Come tenete la chitarra?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi NikoGuitar

ma...da quanto suonate?!? cioè siete novellini della chitarra o gente seria?! dove sono i bolidi?!?!


lights are off and I feel my thoughts
NikoGuitar
 
Messaggi: 3
Località: Legnano


Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

NikoGuitar ha scritto:ma...da quanto suonate?!? cioè siete novellini della chitarra o gente seria?! dove sono i bolidi?!?!


:lol: per lo più novellini.. ma ti assicuro ke con la chitarra siamo tutti seri.. con il resto un po meno :)


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

Messaggiodi Nylock

io la tengo alla petrucci... l'elettrica con la fascia molto stretta in maniera che sti alta, l'acustica sulla sinistra sollevata


Nylock
 
Messaggi: 385
Località: Bari

Messaggiodi wladdo75

Senza indugio, io sulla gamba sinistra dal primo giorno...senza che me lo abbia detto qualcuno e senza averlo letto da nessuna parte...giuro...ho preso la chitarra, l'ho appoggiata sulla gamba sinistra e mi ci sono trovato bene!
Certo oggi la provo anche sulla destra, ma nn avendo l'abitudine mi viene difficile fare anche i pezzi che so a memoria senza guardare il manico...ahahaha :!:

Un saluto a tutti e dateci giu di pennate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Pappy

allora...sulla gamba sinistra è la posizione classica...s kiama proprio così...e nn 6 l'unico...se vedi gli eagles la suonano così...molti kitarristi acustici la suonano così...sn piccole cs k c distinguono tra noi chitarristi...


Pappy
 
Messaggi: 69

Messaggiodi alexthemusicist

Io suono una chitarra classica ..quindi dovrei tenerla nella gamba sinistra..ma siccome in futuro ho intenzione di suonare la chitarra acustica , l'appoggio nella gamba destra .


Quando tutto sembra andare storto... e' il momento in cui tutto ha inizio...
alexthemusicist
 
Messaggi: 30
Località: Caltanissetta

Messaggiodi Velor

Io sono l'unico che tiene la chitarra sulla gamba destra incrociata? :?


Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor
 
Messaggi: 205

Messaggiodi mauz bitto

no no anche io spesso la tengo così...non è una abitudine isolata :wink:


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)

Messaggiodi Finrod91

acustica nelle posizioni più improbabili (in ginocchio, accovacciato, in avanti e via dicendo...dopottutto la uso per suonare ai campi e alla domenica alla messa)

elettrica da in piedi la tengo all'altezza della vita con il manico verso l'alto


Finrod91
 
Messaggi: 505
Località: Ancona el posto mejo de tutti

Precedente


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti