CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

In questa sezione potrete trovare le raccolte dei canzonieri (song book) suddivise per artisti, con accordi, TAB, testi, chords di tutte le canzoni del forum e del sito CDS.
La sezione è di sola lettura, modifiche ed aggiunta di canzonieri sono permesse solo a moderatori e amministratore.

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi SoundOfDreams

Dopo aver selezionato e proposto chitarre dalla fascia di prezzo 100-200 euro, vediamo adesso chitarre dalla fascia di prezzo superiore.

Ovviamente quando si comincia ad avere un pò più di esperienza sulla chitarra, la prima chitarra acquistata magari a 150 euro, comincia a starci un pò stretta, e comincia a concretizzarsi dentro di noi la necessità di guardare ad una chitarra che ci dia maggiori soddisfazioni, esperienze di suoni migliori... chiedendo allo strumento qualcosa in più.

Ecco che diventa importante affidarsi a qualcuno che ci consigli una chitarra di fascia media, che ci accompagni in questo passo successivo che alimenti ulteriormente la nostra passione.

Ecco quindi di seguito una selezione di qualità di chitarre sulla fascia di prezzo 300-500 euro.
Oltre alle chitarre proposte sotto vi consiglio di fare un balzello anche sull' OUTLET di Amazon, in cui sono proposte chitarre fortemente scontate perchè si tratta degli utlimi modelli rimasti in magazzino.

Yamaha Pacifica 112V

RECENSIONE:
La 112V ha sempre rappresentato l'apice della perfezione di questi modelli. Grazie alla scala 24" e agli humbucker Alnico V, la 112V è perfetta per il rock e il blues, mentre il design affusolato del corpo la rende adatta al pop e al jazz. La chitarra è dotata di top in acero e di manico in mogano con tastiera in ebano. L'hardware argento esalta la bella finitura, ideale per questa chitarra ...molto versatile. Mantiene la tradizione della 112. Le finiture Black e white ne completano l'ottimo aspetto.

CARATTERISTICHE:
Lunghezza della scala: 24 3/4" = 628mm
Tastiera: Palissandro
Raggio: 13 3/4" = 350mm
Fret: 22
Corpo: Maple
Manico: Mahogany
Ponte: Originale Yamaha, ponte AES
Pickup: Humbucker Yamaha
Interruttore Pickup: 3-Posizioni
Controlli: Volume Anteriore/Posteriore, Tone Anteriore/Posteriore

IBANEZ RG350DXZ

RECENSIONE:
Manico molto scorrevole e comodo, il ponte mobile è davvero ben realizzato, per i suoni di certo non ci troviamo di fronte ad una fender stratocaster, ma rispetto alle altre chitarre dello stesso valore economico posso dire che questa qui suona sul serio... consigliata a chi piacciono i virtuosismi e a molti altri.
Di contro è un pò pesante come chitarra, ma ci si abitua rapidamente.

CARATTERISTICHE:
Humbucker INF4 (ponte) + humbucker INF3 (manico) + single coil INFS3 (centrale)
hardware brunito
corpo in tiglio
manico Wizard II in acero
tastiera in palissandro a 24 tasti jumbo con intarsi a dente di squalo
ponte Edge III con leva
battipenna madreperlato

IBANEZ RG 421 MOL

CARATTERISTICHE:
Humbucker INF4 (ponte) + humbucker INF3 (manico)
hardware brunito
corpo in tiglio con top in acero
manico Wizard III in acero
tastiera in palissandro a 24 tasti jumbo
ponte fisso Edge III

Yamaha Pacifica 112V Old Violin Sunburst

RECENSIONE:
La 112V Old Violin è il massimo in termini di prestazioni. Il corpo in ontano dalla forma classica è dotato di top in acero fiammato ed è disponibile in tre sorprendenti finiture. Il manico in acero bolt-on con la tastiera in palissandro è come un'estensione del braccio di chi suona. I due pick up alnico single coil sul manico e in posizione centrale e Humbucker sono controllati da un selettore pickup a 5 vie che offre una vasta gamma di tonalità Humbucker e single-coil. L'RGX combinato con sei chiavi ad alta precisione garantiscono un'operatività sicura e accurata.

CARATTERISTICHE:
Corpo: Ontano
Top: Acero
Manico: Acero, bolt-on
Tastiera: Palissandro
Segnatasti: Acrilico bianco
Head Logo: Screen Printing
Lunghezza della scala: 25-1/2’’
Meccanica: Grover Locking Tuners (Korea Made)
Pickup: Generic Alnico Single Coils
Ponte: RGX Tremolo
Controlli: Master Volume, Master Tone (w/Tap Sw.), 5-Way Sw.
Colore dell'hardware: Nickel
Colori del corpo: Translucent Black, Natural, Orange Stain

Ibanez S520-BBS

RECENSIONE:
Il prezzo piuttosto elevato è una caratteristica intrinseca ad ogni buona chitarra elettrica...E questo è proprio il caso della S520-BBS Ibanez.
Manico molto sottile e nuova forma ! Partendo dal primo impatto, quello visivo ed estetico, devo dire che questa chitarra ha un aspetto parecchio invitante, energetico, aggressivo, ma non troppo, con grande armonia delle forme: dal corpo lucido, sagomato, affusolato, al manico... alla paletta classica della Ibanez.

Essenziale, ma veramente rifinita in tutti i particolari. Di qualità!
(Basti vedere le meccaniche...Stupende).

Tutte le potenzialità vengono poi concretizzate e dimostrate quando questa chitarra vi finisce tra le mani e colgo l'occasione per ribadirvi quello che già altri hanno detto e diranno: manico da favola, sottile, scorrevole, rifinito, manopole del volume e del tone morbidissime, switch pick up a 5 posizioni anch'esso molto mobile, corpo sagomato da meraviglia!

Aderisce in maniera straordinaria, è anatomico! E per di più la chitarra è abbastanza leggera, molto maneggievole...

FENDER Standard Stratocaster Mexico

RECENSIONE:
Chitarra Fender veramente eccezionale come rapporto qualità prezzo.
Made in Mexico o meno, per chi vuole una vera Fender con le prerogative di suono, manifattura ottima nella cura come le più costose parenti americane non ha che da scegliere questa chitarra. Non se ne pentirà perché è una vera Fender sotto tutti i punti di vista e costa poco.
Ottimi i pickup del tipo american STD, ma chi volesse dare un tocco di magia in più al suono può montare come ho fatto io dei Noiseless DeLuxe (quelli che montano sulle Strato DeLuxe), oppure dei Texas Special usati nelle Strato dei Dire Straites e dal chitarrista blues Steve Ray Vaughan...
il che è tutto dire.

CARATTERISTICHE:
Corpo in pioppo
21 tasti
Ponte sincronizzato vintage style
3 pickup single coil

Epiphone les paul standard

RECENSIONE:
Da un prezzo base di 400 euro a salire, dipende dalla signature e dal tipo che prendete..

c'è la les paul... c'è la de luxe.. la custom.. la sg.. (se volete capirne di più guardate il topic "Gibson"

Decisamente un prodotto di liuteria rilevante, la Epiphone non manca di saziare la sua clientela con pezzi di così raffinata rifinitura. Una chitarra che non etichetterei come di medio livello (nonostante il prezzo la definisca come di fascia "media"), una chitarra che si lascia domare agevolmente sia da principianti che dai più esperti, ed è forse questo l'aspetto più importante di questo strumento, la sua applicabilità a diversi campi.
Piacevole alla vista, una volta presa in mano è come fare un tuffo nel passato... La Epiphone sottomarca della Gibson (quindi non la prima venuta), sa bene quello che fa e impiega non solo materiali ottimi (corpo: mogano/ontano con tavola in acero, manico: in mogano incollato , tastiera: palissandro, 22 tasti nella tradizione Gibson ) ma anche tecniche di assemblaggio più vicine alla liuteria che alla catena di montaggio...
Ovviamente ponte fisso (scordatevi effetti jimi hendrix), e timbro caldo dei due pick-up humbucker PAF(un classico). Switch a 3 posizioni e una sonorità molto blues che però, all'occorrenza, offre piene distorsioni, isomma perchè limitarsi? Non un semplice acquisto quindi ma una vera e propria scelta per chi sa cosa vuole, una chitarra ben rifinita, di qualità e perchè no anche bella(che non guasta). Unico difetto risiede nell'elettronica e più specificamente nel punto critico di ogni chitarra: lo switch, che risulta essere delicato e a volte comporta dispersioni nel segnale elettrico, ma se utilizzato con attenzione non costituisce un problema.
Insomma un'ottima seconda o prima chitarra che non mancherà di stupire gli amanti del'old style Gibson...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)


CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi Infinity

W le Ibanez S520-BBS!!! W il mio tesorino!!!


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi Henryx

Le Yamaha Pacifica hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Citerei anche le Jim Reed


In SHRED we TRUST
Henryx
 
Messaggi: 865
Località: Udine

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi Nylock

consigliatissime le VARIAX con un sistema pod a tutti quelli che cercano suoni astratti...


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi Merlino

Mi permetto di inserire anche la mia bambina :D

CLICCA QUI

Comprata ieri a Milano prezzo 700 €

esteticamente bellissima, ammesso che ti piaccia il genere, meccanica di classe, ottime finiture.

Domani sparo un po' con l'ampli e ti finisco la descrizione :D

Ora vado a ninna che a furia di ceXXeggaire si son fatte le 3.14 -.-

Notte gente!


Merlino
 
Messaggi: 7

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi Manatasi

Vorrei avere alcune informazioni riguardo alla fender squier deluxe hot rails che è stata presentata in questi giorni a francoforte!
grazie


Manatasi
 
Messaggi: 49
Località: Monterotondo (ROMA)

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi wladdo75

Non ho trovato nulla su questa Fender, nulla su Francoforte, nulla di nulla!

Ma a Francoforte dove? un salone della musica? una fiera espositiva
della Fender?........ :?: :?: :?:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Manatasi

Ho notato visto che nessuno ha risposto al toic che ho aperto, da quanto ne so io attualemnte a francoforte si sta svolgendo una fiera espositiva di nuovi modelli di chitarre presentati dalle varie case. A dirmelo è stato un commesso in un negozio di strumenti musicali, mi ha detto che il loro magazzino è vuoto in attesa dei nuovi modelli della fiera...


Manatasi
 
Messaggi: 49
Località: Monterotondo (ROMA)

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi Fede-Guitar

dai aggiungiamo sti 60 euro e siamo sullaepiphone les paul Custom

560 euro ivata

sono bellissime :!:


When a hero meets a sword he becomes an Aaron! When Aaron meets an enemy, for him it's Agony!
Fede-Guitar
 
Messaggi: 147
Località: Savona

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi Mr. Ciccio

Bella d'estetica :o voglio sentire il sound


Mr. Ciccio
 
Messaggi: 107
Località: Napoli

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi dodox

Ho letto che vengono consigliate anche le Variax...... giusto ieri "durante l'acquisto di una Fender American Stratocaster

ho avuto modo di vedere e provare una Variax.... lasciate perdere è una finta chitarra che fa tante cose e le fa pure male.

Ciauz!


dodox
 
Messaggi: 2903
Località: Cuneo

Messaggiodi EndlessDark

il mio amorino
anche se live la rifinitura è decisamente migliore da quella delle foto su internet (provare x credere ^^ )


EndlessDark
 
Messaggi: 277
Località: O' Paes rà Munnezz

CONSIGLI CHITARRE ELETTRICHE DA 300 A 500 EURO

Messaggiodi spinningman

ma la yamaha sa500

è semiacustica?


spinningman
 
Messaggi: 10

Messaggiodi Kraken

mi sa di si..


Kraken
 
Messaggi: 1031
Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Re:

Messaggiodi ZeRaThuL

Merlino ha scritto:Domani sparo un po' con l'ampli e ti finisco la descrizione :D



Merlino.... questa descrizione ?


Don't worry, Be HappY!
ZeRaThuL
 
Messaggi: 50

Prossimo


Torna a Raccolta Canzonieri - Testo Accordi tab chords Song Book Pdf


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti