CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

In quest' altra sezione sono raccolti invece i canzonieri con accordi, chords, tab e testi delle canzoni e degli artisti internazionali presenti sul forum e sul sito CDS

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi radjuice

Non so se lo sapete, ma visto che parlate di marchi e dignità: la Epiphone è proprietà dell Gibson dal 1957.
Fino a quella data la Epiphone era il maggior concorrente per la Gibson!
Le Epiphone di oggi non sono altro che una versione economica dei vari modelli Gibson, ma sempre di produzione
Gibson: "Non fatevi film inesistenti".
Scusate l'intervento ma alcune cose vanno puntualizzate... :LKJ
Non fate confronti della serie cosa è meglio una Ferrari o una 500?
Dipende, se non sai guidare anche una 500 è troppo... G;*


radjuice
 
Messaggi: 8


Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi Loris_91

però tu non fare di tutta l'erba un fascio... anche se la epiphone è proprietà gibson sono due prodotti che se non avessero la stessa forma non ci azzeccherebbero nulla. Due fabbriche, due tipi di lavorazione, tipi di materiali e due paesi diversi.
Poi alcuni modelli sono chitarre di altissimo livello.. niente da dire... ma non c'entrano nulla con la gibson


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi SoundOfDreams

radjuice ha scritto:Non fate confronti della serie cosa è meglio una Ferrari o una 500?
Dipende, se non sai guidare anche una 500 è troppo... G;*

Meravigliosa :-DD :-DD :-DD :-DD :-DD


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi radjuice

Loris_91 ha scritto:però tu non fare di tutta l'erba un fascio... anche se la epiphone è proprietà gibson sono due prodotti che se non avessero la stessa forma non ci azzeccherebbero nulla. Due fabbriche, due tipi di lavorazione, tipi di materiali e due paesi diversi.
Poi alcuni modelli sono chitarre di altissimo livello.. niente da dire... ma non c'entrano nulla con la gibson


... te lo ripeto: "Se non sai guidare, pure una Fiat 500 può essere troppo..." questo ti sembra fare di tutta l'erba un fascio?
A me pare di proprio di no.
Indubbiamente una Gibson rimane una Gibson che come ogni strumento di qualità, esige anche un musicista
con almeno 4 "biglie"... ma poi, sinceramente, qua non si parlava di chitarre da 100 a 200 euro?
Io non capisco niente di chitarre, o quasi, ma è facile prendere una Gibson da 15000 euro e metterla su di un
piedistallo, mentre a noi principianti servono compromessi, spiegazioni logiche, espletazioni sulla qualità dei legni,
dei materiali utilizzati, dei pick-up, etc.
Insomma un principiante oltre a volersi sentir dire meglio A o meglio B, vorrebbe anche conoscere i motivi.
Grazie e scusate la mia pedanteria!!! :PPP


radjuice
 
Messaggi: 8

Re: Consigli: Chitarre elettriche da 100 a 200 euro

Messaggiodi moncrete

purtroppo non ebbi modo di provarla, ma me la consigliarono altri più competenti di me, il marchio ed il design poi, per me, nel rapporto qualità/prezzo erano ok:
la dean baby v ...!!!
a 199 eurozzi nuova in giro su mercatino...

che mi dite...?!


moncrete
 
Messaggi: 15

Re: CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

Messaggiodi Nico1986

Della ibanez la grg 170 dx cosa ve ne pare?


Nico1986
 
Messaggi: 7

Re: CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

Messaggiodi Dufresne

E' la tua prima chitarra elettrica?
la consigliamo spesso qui sul forum, ecco uno dei tanti topic in cui è stato richiesto un parere, ma se cerchi ne trovi probabilmente decine: viewtopic.php?f=29&t=29544

In effetti mi hai fatto notare che qui in questo topic non è elencata, aggiungerò l' ibanez grg 170 dx anche qui, perchè è sicuramente da consigliare come prima chitarra elettrica


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

Messaggiodi Nico1986

Grz della risp.!!Come prima chitarra ho da un paio di mesi un kit completo della rockjam comprato su amazon,ce un tizio in zona che la vende a 80€ trattabili con qualche graffio sul retro,quindi credo di prenderla!in tal caso potendo testarla cosa dovrei "controllare" ?


Nico1986
 
Messaggi: 7

Re: CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

Messaggiodi Dufresne

prova a guardare il manico che sia in linea con il corpo guardandolo per lungo

mentre suoni prova a forzare LEGGERMENTE il manico indietro e in avanti e vedi se dopo la chitarra rimane accordata, se si scorda non è buon segno

inoltra prova tutti i volumi e le levette per controllare i contatti se non ci sono "tocca non tocca"

prova a scordarla e riaccordarla e senti se le meccaniche non "scricchiolano" troppo e sono cmq fluide le manopoline
attacca e stacca lo spinotto e vedi se anche li non ci sono falsi contatti, che se dipendono dal cavo, lo cambi, ma se dipendono dal jack di entrata sulla chitarra...
non mi viene altro, ma credo sia sufficiente per vedere se è ancora "buona"


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

Messaggiodi Bruss

Quoto duf... queste sono un po le cosine che si possono guardae per valutare a grandi linee l usato


Bruss
 
Messaggi: 393

Re: CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

Messaggiodi Nico1986

Dufresne ha scritto:prova a guardare il manico che sia in linea con il corpo guardandolo per lungo

mentre suoni prova a forzare LEGGERMENTE il manico indietro e in avanti e vedi se dopo la chitarra rimane accordata, se si scorda non è buon segno

inoltra prova tutti i volumi e le levette per controllare i contatti se non ci sono "tocca non tocca"

prova a scordarla e riaccordarla e senti se le meccaniche non "scricchiolano" troppo e sono cmq fluide le manopoline
attacca e stacca lo spinotto e vedi se anche li non ci sono falsi contatti, che se dipendono dal cavo, lo cambi, ma se dipendono dal jack di entrata sulla chitarra...
non mi viene altro, ma credo sia sufficiente per vedere se è ancora "buona"

Grazie infinite!!mi sono stati utilissimi i tuoi consigli!


Nico1986
 
Messaggi: 7

Re: CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 100 A 200 EURO

Messaggiodi Dufresne

prego, è stato un piacere ;)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Precedente


Torna a Canzoni Artisti stranieri e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite