Indecisione tra Takamine e Sigma, quale prendere?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Indecisione tra Takamine e Sigma, quale prendere?

Messaggiodi Alexthd

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum, di solito li consulto solamente...^^
Premetto che non sono un esperto quindi sentitevi liberi di insultarmi a qualsiasi mia idiozia ...

Vado al punto, voglio sostituire la mia fedelissima, ma ormai stravecchia, ibanez V50 e vorrei ci fosse un bello stacco con quella nuova.

Innanzi tutto non vorrei spendere una fortuna perciò il budget sta sotto i 400, mi piacerebbe una chitarra con il body poco ingombrante diciamo sotto il dreadnought e possibilmente con la tavola in massello...

mi sono orientato quindi su degli stumenti che abbiano già determinate caratteristiche ( sono piccoletto quindi la chitarrona mi è scomoda)...

le scelte per ora sono la

Takamine GF30CE

Sigma 000m 15

Yamaha FX 370C

sono chitarre diversissime però amo la suonabilità della takamine i legni della sigma e la profondità della yamaha... vorrei una chitarra versatile che si adatti ai diversi generi ma suono più che altro country folk e blues...

non mi piacciono i suoni troppo ovattati e deve suonare discretamente anche unplugged

sentitevi liberi di fare anche proposte diverse... anche di tenermi i soldi e aspettare

ps: per la sigma guitar ci sarebbe anche l'opzione del pickup esterno del valore di circa un centinaio d'euro ed in generale non so quale renda meglio...

Grazie!!!! :-)


Alexthd
 
Messaggi: 1


Indecisione tra Takamine e Sigma, quale prendere?

Messaggiodi SoundOfDreams

Ti rispondo la stessa cosa che ho scritto 3 minuti fa ad un altro :D io prenderei la takamine anche se non conosco la sigma, hai provato a sentire le audiorecensioni?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Indecisione tra Takamine e Sigma, quale prendere?

Messaggiodi Storemusic

La FX è bellissima ma non è proprio la chitarra con la cassa piccola, hai provato a vedere la APX500? Nonostante la cassa stretta sorprende come volume e brillantezza.


Storemusic
 
Messaggi: 7

Re: Indecisione tra Takamine e Sigma, quale prendere?

Messaggiodi Susan

secondo me takamine o yamaha


Susan
 
Messaggi: 171



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

croncron