Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Messaggiodi Never

Ciao a tutti... volevo presentarvi questa canzone: "Knockin' on heaven's door" di BOB DYLAN… so che non l’avete richiesta… ma io ho imparato i primi accordi con lei… e ci sono molto affezionato.

Canzoniere magnum. 330 testi e accordi

La ritmica è un po’ più complessa, ma non poi così tanto… Cantandola prima di suonarla, si “sente” quando fare il cambio degli accordi… ( se si hanno difficoltà con il Lam7 si può fare solo il La min )…

SOL-------RE----------LAm7
Mama, take this badge off of me
SOL-----RE-------DO
I can't use it anymore.
SOL--------RE--------------LAm7
It's gettin' dark, too dark to see
SOL----------RE--------------DO
I feel like I'm knockin' on heaven's door.

Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door

Mama, put my guns in the ground
I can't shoot them anymore.
That long black cloud is comin' down
I feel like I'm knockin' on heaven's door.

Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door
Knock, knock, knockin' on heaven's door

In realtà, per chi vuole aumentare la dose di esercizi, i Guns l’hanno riproposta in versione rokkeggiante... e l’assolo di Slash si basa su questa scala: la Pentatonica…

----1-------4 ----Mi cantino
----1-----3----
----1-----3----
----1-----3----
----1-----3----
----1-------4 ----Mi basso

dove l’1 sta per l’indice, il 3 per l’anulare ed il 4 per il mignolo. L’esercizio va svolto suonando ogni singola nota per ogni corda a tempo. 1-4-1-3-1-3-1-3-1-3-1-4… prima dal basso e poi dall’alto e/o viceversa…
Non ho volutamente inserito la posizione sul manico… perché è una scala che si può trasportare… cioè si può suonare sia dal primo tasto al quarto che, ad esempio, dal dodicesimo al quindicesimo (posizione peraltro dove viene suonato l’assolo di Slash…) Nulla vieta di farla ancha al contraio... anzi... 4-1-3-1-3-1...ecc..ecc

Buon divertimento…
Ultima modifica di Never su , modificato 1 volte in totale.


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano


Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Messaggiodi Never

C'è un piccolo incoveniente...
non riesco a far stare gli accordi sopra le parale su cui avviene il cambio...
eheheh...aiuto...
mi sa che sono più bravo con la chitarra che con il computer..


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Messaggiodi Never

...dovrei aver risolto... ho messo dei trattini tra gli accordi per distanziarli


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Messaggiodi Dufresne

Grande never...è così che va utilizzato il forum

il video dovrebbe farlo Lorenzo-giudici, poi se vuoi utilizzo la tua spiegazione per l'assolo dei guns...

anzi, siccome anch'io volevo fare un articolo per spiegare a grandi linee la pentatonica...se vuoi farlo tu...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi lorenzo-giudici

il mio video è con un ritmo semplice...... quello che mi hai indicato tu....


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi Never

...appena ho un minuto lo faccio più che volentieri...

Ciauz


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Messaggiodi Dufresne

Lorenzo il ritmo deve esser semplice...
poi mettiamo magari qualche variante più difficile, ma le canzoni devono essere soprattutto per chi inizia...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Messaggiodi Dufresne

OK...knockin' on heaven's door è fatta

http://www.chitarradaspiaggia.com/canzone-bob-dylan.php

per problemi... sentite Never :)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Messaggiodi thefort

Grandiiii
Grazie mille ragazzi....
ma io sinceramente continuo a non capire la pentatonica e di conseguenza non riesco neanche a capire come fare l'assolo.


thefort
 
Messaggi: 51

Messaggiodi Never

Tanto per cominciare è tassativo padroneggiare la diteggiatura proposta. Per l'assolo c'è tempo. e' impensabile prendere la chitarra la terza volta e riprodurre l'assolo di Slash come se non si fosse fatto altro nella vita.
Esattamente cosè che non è chiaro?

Ciauz


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi thefort

Hai qualche programma tipo Msn o Icq?? Sarebbe più comodo parlare di la, secondo me.


thefort
 
Messaggi: 51

Messaggiodi wolferine84

io suono da un pò...e vado a lezione...ma l'assolo non mi è chiaro....cioè ok sulla dicitura della pentatonica...ma da dove comincio?? :?


wolferine84
 
Messaggi: 114

Messaggiodi Never

Ragazzi... siete TERRIBILI :!:
Non potete fare l'assolo perchè non l'ho ancora spiegato...
eheheh
Tutto a suo tempo...

Ciauz...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Messaggiodi Dufresne

quello non è l'assolo, never dice che l'assolo si basa sulla pentatonica...cioè le note stanno lì nella scala pentatonica, ma vanno trovate ad orecchio :)

se ho un pò di tempo vedo se riesco a farlo poi...in modo molto approssimativo e con l'acustica


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Bob Dylan - Knockin' on heaven's door accordi e tab

Messaggiodi laurami

Ecco, questo è anche il mio problema. Non so in che punto del manico cominciare a fare gli schemi di diteggiatura proposta. Ossia, la prima nota da fare al bordo del manico, sul mi basso o cantino se lo si esegue all'incontrario.


laurami
 
Messaggi: 843

Prossimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti