CI VUOLE ORECCHIO!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

CI VUOLE ORECCHIO!!

Messaggiodi Never

Tra libri, amici con cui ho suonicchiato, esercizi in solitudine (che è ciò che preferisco in assoluto) tengo tra le mie braccia la chitarra da 10 anni. Certo sembrano tanti, ma quando il tempo da dedicare allo strumento scarseggia non sono poi troppi, anzi. Direi che sto cominciando a cavarmela ora. Però, dall'ALTO DELLA MIA ESPERIENZA :oops: eheheh, vorrei dare un cosiglio che è sempre validissimo. Per suonare, occore avere ORECCHIO! Non c'è nulla di meglio per allenarlo che fare un semplice quanto difficile esercizio: mettere su un disco, una casetta un cd, un DVD... la mamma, la fidanzata, il figlio, insomma tutto... anche la TV se non disturbate chi vi sta vicino e ASCOLTARE POCHE NOTE e cercare di riprodurle sulla tastiera della chitarra. Non c'è metodo più efficace di questo per imparare.
Tutti i grandi hanno imparato così. TUTTI, nessuno escluso.

Ciauz.
P.S.: provate anche a cantare PRIMA l'accordo o la nota e poi suonatelo per vedere se era li dove pensavate...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano


Messaggiodi Dufresne

Non c'è nulla di meglio per allenarlo che fare un semplice quanto difficile esercizio: mettere su un disco, una casetta un cd, un DVD...


confermo :)

P.S.: provate anche a cantare PRIMA l'accordo o la nota e poi suonatelo per vedere se era li dove pensavate...


PPS: mi ricorda il mio insegnante di pianoforte che mi faceva girare, suonava, ed io dovevo dire che nota era, compreso l'ottava


:idea:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

Ci stai in pratica consigliando di imparare a cercare da soli gli accordi delle canzoni ascoltate?
:idea:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi lorenzo-giudici

Ho provato, E' DIFFICILE......................... :cry:


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi Never

Non è difficile...
E' DIFFICILISSIMO!!!
Ma infatti mica si nasce Mozart... :D
però aiuta... e stimola sia l'orecchio che l'attenzione musicale...

Naturalmente deve essere un gioco... e preso per quello che è... altrimenti uno si stufa e molla tutto...
Una cosina che mi diverto a fare ogni tanto èstare al buio con la chitarra... ma buio completo...
Mica e facile... però aiuta...
Provare per credere...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Never

Never ha scritto:Non è difficile...
E' DIFFICILISSIMO!!!
Ma infatti mica si nasce Mozart... :D
però aiuta... e stimola sia l'orecchio che l'attenzione musicale...

Naturalmente deve essere un gioco... e preso per quello che è... altrimenti uno si stufa e molla tutto...
Una cosina che mi diverto a fare ogni tanto èstare al buio con la chitarra... ma buio completo...
Mica e facile... però aiuta...
Provare per credere...


eheheheh...
certo che a leggerla così.. spero che abbiate capito il senso...!!!
nel buio la chitarra la SUONO...eheheh
niente altro....

Ciauz...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Dufresne

nel buio la chitarra la SUONO...eheheh


sappiamo in realtà che ci fai...è inutile che tenti di rimediare :lol:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

:lol:

Oh, i gusti sono gusti!
Ovviamente scherzo!


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Never

laurami ha scritto::lol:

Oh, i gusti sono gusti!
Ovviamente scherzo!


Dicono che la chirtarra sia sensuale come una donna... però c'è un limite a tutto..ehhheheheheh

però è vero... nei momenti di gioia e soddisfazione MUSICALE... dopo una suonata particolarmente creativa e piena di trasporto.. le ho dato qualche bacino...eheheh

non credo abbia apprezzato... eheheheh


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi cH1aR4

Non è difficilissimo...E' peggio di mission impossible 1 2 e 3 insieme!!! :o


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi Never

cH1aR4 ha scritto:Non è difficilissimo...E' peggio di mission impossible 1 2 e 3 insieme!!! :o


bimba... il premio finale è la MUSICA....!!!


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti