Quando i chitarristi sono sopravvalutati.

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Quando i chitarristi sono sopravvalutati.

Messaggiodi firework

salve gente, da molto ke non ci si vede :x

bè mi rivolgo a voi per dare a tacere un mio amico, almeno leggendo le vostre risposte spero si accorgerà di essere nel torto...

sapete, ormai studio kitarra cn un maestro da 7 mesi più o meno, e devo dire ke sn soddisfatto: ho un buona conoscena teorica e pratica, a livello di comprendere le basi del blues e gran prte del jazz, e devo dire ke ad assolare in pentatonica nn sn male...

mi fa incazzare la gente ke, nn sapendo 1a mazza dela kitarra, dicono eresie dopo eresie:

il mio amico è convinto ke billie joe, kitarrista e voce dei green day, sia 1 grande kitarrista:
la gente ke nn ne capisce si fa ingannare dal sound potente di una overdrive e pensa ke ki stia suonando sia 1 dio della kitarra, ma per piacere...
billie joe nn sa nemmeno le note corrispondenti alle 6 corde, nn accenna ad assolare e si sa muovere solamente fra accordi, powerchords e finisce li...

senza sapere ke i kitarristi cn le "palle" nel vero senso della parola sn altri... (avete mai sentito scott henderson, uno dei miei preferiti?)

quando affermo di avere una preparazione di gran lunga superiore a billie mi ride in faccia... ovviamente vede santana come divinità superiore assoluta, giusto x dirne un altra....

d'altronde questo è naturale: ank'io prima di iniziare a suonare la kitarra vedevo billie joe cm un Dio...
vabbè questa è solo una delle eresie ke dice la gente incompetente, ce ne sarebbero molte altre ma la lista sarebbe troppo lunga (mia cugina addirittura afferma ke bisogna iniziare a suonare la kitarra classica x poter usare quella elettrica :lol: )

vi prego, dite voi al mio amico ke ha torto, xkè davveroquando parliamo di sta roba e lui crede di avere ragione mi da su i nervi...
vi prego rispondete, grazie mille amigos, ciauuuz 8) :x


firework
 
Messaggi: 9


Messaggiodi SoundOfDreams

prima di spostare.. fammi capire.,.. è un topic su billie jo.. o in generale sui chitarriti sopravvalutati?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi gianlo

spaccagli la chitarra in testa....
sti eretici del gulliver!


gianlo
 
Messaggi: 337
Località: Messina city

Messaggiodi firework

è 1 topic sulla gente ke nn ne capisce e dice eresie, scritto x farli ragionare...

spaccategli il ... a parole, gente, io la kitarra in testa gliel'ho già spaccata! prego parlategli anke di cm billie joe è bravo alla kitarra :lol:
(certo nn nascondo ke i green sn il mio gruppo preferito, ma la bravura è tutta un altra cosa...)
Ultima modifica di firework su , modificato 1 volte in totale.


firework
 
Messaggi: 9

Messaggiodi SoundOfDreams

Mi dispiace ma se è cposi sono costretta a cancellare il tuo topic visto che non ha ne capo ne piedi.
Una persona è libera di seguire qualsiasi chitarrista gli piaccia senza essere attaccato.
Quindi ripeto la domanda... vuoi che sia un topic civile dove di parla di chitarristi(secondo la propria opinione sopravvalutati)
O di Billie Joe..(sempre in modo civle!!!)
?


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi firework

uhm... no ho stesso detto io ke a me i green day piacciono 1 sacco, mi piacerebbe ke gli faceste capire ke la bravura è un altra cosa, in poke parole...
certo, è logico ke ognuno è libero di seguire ki vuole, sn il primo a dirlo, nn vedo xkè dover cancellare il topic...


firework
 
Messaggi: 9

Messaggiodi SoundOfDreams

hai parlato di spaccare il cul* a parole e altre cosette... a me nn piacciono nè i green day nè billie joe... ma potrebbe esserci qualche fan nel forum che potrebbe infastidirsi.. capi?
Cmq modiico il titolo che è troppo generico


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Mauro80

Di chitarristi "sopravvalutati" ce ne sono tanti... molti dicono che Kurt Cobain fosse un gran chitarrista... mentre sappiamo tutti che i suoi pregi furono altri.
Come si diceva nel topic su Hendrix non è che si possa fare una classifica del "migliore" ecc. ecc.
Nel caso specifico di B.J. Armstrong basterebbe attaccare la chitarra all'ampli per far capire a chi ascolta che lui è un chitarrista, punto. Come tanti altri, nè più nè meno; quello che caratterizza i Green Day è ben altro che la bravura del suo chitarrista (anche se dal 1994 ad oggi mi sembra migliorato sotto il profilo tecnico, sarà che con la seconda chitarra che si portano dietro il sound è più pieno...).
Più in generale, penso che esista nel non musicista il concetto che più il suono è potente, più il chitarrista è un figo come ha detto firework. Non è facile correggere questo concetto sicuramente errato, l'unica cosa è tentare di spiegare alla gente che il sound è una cosa, la padronanza tecnica è un'altra. Ma senza affannarsi più di tanto, ognuno la pensa come vuole alla fine...

P.S. comunque Santana è nell'olimpo, per quello che ha fatto e anche per alcune delle cose che ancora sta facendo


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi wladdo75

Mauro80 ha scritto:Di chitarristi "sopravvalutati" ce ne sono tanti... molti dicono che Kurt Cobain fosse un gran chitarrista... mentre sappiamo tutti che i suoi pregi furono altri.
Come si diceva nel topic su Hendrix non è che si possa fare una classifica del "migliore" ecc. ecc.
Nel caso specifico di B.J. Armstrong basterebbe attaccare la chitarra all'ampli per far capire a chi ascolta che lui è un chitarrista, punto. Come tanti altri, nè più nè meno; quello che caratterizza i Green Day è ben altro che la bravura del suo chitarrista (anche se dal 1994 ad oggi mi sembra migliorato sotto il profilo tecnico, sarà che con la seconda chitarra che si portano dietro il sound è più pieno...).
Più in generale, penso che esista nel non musicista il concetto che più il suono è potente, più il chitarrista è un figo come ha detto firework. Non è facile correggere questo concetto sicuramente errato, l'unica cosa è tentare di spiegare alla gente che il sound è una cosa, la padronanza tecnica è un'altra. Ma senza affannarsi più di tanto, ognuno la pensa come vuole alla fine...

P.S. comunque Santana è nell'olimpo, per quello che ha fatto e anche per alcune delle cose che ancora sta facendo


Straquoto Mauro80..(troppo saggio stu 'guaglione)...aggiungendo che se non ricordo male, poco
tempo fà, si parlava nel forum di Malmsteen....qualcuno diceva
che era troppo ripetitivo..mentre altri dicevano che era tecnicamente
un mostro(almeno per quanto riguardava la velocità di esecuzione)!
Quindi è palese che ognuno di noi ha le sue idee, come è vero che
un/a chitarrista possa piacere o meno a tutti!

Santana (per me un GRANDE), a detta di molti è uno che usa sempre le stesse scale (e forse è vero), ma se io sapessi suonarle con lo stile
e la classe che ci mette lui, sarei contento davvero un sacco parecchio tanto assaje!!!! :lol: :lol:
Malmsteen è troppo ripetitivo??? ok mi sta bene ma chi di noi riesce
a fare le cose velocissimamente come lui? :?:
Mi piacciono i Green Day ma non conosco Billie Joe...quindi non posso
dire niente al riguardo... :oops:

FIRE..se mi permetti un piccolo appunto......
Ma perche non spingi il tuo amico ad imbracciare la chitarra?
In fin dei conti anche tu hai ammesso che quando ancora non suonavi,
ritenevi Billie un mostro....quindi l'unico modo di convincerlo e
REDIMERLO è proprio quello di fargli provare la schitarrozza.... 8) 8)
chissà che non capisca il tuo PENSIERO!!! :!:

Ciao e grazie per l'attenzione. :shock:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Esteban 19

Inizio col dire che Santana è uno dei miei chitarristi preferiti, per me è un grande, il migliore nel suo genere..

Seconda cosa, se questo tuo amico è convinto che il chitarrista dei Green Day sia bravissimo, che te frega...nel senso, tu sai che non è cosi, ma se lui lo stima, e lo reputa il migliore, so caxxi suoi scusa :)

Anch'io sono convinto che i Gipsy King siano i migliori chitarristi classici, ma molti o quasi tutti mi metterebbero al rogo per quello che sto dicendo, per me è cosi, per te no, per lui è cosi, per te no :wink:

:shock:


Che amarezza...!!!
Esteban 19
 
Messaggi: 637
Località: Caltanissetta

Messaggiodi GOBLIN

Esteban 19 ha scritto:Inizio col dire che Santana è uno dei miei chitarristi preferiti, per me è un grande, il migliore nel suo genere..

Seconda cosa, se questo tuo amico è convinto che il chitarrista dei Green Day sia bravissimo, che te frega...nel senso, tu sai che non è cosi, ma se lui lo stima, e lo reputa il migliore, so caxxi suoi scusa :)


parole sante :x


GOBLIN
 
Messaggi: 1024
Località: Provincia di Teramo



Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti