Dita mano sinistra a pezzi? venuti polpastrelli viola

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Dita mano sinistra a pezzi? venuti polpastrelli viola

Messaggiodi ecate_xxx

Salve a tutti,primo giorno di chitarra,diciamo che suonicchio la canzone del sole :P ringrazio vivamente l'ideatore di questo sito che aiuta anche i poveri dementi come me che nn sono capaci di capire le cose se nn vedono le figure...grazie grazie grazie...comunque per quanto riguarda le richieste qualcosa di De Andre nn guasterebbe!!comunque è normale che mi senta le dita della mano sinistra a pezzi?mi sono venuti i polpastrelli viola...che dolooooooooore...


ecate_xxx
 
Messaggi: 2


Dita mano sinistra a pezzi? venuti polpastrelli viola

Messaggiodi ecate_xxx

Riguardando il messaggio ma quanti comunque ho scritto?comunque parecchi....
Un bacio a tutti
Pina


ecate_xxx
 
Messaggi: 2

Messaggiodi Andrea

Benvenuto ecate_xxx......
all' inizio è normale che ti facciano un po male le dita, ma non preoccuparti....i polpastrelli ti faranno sempre meno male e alla fine non ti faranno piu male...

Ciao


"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché".

Albert Einstein
Andrea
 
Messaggi: 18

Messaggiodi laurami

Comunque...CIAO! :shock:


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

Benvenuto ecate :shock:

non preoccuparti il dolore poi passa...è il primissimo scoglio da superare :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

Solo due comunque, non te preoccupà!
Cmq è un'ottima cosa se ti diseintegri le dita, così ci fai il callo (in tutti i sensi! :idea: )


GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN
 
Messaggi: 413
Località: aPPIaNo!!! (doVe Si aLLeNa L'iNteR!!!)

Messaggiodi Pink Floyd

io non ho più le impronta digitali :idea:


Pink Floyd
 
Messaggi: 72
Località: nel mondo

Messaggiodi SoundOfDreams

Dita viola?!? Significa che stai andando bene!!


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Lennon

hola!
non prokkuparti,tra poko nn sentirai + niente!
kontinua a suonare! :x


L'energia della musica è il carburante dell'anima..
Lennon
 
Messaggi: 227
Località: Milano

Messaggiodi renato

sono anke io al tuo stesso punto. ke maleee :(


renato
 
Messaggi: 22

Messaggiodi stargirl

e non pensare che i calli ti si faranno subito...ancora devono spellare poi
di nuovo rosse pooooi se nel frattempo non hai perso la voglia ecco i calletti :!:


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Messaggiodi Nylock

se li hai viola sei davvero a cavallo! tempo un mesetto o due e avrai una totale perdita di sensibilità al dolore... che vuoi di più? :x


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Messaggiodi cH1aR4

Io sn nella fase " pochi giorni dopo le dite rosse " e stanno iniziando a spellare ma credo + x il sole ke x altro :idea: ancora nn sono viola ma spero di arrivare presto a quella fase... prima dolore poi calli :P


Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4
 
Messaggi: 402
Località: Olbia

Messaggiodi LordScinawa

bhe.. innanzitutti quello non è dolore ma è il primo amplesso-semi/metafisico del musicista. il secondo è quando i chitarristi elettrici fanno bending estremi con chitarre acustiche fino a spellarsi le dita a morte.


LordScinawa
 
Messaggi: 142

Messaggiodi sgurbat

Il dolore hai primi tempi è normale e con i calli vedrai che si attenuerà di molto.

ATTENZIONE PERO' A NON ECCEDERE, un leggero fastidio a mani e polpastrelli non ci deve indurre a smettere in quanto è proprio con l'esercizio che si avranno i miglioramenti, tuttavia ai primi sintomi di dolore soprattutto ai tendini BISOGNA FERMARSI.

Questo è fondamentale per evitare problemi più seri o cronici in futuro e poi perchè, mi sembra ovvio, con il corpo dolorante non si può certo pensare di suonare anche solo decentemente e ultimo ma non meno importante svanisce quella che è la magia della musica che da piacere diventa sofferenza.

Tente sempre bene a mente questi consigli che secondo me sono importanti.

:wink:


sgurbat
 
Messaggi: 11

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti