Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi AlbertMetalSoul

Ciao, io sto scrivendo principalmente a Loris 91, ho letto un pò di discussioni dove cita il suo ampli e in generale dove ne da delucidazioni. Condivido molte cose di ciò che scrive e poi appunto perchè ne è possidente volevo chiedergli: io penso di comprare un peavey 6505 plus 112 combo a breve, purtroppo me ne sono innamorato... suono da 4 anni e ho un marshall mg 30 dfx che presi usato, ora però esigo qualcosa di più adatto a me.. :P e vedendo tanti, ma tanti video e simple mi sono veramente invaghito del peavey combo... faccio già un grande salto di qualità vero? :) io suono prevalentemente Metal, melodic death metal, ma adoro il rock, l'hard rock e perchè no anche altri generi ma sempre affini. Ho visto che il pulito può anche uscirci se ci smanetti bene, tu hai visto le recensioni di Lorenzo Carancini? un ultima cosa... io ho una pedaliera e qualche pedalino... ho letto che è gracchiante e freddo a digerire questi, quindi dovrò vendermi il Metal muff? :( ... poi ho un od3, posso usare almeno quello per colorare certe saturazioni o come boost? (ti prego dimmi di si!) ho anche un wah wah e un chorus al momento, questi effetti almeno li prende bene? :) grazie in anticipo!
Ultima modifica di AlbertMetalSoul su , modificato 1 volte in totale.


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16


Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi Loris_91

ciao, sicuramente è un ampli di un altro livello rispetto all'MG... un po' economico come costruzione e qualità del legno, ma sonorità metal fantastiche (ma veramente belle) rock ottime e puliti che possono essere si abbastanza "clean", ma restano un po' freddini con un retrosuono :-OO un po' metallico. Ma questo purtroppo è per come è stato creato... Per le distorsioni, gli overdrive e i boost l'unico modo è provarlo con i pedalini perchè potrebbero essere belli oppure gracchianti e cartonosi (per esempio l' MXR fullbore metal è inutilizzabile su quell'ampli). Gli effetti di ambiente come delay chorus ecc possono essere messi in send/return; ma in ogni caso con quelli non dovrebbero esserci particolari problemi.

No, non ho visto le sue recensioni... ma le guarderò.

In conclusione che dire.. è un ampli metal e il suo lavoro lo fa molto bene, tuttavia il problema dei pedalini non sono ancora riuscito a capire se è un difetto del mio o lo fa su tutti.
PS: mi si è rotto da circa 1 settimana: non si accendono più le 4 valvole del pre. Forse potrebbe (potrebbe) essere un danno legato al problema di suono... aspetterò settembre che riapra il negozio e lo farò riparare... vedremo.
Comunque se puoi provalo


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi AlbertMetalSoul

Grazie mille! La tua risposta per me è stata davvero importante :-OO hai confermato ciò che in parte sapevo e mi hai definito meglio le cose che volevo sapere, ho capito, bhe.. non posso provarlo perchè dove abito io non ce l'hanno... però sto diventando psicopatico di quanti video e simple e cose così sento e di come so che vorrei un bel suono metal ahahaha.. so che magari non basta, ma questo è l'ampli che voglio e che per adesso è ottimo per salire di livello rispetto a ciò che ho ora :) che dire... grazie veramente :) comunque non penso è un problema solo tuo quello dei pedalini.. ho letto di più persone che hanno questo difetto.. bho :--OO la recensione di Lorenzo Carancini sul plus 112 veditela è bella!è spezzettata in più video e ti fa notare ogni sfumatura e lo fa bene, sembra davvero un ampli che spacca e poi è l'unica recensione italiana su youtube :) ma a te quanto è costato?


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi Loris_91

ah ho capito di chi parli.. si si la avevo vista la sua recensione. peccato solo per l'audio che non fa capire niente di come suona l'ampli.

Io lo avevo pagato 530 con un pedalino switch da guitar shop a torino nel 2010

Se vuoi un suono metal è quello che fa per te... distorsioni liquidissime, cattivissime e belle piene e calde


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi AlbertMetalSoul

bho, strano non avevo fatto caso all'audio che si sentiva male.. cmq capito, si e allora è proprio quello che fa per me, grazie ancora! :) a porposito.. ho messo in vendita il mio marshall mentre anche qui, io sono nuovo ancora.. sai se c'è qualcuno a cui potrebbe interessare? qualcuno che è ancora all'inizio e gli serve un ampli.. io ho iniziato con quello, per uno alle prime armi non è da poco ^^ grazie.


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi Loris_91

che io sappia no.. non ho molti amici che suonano...
Comunque sia per iniziare è una bomba!


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi AlbertMetalSoul

ho capito.. va bene, grazie lo stesso :) un ultima cosa.. io ho fatto una prova all'aperto con un gruppo e il marshall spinto bene con dei pedalini e con volume un pò oltre la metà non era male per un live eh.. certo è sempre un ampli da studio però dico solo che settato in un certo modo qualcosina la fai sentire tipo in un palco.. invece a proposito di ciò ti volevo chiedere... parlando del plus 112 60 watt, in un live ne di piccola portata ne di grandissima rende bene vero? è cmq bello potente no? :) ma cosa intendevi quando mi hai detto che ti si è rotto e mi hai detto che potrebbe essere un problema di suono?


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi Loris_91

si si, per il volume non ci sono problemi. A metà volume puoi suonare in una stanzetta accanto ad un batteriasta che pesta.

Nel senso che il problema di compatibilità con i pedalini potrebbe essere un sintomo di qualcosa di più grave che alla fine ha fatto rompere l'ampli.


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi AlbertMetalSoul

va bene, ah capito.. bhe certo può anche essere, allora poi fammi sapere qual'era il problema :)


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi AlbertMetalSoul

mi è venuta in mente un'altra domanda eheh.. ma il cono dell'ampli come si comporta? è un buon cono no?


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi Loris_91

si, non è male... se paragonato ad un vintage 30 è più scuro e leggermente meno sensibile (parlando puramente di dB per W) ma si comporta meglio. Il vintage 30 è fin troppo acido per questo ampli e quindi penso che rimanga la scelta ottimale. Anche perchè è lo stesso che montano i cabinet 4x12 della testata 6505


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi AlbertMetalSoul

ho capito, grazie allora. Lo sto comprando e tra qualche giorno l'avrò :)


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi Loris_91

oook. scrivi poi le tue impressioni al riguardo 8_)


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi AlbertMetalSoul

si! va bene! :) brindiamo! 8_)


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16

Re: Chiarimenti sul Peavey 6505 plus 112 combo

Messaggiodi AlbertMetalSoul

La belva è arrivata ieri pomeriggio.. che dire.. SPETTACOLARE DAI! :) ancora devo sperimentare e suonarci bene (cosa che farò molto stamattina) però mi ha già letteralmente stupito o.o intanto, il pulito non è per niente malaccio.. anzi per il genere che prediligo è perfetto ma anche se dovessi fare brani "diversi" attraverso il potenziometro volume della chitarra e i svariati potenziometri dell'ampli è possibile far uscire un pulito comunque buono. La distorsione è disumana... la amooo! Ancora ripeto, devo lavorarci su, ma da quel poco provato è spettacolare :) volume pazzesco visto che già a 2 il post è fortissimo! In un palco questo spacca i c**i! :P e come dicevi tu... sono veramente belle le distorsioni. Unica pecca al momento.. il peso! x) cacchio mi stava uscendo l'ernia per metterlo sopra due sedie 0.0 eheh per il resto bello veramente :) ora.. ho due domandine: è normale che accendendolo, tutto a 0 si sente un rumorino di fondo? gain a 0 eh, è molto piano niente di brutto però volevo sapere se anche a te faceva, e poi, il logo illuminato è molto figo ma, da dove si può regolare la luminosità? va bè che ancora devo vederlo bene e magari lo troverò io però.. sopratutto per il rumorino volevo sapere che mi dicevi, quando suono è tutto ok cmq, c'è solo estrema goduria, W il peavey 6505 plus 112! 8_)


AlbertMetalSoul
 
Messaggi: 16



Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

croncron