Accordi tab ritmo Colonne sonore - Il ciclone

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi tab ritmo Colonne sonore - Il ciclone

Messaggiodi danae

Ciao sono danae ed è la prima volta che scrivo qui...
ho scoperto questo sito da pochi giorni e vorrei unirmi a tutti quelli che gli hanno fatto i complimenti :shock:
a me è sempre piaciuta la chitarra ma non so esattamente perchè ho iniziato a suonarla, credo che è scattato qualcosa così :oops:
adesso questo qualcosa si sta trasformando in passione...lo trovo uno strumento davvero bello (al contrario di un mio caro amico che suona il pianoforte e che non considera la chitarra uno strumente musicale...bah!) e poi è uno strumento di compagnia anche perchè si può portare in giro...
ho iniziato a suonarla se non ricordo male nel 2002 ma sono andata da un maestro anziano che pensate non sapeva neanche cosa fossero le tablature, così non ho imparato quasi niente...adesso sto facendo un corso con un maestro molto bravo, lui è siciliano ma è venuto ad insegnare nella mia città, l'unica pecca è che va un pò a rilento perchè è fissato con la tecnica e il solfeggio. Quest'ultimo m'interessa ma relativamente perchè non devo diventare chitarrista ma voglio imparare per suonarla "sulla spiaggia" :)
ho intitolato questo post: help ciclone perchè è una musica che mi piace molto, il mio maestro la suona spesso insieme ad altri pezzi classici molto belli come liber tango e giochi proibiti (belli ma difficili). Ho scaricato la tablatura del ciclone ed anche il midi ma non sono riuscita a riprodurre il suono. La tablatura ve la copio:
Il Ciclone

E||-5-7-8-7-5------5-7-8-7-5------5-7-8-7-5-10-10--7-8-10-8-7---
B||-----------5-5------------6-6------------------------------5-
G||-------------------------------------------------------------
D||-------------------------------------------------------------
A||-------------------------------------------------------------
E||-------------------------------------------------------------

E||-5-7-8-7-5--------5-7-8-7-5--------5-7-8-7-5-10-10-10-
B||-----------5-5-5------------6-6-6---------------------
G||------------------------------------------------------
D||------------------------------------------------------
A||------------------------------------------------------
E||------------------------------------------------------

E||-7-8-10-8-7----7-8-10-8----12-12-12-
B||------------10----------10----------
G||------------------------------------
D||------------------------------------
A||------------------------------------
E||------------------------------------

E||-------------------------------------------------------------------------------------
B||-------5-6-8-6-5---6-5---------------------------5-6-8-6-6-6-8-6-5---5---------------
G||-4-5-7-----------5------4-5-7-5--4--4-5-7-5-4-5--------------------7----4-5-7-5-4--5-
D||-------------------------------------------------------------------------------------
A||-------------------------------------------------------------------------------------
E||-------------------------------------------------------------------------------------

E||------------------------------------------------------------------------
B||-----5-6-6-6-6--8-6-5---6--5-6-8-6-5---6-5---5--------------------------
G||-5-7------------------7--------------7-----7---7-5-4-7-5-4---5-4--7-5-4-
D||-----------------------------------------------------------7------------
A||------------------------------------------------------------------------
E||------------------------------------------------------------------------

non ho capito quale parte è il ritornello famoso del film...
potete aiutarmi? magari con qualche video...
Grazie
A presto! :)


danae
 
Messaggi: 3


Messaggiodi wolferine84

è tutta la parte del ritornello diciamo....inizia da subito...


wolferine84
 
Messaggi: 114

Messaggiodi lorenzo-giudici

Scusate la mi ottusezza ma, chi è l'autore, e in ke film era?????? :?:


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Messaggiodi Dufresne

lorenzo-giudici ha scritto:Scusate la mi ottusezza ma, chi è l'autore, e in ke film era?????? :?:


l'autore non lo so, il film era appunto "Il ciclone - di Pieraccioni"

PS: si è tutto il ritornello...e inizia da subito :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi danae

scusate il ritardo e grazie per la vostra risposta :wink:


danae
 
Messaggi: 3

Messaggiodi Eridanus04

colgo l occasione per esprimere un dubbio
ma il pezzo va suonato con un solo dito oppure con anche gli altri(un po come il pianoforte)?


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230

Messaggiodi Dufresne

Eridanus04 ha scritto:colgo l occasione per esprimere un dubbio
ma il pezzo va suonato con un solo dito oppure con anche gli altri(un po come il pianoforte)?


:roll:
assolutamente con tutte le dita..non solo ti bruci l'unico dito che usi ( a suon di strusciare sulle corde) :)

quasi mai si suona solo con un dito...abbiamo 5 dita, bene il pollice serve soprattutto per tenere il manico...gli altri 4 vanno usati...TUTTI!!!

vedrai che prima o poi anche il mignolino fara il suo "sporco" :) lavoro


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Eridanus04

Dufresne ha scritto:
Eridanus04 ha scritto:colgo l occasione per esprimere un dubbio
ma il pezzo va suonato con un solo dito oppure con anche gli altri(un po come il pianoforte)?


:roll:
assolutamente con tutte le dita..non solo ti bruci l'unico dito che usi ( a suon di strusciare sulle corde) :)

quasi mai si suona solo con un dito...abbiamo 5 dita, bene il pollice serve soprattutto per tenere il manico...gli altri 4 vanno usati...TUTTI!!!

vedrai che prima o poi anche il mignolino fara il suo "sporco" :) lavoro

grazie per la dritta...il mio problema è che quando muovoil migliolo , l anulare si muove in simultanea...spero che con l allenamento questo 'vizio' si togliera e potro fare cosi :P


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230

Messaggiodi Dufresne

stesso mio problema all'inizio...normalissimo...ora non è che stacco il mignolo e lo metto in cima al manico a suonare da solo, però si muove bene :lol:

solo questione di tempo, fidati :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Sono riuscito a farla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...........mi sento realizzato................ :P


'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0
 
Messaggi: 2046
Località: Sardegna / Emilia-Romagna

bella

Messaggiodi ricciola82

bella bella... sapevo dolo la prima strofa!!! mi ero dimenticata di questa canzone, da quando ho ripreso la chitarra non l'avevo più provata. a presto.

ei ragazzi ma come insersco la foto.. perchè non mi riesce? A PRESTO


ricciola82
 
Messaggi: 13

Messaggiodi mauz bitto

qui puoi capire come inserire la foto: http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... php?t=1676


mauz bitto
 
Messaggi: 3531
Località: Bitonto (Ba)



Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti