Ciao a tutti...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Ouroboros

razielmaggots ha scritto:
Si ma tu saprai meglio di me che senza le basi date dal liceo scientifico frequentare Fisica e soprattutto Matematica è una cosa assurda.


anche la pretesa di governo giusto da parte dei partiti di destra/sinistra e centro lo è ma questo nn impedisce ai partiti di salire al potere....
A parte quello...la maggior parte di fisici e matematici che conosco vengono dal classico e conosco molti docenti universitari e no che confermano ciò che dico :)


Ouroboros
 
Messaggi: 19
Località: (PV)


Messaggiodi razielmaggots

mah non che sia impossibile che una persona che proviene dal classico possa laurearsi in matematica ma è certo che dovrai fare 10 volte più lavoro di uno che proviene dallo scientifico. Al classico si fa una matematica molto molto inferiore a quella dello scientifico ,con questo non voglio dire che i classicisti (o umanisti) sono più ignoranti solo mi sorprende che tu avendo scelto una scuola ad indirizzo umanista poi scelga di frequentare una facoltà difficilissima quale matematica.


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854

Messaggiodi Ouroboros

razielmaggots ha scritto:mah non che sia impossibile che una persona che proviene dal classico possa laurearsi in matematica ma è certo che dovrai fare 10 volte più lavoro di uno che proviene dallo scientifico. Al classico si fa una matematica molto molto inferiore a quella dello scientifico ,con questo non voglio dire che i classicisti (o umanisti) sono più ignoranti solo mi sorprende che tu avendo scelto una scuola ad indirizzo umanista poi scelga di frequentare una facoltà difficilissima quale matematica.


a me l fisica piace e in futuro mi ci vedo a fare un lavoro un questo campo... dato che dovrò lavorare per qualche annetto almeno voglio farlo divertendomi e facendo quello che mi piace per non arrivare a 50 anni e sentirmi frustrato perchè non faccio ciò che mi piace.. :P


Ouroboros
 
Messaggi: 19
Località: (PV)

Messaggiodi Federica81

razielmaggots ha scritto:Si ma tu saprai meglio di me che senza le basi date dal liceo scientifico frequentare Fisica e soprattutto Matematica è una cosa assurda.


Io ti posso riportare la mia esperienza personale......io ho fatto lo scientifico, e mi sono ritrovata all'università a dover fare esami di matematica fisica e chimica......e ti assicuro che in effetti chi usciva dal liceo classico o da altri istituti vari ha fatto molta piu difficoltà....ma non c'è niente di impossibile, forse il primo impatto sarà un po piu difficoltoso..ma poi come ci prendi la mano sono sicura che andrà tutto bene!! :wink:


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi stappauncrodino

SoundOfDreams ha scritto:7 aprile 1988 :)


pensa te... io sono un 8 aprile...ma del 1976 !!!!


Quando ero giovane avevo delle credenze, adesso non ho neanche più un comodino...
stappauncrodino
 
Messaggi: 66
Località: Bologna

Messaggiodi razielmaggots

Ouroboros ha scritto:
razielmaggots ha scritto:mah non che sia impossibile che una persona che proviene dal classico possa laurearsi in matematica ma è certo che dovrai fare 10 volte più lavoro di uno che proviene dallo scientifico. Al classico si fa una matematica molto molto inferiore a quella dello scientifico ,con questo non voglio dire che i classicisti (o umanisti) sono più ignoranti solo mi sorprende che tu avendo scelto una scuola ad indirizzo umanista poi scelga di frequentare una facoltà difficilissima quale matematica.


a me l fisica piace e in futuro mi ci vedo a fare un lavoro un questo campo... dato che dovrò lavorare per qualche annetto almeno voglio farlo divertendomi e facendo quello che mi piace per non arrivare a 50 anni e sentirmi frustrato perchè non faccio ciò che mi piace.. :P


lo so, ma io non discutevo sulla tua passione, parlavo delle conoscenze di base da avere per frequentare l'ateneo di matematica o fisica e credimi che il classico ti da delle basi matematiche molto scarse. Questo non significa che sia impossibile ma come dice anche Federica dovrai fare 10 forse 100 volte più fatica di un ragazzo con basi scientifiche. Poi ognuno fa quello che vuole, per carità.


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854

Messaggiodi Ouroboros

razielmaggots ha scritto:
lo so, ma io non discutevo sulla tua passione, parlavo delle conoscenze di base da avere per frequentare l'ateneo di matematica o fisica e credimi che il classico ti da delle basi matematiche molto scarse. Questo non significa che sia impossibile ma come dice anche Federica dovrai fare 10 forse 100 volte più fatica di un ragazzo con basi scientifiche. Poi ognuno fa quello che vuole, per carità.


adoro le sfide!


Ouroboros
 
Messaggi: 19
Località: (PV)

Messaggiodi andrea75

benvenuto


andrea75
 
Messaggi: 223

Precedente


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti