Accordi e tab AC/DC - back in black

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Guit'EmAll

Wild Thing ha scritto:ma secondo un chitarrista di un gruppo da me...che faccio un po di pubblicità...si chiamano i carmica e sono qua che spero che facciano un cd che fanno delle canzoni bellissime... il riff rende molto meglio con gli accordi completi...e soprattutto nell'acustica credo sia meglio quelli completi...che sono
mi la re


Con una chitarra acustica conviene utilizzare accordi tradizionali (accordo di "Mi", accordo di "Re", accordo di "La"...): i Power Chords sono più indicati su una chitarra elettrica distorta.


:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D


Messaggiodi Mauro80

Guit'EmAll ha scritto:
Wild Thing ha scritto:ma secondo un chitarrista di un gruppo da me...che faccio un po di pubblicità...si chiamano i carmica e sono qua che spero che facciano un cd che fanno delle canzoni bellissime... il riff rende molto meglio con gli accordi completi...e soprattutto nell'acustica credo sia meglio quelli completi...che sono
mi la re




Con una chitarra acustica conviene utilizzare accordi tradizionali (accordo di "Mi", accordo di "Re", accordo di "La"...): i Power Chords sono più indicati su una chitarra elettrica distorta.


:wink:


Sono d'accordo con voi 8)


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi rollix

rollix

ciao ragazzi, in questa parte che ne dite se metto lo slide anzichè il pull off tra 5 e 4?

e|-----------------------------------|-------------------------------------|
B|-----------------------------------|-------------------------------------|
G|-----------------------------------|----------------%-------------------o|
D|-----------------------------------|------------------------------------o|
A|---5p4-2-4-------2------2-----2----|-------------------------------------|
E|-0-----------3-------5------6-----7/-|-------------------------------------|
^


oppure proprio in tutt'altra maniera:

e|------------------------------------------------------------------------
B|-------------------------------------------------------------------------
G|-------------------------------------------------------------------------
D|-----------------------------------------------------------------------
A|---5p4\2h4----------2------2-----2-----------------------------------------|
E|-0-------------3----------5------6-----7/--------------------------------------|



come vi sembra meglio?


rollix
 
Messaggi: 59

Messaggiodi SoundOfDreams

VIENE BENE LO STESSO CON LO SLIDE AL POSTO DEL LEGATO..
il secondo nn te lo consiglio.. se metti il legato al 4 e poi lo slide il suono è minore.. a meno che tu non ci dia una pennata (ma poi nn si avrebbe uno legato :P )


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi rollix

grazie del prezioso consiglio :-) mi sembrava infatti di perdermi qualcosa.... era il suono troppo basso.... ciao ciao e grazie ancora :-)


rollix
 
Messaggi: 59

Messaggiodi Mauro80

Angus, tanto per rendersi e renderci un po' più difficile la vita, fa una pennata per ogni singola nota... ancora più dura così, ma senza dubbio ci guadagna infinitamente in potenza :x


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi rollix

....domani provo.... stasera ho provato "The Jack"!!! e comunque mannaggia a me quando a 20 anni non me ne sono andato a prendere lezioni..... buonanotte a tutti :-)


rollix
 
Messaggi: 59

Messaggiodi della89


della89 dice:allura...so che "dovrei andare a vedere prima bene le pillole ecc.."..pero' dato che a studiare le scale faccio un po fatica(devo ancora imparare a sciogliere bene le dita) vorrei cominciare a fare qualche canzone...anzi qualche assolo di qualche canzone...anche solo cosi' per esercizio...
qualche giorno fa sul post di back in black avevo notato delle lezioni video su back in black...viste es su es e ora direi che mi esce benino..pero' ho 2 problemi..il primo e' il bend che si fa sulla terza corda che nn mi esce e li mi devo dar da fare es su es e via..l'altro xo' nn so se la soluzione e' cosi' semplice...io nn ho una chitarra elettrica ma una acustica(nn amplificabile)..e durante l'assolo quando angus va dalla 14 in giu' io mi perdo.. perche' nn riesco a prendere le corde x motivi "fisici"(c'e' la spalla della chitarra)..quinid ho pensato...e una soluzione l'avrei anche trovata ...ci improvviso su un assolino io....xo' come fare(le mie conoscenze sono poche:pentatonica -smanicata(penso si chiami cosi')-scala minore)..?mi dareste qualche consiglio?magari anche una scala nuova sulla quale improvvisare..anche xke' ora che le impar ttt passano anni...
please help


LET THEREBE ROCK!!!!!

it's VERY long way to the top if you wanna rock and roll...............(parole saggie..)


sound of dreams ha detto:
della89 ha scritto:
allura...so che "dovrei andare a vedere prima bene le pillole ecc.."
sbagliato... dovresti usare la funzione cerca



ok mi hai chiuso il post riportato di qua dove pero' non c'e' cio' che avevo chiesto......e poi se leggi bene

qualche giorno fa sul post di back in black avevo notato delle lezioni video su back in black..

tu mi dici che nn ho usato la funzione cerca ma come vedi l'avevo gia' usata...cmq,.........il problema nn e' tnt suonare la canzone...e' assolo...........(adesso che ho chiarito una cosa rileggetevi quello che avevo detto a proposito...)


della89
 
Messaggi: 426

Messaggiodi SoundOfDreams

Non si può aprire topic diversi per una stessa canzone.
Quindi se devi chiedere qualcosa sulla canzone.. la chiedi nel topic già esistente.
Non è scritto nel titolo che il topic è solo per la ritmica o per l'assolo... i topic devono essere riempiti di quante più nozioni possibili.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Mauro80

Essendo il topic di BIB si parla di tutto ciò che riguarda la canzone, in modo che chi cerca informazioni su di essa non impazzisca trovando cento argomenti, dovendoseli poi spulciare tutti... sembrano cavolate, ma poi è molto comodo trovarsi tutto in un argomento solo :wink:

Detto ciò, prova a traslare l'assolo di un'ottava più in basso (e cioè 12 tasti indietro rispetto alla tonalità originale (es 14p12h14 diventa --> 2p0h2 ecc.). Io lo faccio con pezzi come sweet child o' mine, kockin' on heavens' door, certe notti, you shook me all night long... e viene bene.

Altre due cose: primo, l'assolo di BIB è uno dei più difficili, tecnicamente parlando, del repertorio AC/DC, quindi c'è veramente tanto da lavorarci sopra... anche Angus dal vivo lo fa sempre diverso dalla versione cd.

Secondo, fare i bend precisi sull'acustica è un'altra cosa veramente ardua, io molto spesso li sostituisco con degli slide (ad esempio, proprio nel riff di questo pezzo). Puoi provare anche così.


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi della89

bella...grazie mauro


della89
 
Messaggi: 426

Messaggiodi Mauro80

Preghe Della :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi della89

xo' mauro..come dici te angus lo cambia ogni volta..al max lo potrei provare a cambiare anche io....xo' come dicevo su cosa(date le mie scarse conoscenze)


della89
 
Messaggi: 426

Messaggiodi SoundOfDreams

Mi sto cimentando sull'intro.. vorrei farvi sentire come viene ma il mic scurreggiaaaaaaaaaaaa.. wladdoooo mauroo duuuuf.. chi lo vuole sentire su emmesseeennee??


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Mauro80

SoundOfDreams ha scritto:Mi sto cimentando sull'intro.. vorrei farvi sentire come viene ma il mic scurreggiaaaaaaaaaaaa.. wladdoooo mauroo duuuuf.. chi lo vuole sentire su emmesseeennee??


Io!Io!... ma ora non sei collegata... :(

...vabbè domani sicuro!!! Mi prenoto per un posto in prima fila :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

croncron