PENA DI MORTE

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Federica81

gianlo ha scritto:Non risponderò più a questo topic, quindi lo potete anche chiudere.


Mah.....io invece lo lascio aperto.....per le persone che sanno discutere senza prendersi a insulti e parolacce!! :wink:

Da come parli sembra che se non scrivi tu il topic non ha ragione di stare aperto......ma sono sicura che non volevi dire questo....vero?!


Federica81
 
Messaggi: 2011


Messaggiodi stargirl

assolutamente CONTRO e mi sembra allucinante che nel 2007 c'è ancora qualcuno che può essere a favore(con tutto il rispetto)NESSUNo e dico NESSUNo può permettersi di decidere per la vita degli altri sopratutto considerato il fatto che per punire una serie di omicidi si macchia anche lui di omicidi.Poi non riesco nemmeno a capire cosa se ne fanno di un saddam morto che dalla maggior parte dei "suoi" è stato visto come una specie di martire
...bha :roll:


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Messaggiodi razielmaggots

Stargirl ha scritto:Poi non riesco nemmeno a capire cosa se ne fanno di un saddam morto


Brava Stargirl, hai colto nel segno. Premesso che l'impiccaggione è abbastanza barbara come pena di morte, secondo te se Saddam fosse stato condannato all'ergastolo in quale prigione sarebbe stato recluso? di quale nazione?


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854

Messaggiodi laurami

stargirl ha scritto:...NESSUNo e dico NESSUNo può permettersi di decidere per la vita degli altri...

Esatto, peccato però che certi assassini lo fanno eccome: tolgono la vita ad innocenti.
:(


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Federica81

Beh...non mettiamoci sul loro stesso piano! :roll:


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi GOBLIN

razielmaggots ha scritto:
Stargirl ha scritto:Poi non riesco nemmeno a capire cosa se ne fanno di un saddam morto


Brava Stargirl, hai colto nel segno. Premesso che l'impiccaggione è abbastanza barbara come pena di morte, secondo te se Saddam fosse stato condannato all'ergastolo in quale prigione sarebbe stato recluso? di quale nazione?


se il processo nn fosse stato delegato al governo (fantoccio) irakeno saddam sarebbe stato giudicato all'aia come milosevic ma questa è un eventualità ke nessuno ha mai messo in conto visto ke gli americani dovevano dare un "contentino" agli irakeni x nn alzare ancora di + il focolaio ke hanno acceso


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo

Messaggiodi razielmaggots

se il processo nn fosse stato delegato al governo (fantoccio) irakeno saddam sarebbe stato giudicato all'aia come milosevic


Daccordissimo Goblin. Però Saddam è diverso da Milosevic. Anche per me il processo a Saddam è stato una pagliacciata organizzata dagli americani ma se fosse stato giudicato dall'Aia e condannato regolarmente all'ergastolo poi dove avrebbe scontato la sua pena?
anche l'illuminista Beccaria sarebbe stato favorevole alla pena di morte verso saddam (anche se non in quel modo) poichè esso poteva nuocere allo stato anche se in carcere.


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854

Messaggiodi Fabbio

le persone per bene hanno una morale e si preoccupano se è giusto o meno uccidere qualcuno, colpevole o meno.
agli assassini, ai pazzi, ai terroristi, etc.. insomma a una buona parte degli appartenenti alla razza umana della vita (degli altri) non importa nulla.
mi sa che partiamo un po' svantaggiati.

se ti trovassi davanti uno intenzionato a farti del male, tu uomo, tu donna, gli parleresti dei diritti dell'essere umano o lo massacreresti prima che lui lo faccia a te?


S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio
 
Messaggi: 362
Località: Legnano

Messaggiodi Fabbio

si, ok.. è un discorso diverso.. ma se hai a che fare con le bestie è meglio trattarle per quello che sono.. con tutto il rispetto per gli animali che spesso sono meglio di noi.


S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse 'mperator, ben lo farei; a tutti tagliarei lo capo a tondo. Si fosse Fabbio com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le zoppe e vecchie lasserei altrui.
Fabbio
 
Messaggi: 362
Località: Legnano

Messaggiodi wladdo75

Fabbio ha scritto:si, ok.. è un discorso diverso.. ma se hai a che fare con le bestie è meglio trattarle per quello che sono.. con tutto il rispetto per gli animali che spesso sono meglio di noi.



STRAQUOTO AL 200%....... :x


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi laurami

Federica81 ha scritto:Beh...non mettiamoci sul loro stesso piano! :roll:

Non è affatto è mettersi sullo stesso piano, possibile che ogni volta si pensa che è la stessa cosa?! :roll:
E mica si uccide un condannato a morte senza che questi abbia ucciso prima qualcuno... :wink:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Federica81

Ma comunque lo si uccide...! :roll:

Vabbe...rispetto il tuo punto di vista, anche se non lo approvo! :wink:
Credo sia anche inutile continuare....non mi va di alzare un'altro polverone! :wink:


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi darionescu

Ho letto la discussione tra gianlo e razielmaggots. Volevo dire alcune cose riguardo alle motivazioni dei crimini.
Ogni assassinio, omicidio, crimine, ha una motivazione; un omicidio commesso apparentemente senza senso, non va classificato come fatto "da un pazzo", ma da una persona di cui purtroppo non possiamo conoscere lo stato psichico.
Ed è qui che probabilmente la psicologia c'entra; la stessa psicologia in questo argomento deve sviluppare le sue competenze (la medicina è una scienza inesatta). Altrimenti fatemi un esempio di assassinio compiuto senza senso. Non vorrei esagerare, ma qualsiasi omicidio potrebbe avere come causa la paura, scavando nei fatti; una paura di qualcosa.
Comunque io sono contro la pena di morte, perchè anche la morte di un assassino mi da fastidio. Non chiamatemi traditore, ma la faccia di Saddam prima di essere impiccato mi ha ancora di più fatto credere che tutto ciò sia ingiusto e che in lui ci fosse un uomo. E questo è stato il sentimento dell'istante. Ora naturalmente sono ancora qui a interrogarmi: ma è stato giusto o no?


darionescu
 
Messaggi: 1667
Località: Segrate (Milano)

Messaggiodi Lawrence4843

Leggendo i vostri posts (sono gia 6 pagine!!!!), ho constatato proprio la differenza che c'è di pensiero tra voi italiani e noi americani (per chi non lo sapesse io sono nato in america e ci sono vissuto parecchi anni, poi sono venuto qui italia e vado NEGLI USA tutti gli anni.)
Dalla pena di morte bisogna imparare molte cose (scusate se sbaglio la punteggiatura...)
Innanzitutto voglio precisare che i sistemi negli stati uniti e in altri paesi del mondo sono molto piu severi di quelli in italia.
Inoltre, sapete che negli usa esistono stati con e contro la pena di morte, chi mi spiega perchè negli stati con la pena di morte I CASI DI OMICIDIO SONO MOLTO MINORI rispetto a quelli contro la pena di morte???
Io mi dico.... Se sai che commettendo un reato puoi essere giustiziato, se lo fai non mi venite a dire che era un poveretto!!!!
Quando i fratelli del VERMONT hanno ucciso 56 compagni di classe nella scuola io li avrei fucilati appena usciti ma non perche sono intollerante PERCHE MAGARI NELLA SCUOLA CERO IO!!!!!!!!!!!!!
Io non voglio dire ASSOLUTAMENTE che io ho ragione e voi torto, ma se l'Italia vendesse armi come in america, non si puo stare piu tranquilli di vivere!!!!!
SE TOGLI LA PENA DI MORTE NEGLI USA HAI IL PERICOLO CHE TI FACCIANO FUORI PER LA STRADA!!!!!!!
Si deve o no prevenire certe situazioni??????
Ma meno male che negli stati uniti solo 15-16 stati sono contro!!!
Senno vivremmo tutti come in vice city con una unica differenza: Tu sei il pedone.
Scusate se occupo tanto spazio buona notte a tutti!!!!!


Lawrence4843
 
Messaggi: 29
Località: Torino

Messaggiodi Lawrence4843

Scusate voglio un po riassumere tutto (no perche qualcuno puo pensare che sono con la pena di morte perchè così togliamo un po di gente da l mondo)

NO NO!!!! Io sono con la pena di morte perchè cosi la gente ha ""paura"" e non commette crimini (detto in due parole).

Basta (e ora di dormire non credete?)
Buona notte a tutti


Lawrence4843
 
Messaggi: 29
Località: Torino

PrecedenteProssimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti