Come posso avere il massimo dall'esercizio?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Come posso avere il massimo dall'esercizio?

Messaggiodi ILoveGuitar

Ciao a tutti,
suono la chitarra acustica da 3 mesi da autodidatta e a questo punto del mio percorso chitarristico mi viene una domanda :
Come posso migliorare il mio esercizio quotidiano e ottenere sempre risultati migliori?

Mi esercito 1 ora al giorno, a volte anche di più, e se ad esempio devo suonare una canzone o una scala mi esercito per tutta l'ora a farla. Il problema è che suonare la stessa cosa per 1 ora dopo un pò annoia e demotiva.

Cosa mi consigliate di fare?


ILoveGuitar
 
Messaggi: 8


Re: Come posso avere il massimo dall'esercizio?

Messaggiodi Sugar77

Ciao, è normale che all'inizio subentri un pò la noia, potresti alternare la cosa, magari un giorno ti eserciti solo sulle scale, sia con gli esercizi sia rileggendo la teoria che comunque è importante, e il giorno dopo ti concentri su un testo che ti piaci. L'importante è che quando senti eccessivo dolore alle dita, o proprio un passaggio quel giorno non ti viene, no forzi la mano, in questo modo il tempo (tanto o poco che sia) che dedichi alla misica diventa un momento per rilassarti e se un giorno non hai voglia di esercitarti non farlo per forza, fai altro e il giorno seguente sarai più motivata.
Ciao.


....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77
 
Messaggi: 401
Località: Bassa Padana

Re: Come posso avere il massimo dall'esercizio?

Messaggiodi ILoveGuitar

Grazie per la risposta!
Per me l'argomento può anche essere chiuso :)

PS : Una piccola precisazione : Diventerò sempre più motivatO! ahahaha


ILoveGuitar
 
Messaggi: 8



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti