci strasalutiamo con la promessa di rivederci al più presto. E così gli Amicici ripartono… LAm...

Ora, solo una cosina, non vi sto a nominare tutti.
Mi stramancate. &)= ...Non avete idea del piacere che ho avuto ad avervi qui con me… o forse sì… l’avete, perché leggevo negli occhi di tutti voi la mia stessa gioia.
Ragazzuoli, vi Lovvo tuttiiiiiii …’STARDI!!! :SSS;


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi RANDACOUSTIK

Brava DEPIIIIIIIIIIII sunto Vero e strappalacrime LA-....con finale cazzutto in Mi maggiore :SSS


RANDACOUSTIK
 
Messaggi: 136
Località: ASTI

Re: Raduno in provincia di Sondrio il 15-16 Ottobre 2011

Messaggiodi darionescu

Ok il mio sunto non è proprio un sunto.. è più un "racconto"! E quindi eccovelo! Se è troppo lungo...non so che fare!

Tocca a me! Tocca a me!

Racconto in La Minore

Venerdì 14 Ottobre, Via Pierluigi da Palestrina, ore 18.30; la 90 si vede all’orizzonte e arriva; salgo sull’autobus. Non mi sembra vero, sto per partire per la Valtellina, in notturna, accompagnato da amici che vengono da lontano e mi chiameranno tra due orette abbondanti per conoscere la dritta via per Segrate: Roby (Whiskyno) e Mauro (Mauro80)! Si fa sera nella grande cittadina di Milano; in autobus c’è svariata gente; scendo alla fermata per attendere l’autobus successivo (73/) ma arriva quello che fa capolinea a Linate…Allora mi accordo con mio padre per farmi venire a prendere all’aeroporto…ed ecco la telefonata della Depi!! Mi rassicura che tutti sono partiti, sono felicissimo.

Mio papà mi accompagna a casa: ceno velocemente con dei mitici pesciolini cucinati dall’abile fratellino (grande!), doccia, preparo lo zaino…ed esco. Sono davvero impaziente…fa freschino, ma sono pronto al clima rigido che mi aspetto sui monti della Valdidentro; mi siedo su un muretto e attendo, riordinando i canzonieri; appoggiati al muretto stanno la chitarra, una borsa con dentro del buon vino e lo zaino che di solito utilizzo per le uscite scout. Arriva finalmente la telefonata attesa! Ma scopro che Mauro e Roby sono appena entrati in tangenziale; continuo con le mie faccende e mastico golia, finché ecco la telefonata di conferma! Sono a Linate! E allora spiego loro la strada, mentre arrivano e Mauro mi fa il commento del panorama celeste :D ; probabilmente stavamo ancora parlando al cellulare quando sono arrivati a vista; raccolgo le mie cose e corro verso la macchina. Eccoli finalmente!!! Con mosse abili piazziamo opportunamente i bagagli e Mauro mi dice che hanno una certa fame e un certo bisogno di fare pipì xD. Nel frattempo un tipo a caso si avvicina a noi e mi chiede se posso spiegargli dov’è un campo che il tizio al telefono con lui ha già raggiunto: dopo un tentativo di spiegare al tizio al telefono dove fosse, capisco che devo spiegarlo al tizio lì presente :D Gli do indicazioni che probabilmente erano sbagliate e poi Mauro mi chiede: Ma c’è un McDonald’s nelle vicinanze? Ovviamente sì! Così viaggiamo e entriamo nel Mc di Novegro.. i due ordinano cibo, mentre io mi limito a bere una birra (inizio già male eh :D ). E in ogni caso il tizio che ci ha servito era rincoglionito forte…

Finalmente ci mettiamo in viaggio, con la scatoletta dei Nuggets che funge da telepass, li guido verso la tangenziale…ma c’è un particolare da non trascurare: ho una chitarra sulle gambe!!! Ovviamente sono a destra e la tengo in posa “classica”…più contorsionistica che classica ora che ci penso xD (tra l’altro contorsionistica è una parola strana ed è pane per Battiato).
Allora partono i pezzi! Alla fiera dell’est è stato il meglio venuto, con tanto di arpeggino finale, e poi è partita una serie di canzoni di Elio improvvisate (trovare a orecchio gli accordi di Elio è impossibile per definizione); ma presto, una volta a Lecco, finiamo su Max Pezzali! E allora lì scopro che Mauro sa un sacco di canzoni ignote ai più xD
Ma qui è doveroso riportare due eventi: il primo è la disquisizione sulla temperatura che avremmo trovato a Semogo… insomma mi si dice: Ingegnere, ma quanto sono 3 gradi celsius in fahrenheit?
E la mia risposta rigorosa è stata: non lo so (XD) non conosco il fattore di conversione; potrebbero essere 30 come potrebbero essere 43… E allora sono stato sfottuto per tre rotonde: ma che ingegnere sei?? XD Troppe risate…
La seconda vicenda degna di nota è stata la grande inventiva di Mauro, il quale ci ha spiegato che esistono infinite frasi inseribili nella canzone A Te di Jovanotti…E allora iniziamo a metterci le frasi! E vengono fuori cose del tipo: A te che sei il mio pianoforte ed il mio fortepiano; oppure A te che sei il mio lampadario ed il mio dariolampa (ma…a chi si sta riferendo??? :D )
Tra una battuta e l’altra, con Roby che mi insulta perché non so le conversioni delle temperature pur avendo un diploma del Polimi a casa, scendiamo dalla macchina parcheggiata sotto casa della Depi…WAAAAAAAAAAM BOTTA DI FREDDO A 32 GRADI FAHRENHEIT! (che non so a quanti celsius corrispondono xD). E compare come un elfo del bosco la Depi! Che ci coccola e ci accoglie in casa sua, dove finalmente il tepore ci allieta :)

Entro nella casa e lo sbalzo termico è notevole; finalmente posso salutare tutti quanti! Riabbraccio Giulia, saluto Piero, Randa, Filippo (mi_diverto)…e Whisky! Il cagnolone di casa. Poi si presenta Gabriel, che ha una chitarra in mano ed è sul divano insieme al Randa. Finalmente un definitivo clima da raduno! Mentre loro suonano, io mi siedo e la Depi mette su la pasta al ragù! Nel frattempo mi servo delle cose buone che ci sono sulla tavola, tra cui immancabile la bresaola e la birra :D Guardo la Giulia e subito ci intendiamo! Capiamo che entrambi siamo stanchissimi…in effetti sono sveglio dalla mattina e ho alle spalle un po’ di ore di lezione. Mangio la pasta al ragù e mi siedo sul divano, prendo una chitarra e inizio a suonare. Nel frattempo vedo questo misterioso Gabriel che suona velocissimo e precisissimo e guarda fisso negli occhi il Randa, che parla di “sguardo assatanato”…mah xD Non capisco molto chi sia questo personaggio misterioso; dopo un Braulio andiamo in sala prove, dove Depi mi mostra il letto dove dormirò; siccome Giugy deve ancora arrivare sarò da solo su quel letto! Fantastico dormire nei matrimoniali da soli :D Mentre gli altri imbracciano le chitarre e suonano io e Giulia cerchiamo di addormentarci.
Lei probabilmente si addormenta, io NO. Il colmo è quando gli altri si mettono a suonare…LA BATTERIAAAA!!! |: A quel punto mi chiedo se passerò tutto il raduno dormendo :D
In realtà la mattina mi sveglio riposato…ricordando dei discorsi degli altri mentre ero in dormiveglia riguardanti Maccio Capatonda… ma credo che sia prodotto della mia fantasia e continuo la mia colazione; sono il più sveglio di tutti, perché gli altri sono andati a dormire a un’ora imprecisata (mattina presto comunque!). Scopro poi che Gabriel è fan di Maccio e di tutte le vaccate di cui sono fan io (Elio, Rat-Man, i Griffin, e tante altre cose! Anche Esclamazioni Antiquate! Qual sollazzo). Allora come è d’uopo partono le citazioni di tutta questa accozzaglia di forme d’arte..dopo un po’ Depi ci caccia e andiamo tutti in sala prove!!!
Iniziamo a suonare svariate canzoni casuali che non ricorderò mai a memoria e poi…si mangia! Viene apparecchiata la tavola anche per Giugy che però non c’è ancora. Facciamo un pranzo incredibile: lasagne e arrosto!! E ovviamente vino. Qui ci sarebbe da esplicare la distinzione tra i vari tipi di vino presenti, ma non ci sarebbe abbastanza spazio..se avete dubbi chiedete a Randa e Filippo. E poi non poteva mancare la FOCACCIA di Roby!!! Sembra non finire mai…

Dopo pranzo ritorniamo a suonare e parte questo tormentone delle canzoni in La minore…le cazoni in La minore sono tristi e malinconiche, inducono a compiere gesti estremi come bere due bicchierini di Braulio di fila…quindi ci si immagina un mitologico canzoniere che contenga tutte le canzoni in La minore!!! Anzi: 1001 canzoni in La minore!
Continuiamo a suonare…ed ecco l’annuncio dell’arrivo di Giugy!!! Dopo un po’ questo individuo dai capelli lunghi e l’accento trentino si presenta e inizia a dare spettacolo con la chitarra e la voce!
Ma siamo in Valtellina e in Valtellina c’è la zona duty-free di Livigno!!! Ci mettiamo in viaggio e attraversiamo un bel pezzo di valle; arriviamo a Trepalle! (luogo dove ci si annoia particolarmente, come afferma Mauro :D ). A Trepalle facciamo grande spesa e benzina; poi ci dirigiamo verso Bormio!
A Bormio giriamo un po’ per il paese e iniziamo a capire che c’è qualcosa di strano: infatti per terra sono disegnate delle strisce blu…che cosa sarà mai? Poi scopriamo che quel giorno c’è una grande manifestazione: le Bormiadi! 1000 km di staffetta continua (anche in notturna), corsa (o camminata) da un sacco di persone che si succedono passandosi un testimone luminoso…
Dopo un giretto nella città, incontriamo Lisa!! La riabbraccio e ricordiamo insieme l’incontro casuale avvenuto qualche giorno prima alla stazione della metro di Piazzale Piola…Lei è a Bormio perché il suo ragazzo Reman suonerà col suo gruppo quella sera vicino all’arrivo delle Bormiadi!
Questa manifestazione incuriosisce così tanto il gruppetto che Mauro viene convinto da Lisa a partecipare all’evento, diventando degno rappresentante di tutti noi (ed essendo anche il più sportivo). Siamo certi però che il Signor Maestro avrebbe corso con lui! Ed eccolo uscire dal tendone con la sua maglia e la sua pettorina! Decidiamo intanto di andare a bere qualcosa…arriva però il turno di Mauro e una rappresentanza dei suoi tifosi (io, Giulia e Depi) esce per sostenere la sua corsa!
<<Ed ecco che il testimone passa a Mauro Salviato!>>
I tifosi sono in tripudio (come direbbe Giacomo Bulgarelli in Fifa 2000).
Io e Giulia decidiamo di aspettarlo alla fine seduti su una panchina…infatti dopo un po’ passa Mauro! Ci alziamo dalla panchina e iniziamo a correre con lui!!! Poi arrivati alla parte finale lo lasciamo andare e inneggiamo al corridore. Quando finalmente raggiunge la Depi viene sottoposto a un’intervista del dopo-gara, poi riceve il suo attestato di partecipazione con tanto di tempo impiegato (ottimo tempo per essere a 1200 metri di altitudine e fuori allenamento, ha dichiarato il corridore).
Torniamo nel bar e decidiamo di cenare lì! Ordiniamo panini, piadine…e festeggiamo il corridore. Usciti dal bar, balliamo e facciamo trenini a caso, partecipiamo a una pesca di beneficenza…e salutiamo Lisa che dovrà seguire fedelmente il suo ragazzo nel mitico concerto. Noi invece torniamo al calduccio in sala prove.

Si inizia a suonare!!! Questa volta suoniamo proprio tutti tutti tutti…anche se la tenera Giulia…si addormenta!!!! Insomma questa narcolessia dovrà pur finire! :D Solo il tiramisù (!!!) per festeggiare il passato compleanno di Gabriel la riporta in forze per un po’ di tempo! Ma poi ricrolla…Dopo un po’ anche il Randa si addormenta…con un cartello attaccato agli occhiali con scritto “fuori servizio”. Allora viene svegliato a colpi di Mi maggiore!!! Come dicevano gli altri di me e di Giulia: insomma, qui c’è gente che dorme mentre noi cerchiamo di suonare!!! :D
La situazione degenera quando con Gabri iniziamo a suonare Elio e il degenero definitivo arriva alle canzoni dei cartoni animati e alle improvvisazioni in La minore…intanto Giugy rivendica le sue birre che Roby gli continua a rubare e si beve limoncello e Braulio….a un certo punto si vede dal soffitto uscire del fumo e si sente puzza di cavi bruciati…la situazione è un po’ allarmante ma si scopre che è semplicemente il neon a dare problemi…ci beviamo su e continuiamo a strimpellare! Dopo un po’ crollo anche io, ma mi riprendo quasi subito (in tempo di essere immortalato da una foto che però per mia fortuna è venuta scura :D ). Preso da un istinto primordiale, esco a vedere le stelle…il paesaggio è affascinante: la luna illumina le montagne e la neve riflette la sua luce bianca e blu… si vedono un po’ di stelle e sono pochi i lampioni accesi…quando rientro nella stanza Roby sta suonando una sua canzone dall’argomento “impegnato” religioso… ne sento una piccola parte ma tutti sono molto affascinati e ammutoliti e anche io rimango colpito dal poco che sento.
Alle 4 di notte Mauro va a prendere della focaccia e del salame! E quindi la staffetta degli stomaci fa un po’ come le Bormiadi…ci mangiamo focaccia di continuo a questo raduno!!! “Qualcuno vuole della focaccia e del salame?” “Ma sì, dai, perché no!”
Dopo un po’ di canzoni anche Roby e Filippo si addormentano e rimaniamo solo io, Mauro e Giugy che suoniamo le ultime canzoni…poi si decide di andare tutti a nanna.
A questo punto partono alcune scene divertenti, come il Randa che cerca di spegnere le luci e le accende tutte e la Giuly che gli fa proposte a caso riguardanti coperte e letti dove dormire…Io imploro tutti di smetterla e dormire e Randa si chiede: “Ma se ci fosse stata la SIAE stanotte?”
e io: “Ragazzi siete fottuti, sono della SIAE, venite con me.” :D
Dopo l’ultima ... dormiamo…

Alla mattina di Domenica ascolto divertito, mentre facciamo colazione, i racconti della notte (o meglio quel tempo dalle 5 alle 10 che noi abbiamo osato definire notte)
Ad un’ora imprecisata Gabri ha visto Randa assumere una posizione assurda, con un braccio tra il materasso dove dormiva e il letto di fianco e ha pensato fosse mutato in un altro essere vivente o che fosse morto. E poi..il Randa ha scambiato un SACCO A PELO per una CUSTODIA!!! Credeva fosse una di quelle custodie impermeabili e imbottite…e quindi vuoi dormire dentro una custodia?? :D
La mattina è stata rallegrata ulteriormente dall’arrivo di Lisa e Reman! Prima di pranzo abbiamo suonato (purtroppo poco) e Lisa e Giuly ci hanno deliziato con le cover delle Broken Glass, gruppo di cui loro fanno parte. Non poteva però mancare la demenzialità e io e Lisa abbiamo improvvisato un “Dimmi cosa pensi di me” degli Olmo and Friends :D
Presto arriva ora di pranzo! A pranzo mangiamo polenta, spezzatino e salsicce e… FOCACCIA! E per dolce c’è il gelato…E qui ha inizio una scena imperdibile.
La povera Giulia è addetta al taglio e alla distribuzione del gelato. Ho detto taglio non a caso! Infatti è costretta a spingere dannatamente facendo leva sulla scatola perché il gelato è durissimo! La scena è comunque esilarante e quindi tutti si fanno beffa del momento…però alla fine il gelato viene servito a tutti e in quantità eque..brava Giulia! E anche paziente :D (ora mi si dirà che la sto difendendo! Ma io la difendo! Sono un po’ come lei in queste cose :D E poi canta decentemente :) )

Arriva purtroppo il momento della preparazione dei bagagli e dei saluti…ma prima andiamo fuori a fare delle foto; il paesaggio è bellissimo…mi mancherà la Valtellina.
Le foto sono di diversi tipi…alcune in La minore, alcune in Si maggiore…però il nostro animo rimane comunque in Si minore (triste ma non troppo cupo)…
Ecco che Randa, Mauro, in macchina con Roby e Giugy in solitaria (destinato a valicare lo Stelvio) ci salutano e lasciano Semogo…
Noi continuiamo a suonare, col favore del sole ancora un po’ caldo! Suoniamo sul prato fuori dalla casa, un ambiente che per me è il naturale posto dove suonare (su un prato guardando le montagne…). Le canzone sono molto sentimentali, suoniamo anche Guccini e soprattutto una replica di Margherita di Cocciante interpretata egregiamente da un Giugy meno Concato ma più Cocciante del solito (capelli sciolti e via!) :D
Ma Depi ci domanda:
<<E’ ora di merenda! Che ne dite se ci mangiassimo un po’ di salame e focaccia?>>
!!! Lo stomaco si rivolta, ma NON POSSO dire di no! E allora torniamo su e facciamo una lauta merenda! Mi mangio anche un budino, con l’assenso della Giuly! :D
E’ giunto il momento di salutare anche per noi: Giulia, Filippo, Gabri ed io…riempiamo la macchina di Filippo come solo dei laureati in Ingegneria per la Sistemazione dei Bagagli possono fare… (nel corso anche un esame di Tetris da 10 crediti con laboratorio) e salutiamo tutti…mentre salutiamo però accade una cosa agghiacciante.
La mia chitarra è appoggiata senza custodia al sedile della macchina…la portiera, superato il limite di equilibrio con la gravità, inizia il suo irreparabile moto verso l’abitacolo. Mi accorgo di questo e cerco di correre e afferrare la portiera; limito il colpo ma non lo evito! La chitarra viene colpita!
La prendo per controllare i danni, ma sembra tutto a posto! Incredibile… la rimetto nella custodia ancora un po’ spaventato e scopro che Gabri e Depi sono rimasti abbastanza sconvolti dalla scena ^__^.

Saliamo in macchina e ci allontaniamo dalla valle…durante il viaggio io dormo un po’.
Ad un certo punto ci telefona Randa che ci preannuncia una coda abbastanza lunga.
La coda di auto discendendo la valle ci fa prendere un ritardo notevole, ma il viaggio più lungo ci permette piacevoli chiacchiere su tantissime cose; parliamo del forum e delle sue sorti, parliamo di questo incontro così bello seppure breve…parliamo delle nostre vite: scopro che Filippo organizza anche sagre e invita band di liscio, scopro che Allevi non è poi questo grande genio, parliamo del futuro mio e di Giulia..insomma io vorrei venire a trovare per un mese ognuno di voi e farmi una settimana a seguirvi!!! :D
E piano piano arriviamo a casa mia… saluto i radunanti a malincuore… e mi avvio verso casa con la chitarra in mano, lo zaino in spalla e un borsone pieno di roba da mangiare.
Alla sera su facebook sento Gabri e la Giulia e condivido con loro le ultime cavolate…so che stanno preparando la copertina del “1001 canzoni in La minore: la sofferenza a portata di manico!” Sto ancora aspettando di vederla!!!
Dico un grandissimo GRAZIE a (in rigoroso ordine di comparsa):

Roby, il serio (mica tanto): cioè…comunque fa sempre piacere vederti xD Grazie per avermi sopportato per tutto il viaggio di andata (divento logorroico quando ho una chitarra in mano e un po’ di birra in sangue, specialmente del McDonald’s) … è stato davvero spassoso quel viaggio, non credevo nemmeno che potesse mai succedermi di suonare una chitarra in quella posizione per tre ore con davanti due pazzi che cantano Alla Fiera dell’Est fregandosi la gola per sempre!
Grazie per i chili di focaccia. Vorrei conoscere di più le tue canzoni… Suonare Cielo e Mare mi emoziona sempre molto, per questo ogni voltai che la fate mi cimento!

Mauro, il tiramisù : Beh…per misurare quanto ti ringrazio direi…almeno 2000 Fahrenheit! Anche tu compagno di un viaggio divertente…Io che sono il tuo stradario ed il tuo dariostrada ti ho guidato solo da Linate a casa mia e nemmeno tanto bene; dovrò abbandonare per sempre la mia carriera di navigatore! E ora ti penserò quando avrò il mAl di tEsta regOlarE tipicO del day aftèr!
Grazie per non avermi mai sbattuto facebook in faccia (???) quando continuavo a chiederti ansiosamente se fosse tutto a posto per venerdì! Anche vedere te arrivare nelle lande di San Felice è stata un’esperienza mistica… così come sentirti cantare tutte proprio tutte le canzoni di Elio o di Max che abbozzavo con la chitarra! (tranne alcune di Max che però so che almeno una volta hai ascoltato! :D )

Depi, la premurosa: Vabeh. Per ringraziare la Depi mi ci vorrebbe una pergamena… La mia zia acquisita! Ancora una volta mi hai straviziato con tutto quello che hai fatto da mangiare e le comodità di un letto matrimoniale tutto per me! Grazie perché sei sempre premurosa e a ci sei quando ti cerco anche qui su internet… Hai fatto sì che il raduno fosse perfetto; e abiti in un posto meraviglioso che ha condito il tutto con la sua poesia. Sei sempre in Si maggiore anche quando gli altri sono in La minore… non ti fermi mai! Grazie anche per l’incoraggiamento che mi dai ogni volta che ti racconto qualcosa di cui non sono sicuro; e con questo mi riferisco anche ai giorni prima del raduno; mi infondevi un sacco di sicurezza! Finalmente ora sei contenta perché sto postando il “racconto”, vero? :) Grande Depi! Per te non siamo stati scocciatori della Domenica! :D

Piero, il saggio: Io mi chiedo ancora come fai a stare dietro a queste follie senza mai rimanere confuso!! Un branco di pazzi si è presentato a casa tua e tu hai accolto tutti con un grande sorriso e chiacchierate magari di poche parole ma mai banali! E’ la seconda volta che sono ospite da voi…e mi sembra che la vostra casa per me sia un po’ una tana felice. E’ un posto magico!

Giuly, la giocherellona: (giocherellona come Happy!) Quanto abbiamo aspettato insieme questo incontro? Sono stato felicissimo di poterti vedere per così tanto tempo, compagna di chiacchierate notturne su Facebook; dal vivo però sono tutta un’altra cosa! Peccato che non riusciamo molto a vederci a Milano, ma del resto noi universitari siamo sempre ricoperti da montagne di impegni… Al raduno invece eravamo coperti da montagne di focaccia, che forse forse è meglio!! Eri talmente stanca che dormivi mentre suonavamo, ma io sono felice perché so che in quel momento tu stavi bene, cullata dai suoni delle chitarre. Sei sempre allegra, sempre divertita, e soprattutto ASCOLTI tantissimo e ascolti tanto anche me.. grazie. Nei viaggi riusciamo a fare i discorsi più profondi… pensa cosa potremmo dirci in un Milano-Caserta!!! ;)
E comunque il gelato “tagliato à la Julienne” era buonissimo, checché gli altri ne dicano!!! (al posto tuo io avrei macchiato di gelato tutte le chitarre in sala prove pur essendo in cucina :D ).

Filippo, il cantastorie: Sei un po’ il papà “alternativo” del raduno! I tuoi racconti sono molto appassionanti e sono rimasto colpito da quante cose fai e quante cose sai.. e di come sei orgoglioso di tua figlia…sono stato contento di parlare con te dell’educazione scout…
Ma ora passiamo alle cose allegre! Grazie per il Gutturnio dell’anno 150 d.C.!!! Potresti pubblicare un inserto nel canzoniere 1001 Canzoni in La Minore con tutta la spiegazione della produzione di questo vino pregiato! :D Vorrei sapere almeno la metà delle cose che sai tu…

Randa, il Randa: Il Randa è il Randa!!! Colui che prende sempre iniziative, ma sempre azzeccate!! Tenero e allo stesso tempo rockettaro… un misto di allegria, pazzia, serietà (che però dura poco :D ) e sentimento! Ogni cosa che suoni sembra che ti entri nel sangue e ti esca da ogni poro… forse siamo su due piani diversi io e te, ma è un piacere vederti in azione! E soprattutto ridere un sacco con te!
E sei l’unica persona che io abbia mai visto pescare un pupazzo con l’artiglio… :|

Gabri, il sesto: (the game! * trollface *).

xD Inizialmente mi sembravi un po’ alieno… perché suonavi cose strane e guardavi tutti con gli occhi spalancati! Ma poi piano piano ti ho conosciuto e ho scoperto che sei un grande!!! Mi ha colpito l’intesa con cui sparavamo “nerdate” su qualsiasi cosa!!! Ora siamo accomunati xD
E poi…anche il discorso serio fatto per le strade di Bormio mi è servito a capire di più che cosa provavi in quel momento a stare con noi e che cosa provavo io… è stato proprio illuminante.
Nel viaggio in macchina al ritorno ho potuto conoscerti di più, spero che ci rivedremo presto, oltre che a Novembre, anche nelle tue terre! Magari riusciremo a “radunare” anche persone del centro e del sud!!! (grande sogno dell’utente da sei anni di cds! :D)
Deh! Assai sarebbero le questioni da menzionare in codesta elettropergamena, ma sarebbe alquanto esteso!!! Ohimè sono costretto a sospendere tal gioioso favellare!

Giugy, il Forstmann: Quando sei arrivato sembravi un poeta maledetto, ma di città! Sei arrivato come una creatura mitologica delle tue terre e ci hai portato la tua musica e la tua birra! Tu sei la fusione del rock e della tenerezza… Ancora rido a pensarti che dai 50 euro al tuo bimbettino perché fa i capricci! :D . Ti assicuro che io non ti ho rubato nessuna birra! :D Spero di rincontrarti presto…magari un’estate che sono in trentino passo a trovarti! ^^

Lisa, la tenera: ti ho vista poco, un po’ come quando ci incontriamo per caso in università, ma sento sempre che anche in quel poco tempo provo una certa “pienezza”... adesso mi dirai: ma smettila e mangiati la bresaola! In realtà non so spiegarti quella sensazione, ma sappi che è strana e bella!
Dobbiamo rassegnarci a essere i più scientifici di tutti… e convivere con questa gente che non conosce la notazione in minuti primi e minuti secondi! :D Mi sento sempre a mio AGGIO quando ti incontro :D

...

Fine del racconto, in La maggiore però.


Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

PrecedenteProssimo


Torna a Raduni CDS


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti